lunedì 29 aprile 2024

3 GIORNI A LIVIGNO


Montecchio 29 Aprile 2024, lunedì

Siamo partiti domenica 21 aprile 2024 e siamo stati via fino a mercoledì 24 aprile 2024, il giorno del ritorno che è stato il più atteso da me. Ora vi dico tutta la verità:


Domenica, appena arrivati a Livigno, dopo il lungo viaggio, abbiamo messo negli armadi le valigie e gli zaini. Poi abbiamo iniziato a camminare e siamo giunti alla gelateria dove io ho preso la Banana Split. La sera ho cenato e ho mangiato antipasto, pasto principale e dolce. Antipasto: insalata con uova, piselli, pomodori essiccati e olive (però le olive le ho lasciate indietro). Pasto principale: cime di rapa al sugo, patate, zucchine e hamburger. Dolce: Creme Caramel. Dopo cena siamo andati a dormire e io ho fatto il concerto in camera.

Lunedì, il giorno seguente, ho fatto colazione con pancake dolci e succo di frutta. A pranzo ho mangiato: pasta al pesto, insalata mista, patate, pomodori e pesce spada. Poi siamo andati con le ciaspole e pensavo "è lungo il percorso" e allora sono andato lento. Poi abbiamo fatto una camminata con la popolazione e c'erano ovviamente i bambini e le bambine che ci hanno dato una mano nelle gare. La sera ho mangiato: pollo, patate, 2 cose di cui non ho fatto le foto perché avevo troppa fame di dolci e il semifreddo ai frutti di bosco. Poi ho fatto la foto al menù e al tavolo che sembrava quello dei Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù Pendragon e di sua moglie Ginevra. Il tavolo era il numero 15 e abbiamo sempre mangiato lì. Poi siamo andati a fare dei giri per Livigno.

Martedì, la mattina dopo, ho fatto colazione con le uova con dentro prosciutto, fontina e altro che non mi ricordo. Ho dato metà della mia colazione a Barbara B. Poi siamo andati a fare le gare con lo slittino e io sono caduto come una mozzarella. Poi siamo andati ancora con le ciaspole. La sera ho mangiato polenta, carne di cervo, ravioli al formaggio, una frittatina condita di verde. Poi siamo andati in una discoteca a ballare e a scegliere le foto. Il DJ aveva troppe richieste così la mia di "Immorale" di J-ax non è andata, anzi, hanno messo Heidi e poi ho ballato e ho scelto le foto dove ci sono io, il più bello del mondo e dell'universo sia quello non magico (cioè quello vero) che quello magico (cioè quello fantastico) come quello delle Winx Club. Poi siamo andati a dormire.

Mercoledì, il giorno dopo, ho fatto colazione e ho pagato tutto, ovviamente Barbara ha sgarrato senza problemi anzi mangiava più di me e mi ha mandato le foto sbagliate apposta ma io dico la cruda verità. Poi siamo andati ancora con le ciaspole. Poi ho preso la slinzega e 3 salami di cervo come regalo per mia sorella Tecla. Poi ci hanno medagliato durante il pranzo. Dopo, nel pomeriggio, siamo partiti e durante il ritorno ho ascoltato la musica di Dragon Ball Super. 

E' stato molto bello per la medaglia ma per il resto no.

P.S. l'ultimo giorno ho preso la cioccolata con la panna.

Ho speso in tutto 10 euro sia per la cioccolata con la panna che per il regalo di mia sorella Tecla.

Ciao da Silvano. Voto 7.





Livigno illuminata di notte

Nessun commento: