lunedì 15 aprile 2024

Passeggiare nei boschi... (178)



 
RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



  gif di paesaggi animati con soggetto scenari e vedute primaverili ed estive

nel bosco Michele Giammaria | Painting, Art, Gif
Boschi di castagne: 5 passeggiate per raccoglierle con i bambini
Editoriale

Care lettrici e cari lettori questa settimana parliamo di passeggiate  nei boschi! Ecco ciò che ci dice Silvano al riguardo: "Quando passeggio nei boschi penso alle storie che mi leggevano da piccolo, alle potenziali fate che potrebbero essere nei boschi, ai puffi che potrebbero essere nei funghi a dormire e noi dopo prendiamo i funghi. Penso agli animali che non si fanno vedere e non sappiamo della loro esistenza, penso alle fatine elfe e gnome che potrebbero costruire un mondo di pace per tutti non solo per gli esseri umani adulti. Vorrei anche per i bambini farli fantasticare su un mondo che non è reale, ma è fantastico e virtuale. I bambini sono sempre lì a schiacciare i tasti sul computer, ma potrebbero leggere dei bei romanzi e fantasticare sui boschi come faccio io. Immaginate la storia che sto scrivendo io di Caio Merlino Britannico e forse metterò anche qualche bosco magico così Daniele è contento. Dopo tante altre cose che è meglio che leggete sulla saga." Sentiamo i ricordi di Tebaldo: "Andavo per funghi o a raccogliere le castagne giù al paese di mia madre che si chiamava Fonteno e alla stalla di mio cugino che era vicino al bosco. Sono abbastanza esperto di funghi velenosi e non. Non mi stancavo." Alessandro Bianchini ha i suoi ricordi da aggiungere:"E' stato bello quando andavo a castagne con mio padre. Ero andato un pomeriggio l'anno scorso e ne avevo trovate un bel po'. Le ho cotte e poi mangiate con i miei genitori".

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti. Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (in pratica chi ha fatto cosa). Le nostre esperienze e i nostri pensieri possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo...  Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 


 

''SI PARLA GIA' DI VACANZE...''

di Alessandro Bianchini
 
 





''IL MIO GATTO WHISKY''

di Riccardo Pedersoli










 

 
Buon Pesce d'Aprile 2024! Le IMMAGINI e le GIF più divertenti


😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Riccardo Pedersoli e Alessandro Bianchini

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

Nessun commento: