venerdì 11 settembre 2020

la strega buona

Montecchio 7 settembre 2020 lunedì

Nell'antichità c’era una strega buona chiamata Berta che viveva in una palude molto orrenda e lei la strega buona viveva insieme a un mago di nome Hertors che tempo dopo i 2 si lasciarono per gelosia e poi la strega buona chiamata Berta un giorno andò in un bosco incantato e lì incontrò un altro drago e lei gli fece un incantesimo e lo fece diventare un bravo servo.

A un certo punto passa di lì un contadino a fare tanti lavori, tagliare le piante, tagliere l’erba, tagliare le siepi e accudire i suoi animali.

Un giorno mentre andava a tagliare l’erba, il drago scoprì sottoterra una pietra e questa pietra era lì dal tempo del Cretaceo in cui degli antichissimi stregoni di quel tempo si facevano chiamare Hertoriusanes e lì c'era anche la sua antenata della strega che anche lei si chiamava Berta sua antichissima cugina che gli piaceva mangiare i mammut e tutte le specie di animali persino le scimmie. Aveva per amichetti dei pipistrelli di nome Jet, Stefi e Iunicorn e un serpente del deserto del Sahara di nome Scroc, il drago era diventato ormai vecchio e aveva più di 1500 anni e la strega solo 300. La strega si infiammò di nuovo del suo mago, ebbero 12 figli e 12 figlie e tutti li fecero studiare alla scuola per maghi di Cronobis, il preside era un mago chiamato Dentone per via dei denti come quelli di un castoro. Tutti frequentarono la scuola e vissero tutti felici e contenti e diventarono maghi e streghe molto esperti e molto potenti.
 I segni che sei una strega - Bigodino

Nessun commento: