giovedì 30 novembre 2023

Novità alla Conad

Alla Conad mi vengono sempre a trovare conoscenti e amici. Per esempio un venerdì è venuto a trovarmi Diego Razzitti che mi ha trovato bene ed è rimasto contento che lavoro lì. Sta andando molto bene, mi trovo bene. Il mio direttore è in malattia e per il momento c'è il direttore di Clusone che si chiama Giorgio che lo sostituisce. E' molto simpatico e divertente ed è un bravo ragazzo.

 

Conad Centro Nord inaugura i primi due store ex L'Alco, a Brescia e  Travagliato (Bs) - Food

Come è stato splendente il nostro Corso della Cittadinanza Digitale

Allora siamo stati alle scuole medie di Pisogne e Gratacasolo noi della Cooperativa Azzurra: eravamo io, Michael, Sebi, Jonny, Fede, Silvano, con la Marzia e più il mio super angelo dorato Dani. 

Due giornate importanti e spiego il perchè: la cittadinanza digitale è ottima per tutte le scuole. Se ci richiamano dobbiamo essere lì pronti all'uso. Abbiamo spiegato la Cittadinanza Digitale e bisogna costruire andando in profondità su tutte le parti delle notizie. In concreto abbiamo spiegato, parlato, escogitato, ma non inventato. Abbiamo fatto tirare su dei biglietti scritti con tutte le nostre programmazioni. Poi quelli che tiravano su ascoltavano e c'era il microfono, i nostri computer, il proiettore con la cassa. Abbiamo spiegato, parlato, convissuto con i nostri programmi. 

Abbiamo dato quello che io ho fatto perchè io prima con la M.C. ho plastificato i tesserini dove c'era su il cyberbullismo, poi la mia notizia che dicevo Silvano e Fede se erano vere sì o no. Dicevo io di andare su tutta la notizia e di leggerla fino in fondo non solo il titolo e il sottotitolo e combaciarla e confrontarla. Dicevo anche di andare a vedere sui giornali veri e si potrebbe spiegare per sempre con queste notizie.

Poi le mie emozioni con le scuole: dovevo parlare, trattare. Io sentivo di cose soprannaturali perchè bisogna concentrarsi su questi programmi prestabiliti, non mancare, si devono aggiustare le nostre cose e capite. Le nostre emozioni erano appassionate, sincere, adorabili e soddisfatte.

Saluto le scuole, insegnanti, alunni, la Claudia Musati, poi Alessandro Lanzanova, Jonny, Sebi, Michael, Bianchini il festeggiato, la Cinzia e la Marzia, Silvano, Fede, Patrick, Nico e Aldo, Frency e la Barby, Tebaldo, Ivan, poi c'è dentro Marcone, tutto il CDD, tutta la Comunità, la Barbara Bertoli, poi il mio sublime suggestivo appassionato splendente e soddisfacente angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.





Stagioni di Cobra Kai


1) La prima stagione inizia con lo scontro di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso alla finale del torneo di Karate del 1984. Johnny perde e vuole avere la sua vendetta su Daniel. Dopo molti anni, il titolo di "Campione di Karate" viene vinto da un giovane ragazzo di nome Miguel che fa parte della nuova squadra del Cobra Kai, il Dojo di Johnny. 


  


2) All'inizio di questa stagione vediamo che Miguel fa delle nuove conoscenze. Miguel conosce una nuova allieva del Cobra Kai di nome Tory che diventerà la sua ragazza. Nel frattempo Daniel allena la squadra del suo Dojo che si chiama Miyagi-DoSam, la figlia di Daniel, si fidanza con Robby, il figlio di Johnny. Tutti e due fanno parte della squadra del Miyagi-Do. Alla fine della stagione succede che a scuola Robby combatte contro Miguel e invece Sam combatte contro Tory. Nella scena finale succede che Robby fa cadere Miguel dalle scale con un calcio. Miguel finisce in coma e Robby scappa via. Non dimentichiamo che in questa stagione vediamo che ritorna anche il Sensei (maestro) di Johnny che si chiama Kreese.


 


3) Dopo quello che è successo nella scorsa stagione, Miguel è in ospedale in coma e tutti i suoi amici stanno aspettando che si risvegli. Kreese torna ad essere il maestro del Cobra Kai e Johnny lascia il Dojo. Daniel e Johnny cercano Robby (ricordiamo che lui è il figlio di Johnny). I due lo trovano e lo mandano in una comunità. Daniel va ad Okinawa che si trova in Giappone. Daniel combatte contro Chozen, un suo vecchio avversario. Poi succede che Chozen batte Daniel ma poi i due diventano amici. Intanto Miguel si sveglia dal coma e Johnny fonda un nuovo Dojo che si chiama Eagle Fang. Miguel entra a far parte della squadra dell'Eagle Fang. Intanto Robby esce dalla comunità ed entra a far parte del Cobra Kai. Durante la festa di Natale, i ragazzi dell'Eagle Fang (il Dojo di Johnny) e i ragazzi del Miyagi-Do (il Dojo di Daniel) combattono contro i ragazzi del Cobra Kai (il Dojo di Kreese). Dopo vediamo che Johnny entra nel suo vecchio Dojo e vediamo che Kreese sta allenando Robby. Vediamo anche che Daniel e Johnny si alleano per sconfiggere Kreese. Poi vediamo che danno inzio ad un nuovo torneo di Karate. Alla fine Kreese fa una chiamata ad una persona che vedremo nella prossima stagione.


 


4) Nella quarta stagione vediamo che Kreese aveva fatto una chiamata ad una persona che è il suo vecchio amico Terry Silver. Kreese e Silver allenano i ragazzi del Cobra Kai e sappiamo anche che Terry Silver paga l'arbitro del torneo per corromperlo. Daniel e Johnny si alleano contro il Cobra Kai e vediamo anche Eli (detto anche Falco), un ex allievo del Cobra Kai che ora fa parte del Miyagi-Do. Alla finale del torneo di Karate maschile, Eli dovrà combattere contro Miguel. Purtroppo però Miguel si fa male e non può più partecipare. Quindi la finale è Robby del Cobra Kai contro Falco del Miyagi-Do. Alla fine vince Falco. Invece alla finale del torneo di Karate femminile vediamo Tory del Cobra Kai contro Sam del Miyagi-Do. Alla fine vince Tory del Cobra Kai. Nella scena finale vediamo Miguel che se ne va nella Città del Messico perché vuole conoscere suo Padre.



5) Nella prima puntata di questa stagione si vede Miguel che è in Messico e che anche Johnny e suo figlio Robby sono in Messico perché stanno cercando Miguel. Poi vediamo che Johnny sta per avere un figlio da Carmen, la madre di Miguel. Carmen dice a Miguel che suo Padre non si ricorda di avere un figlio. Poi Miguel incontra Johnny e Robby che lo riportano a casa e vediamo anche che Kreese è finito in prigione per colpa di Silver. Intanto Tory lascia il Cobra Kai ed entra a far parte del Miyagi-Do. Vediamo anche che Tory fa pace con Sam. Poi Miguel e i suoi amici combattono contro il Cobra Kai. Intanto i ragazzi del Miyagi-Do guardano un filmato della sicurezza dove si vede che Terry Silver ha pagato l'arbitro per far vincere il torneo di Karate femminile al Cobra Kai. Poi vediamo che Johnny e Chozen si alleano con Mike Barnes, un vecchio avversario di Daniel. Chozen combatte contro Silver mentre Johnny e Mike combattono contro i Sensei alleati di Silver. Chozen viene sconfitto da Silver ma Johnny e Mike sconfiggono i loro avversari. Alla fine Daniel LaRusso combatte contro Silver nel Dojo del Cobra Kai. Daniel sconfigge Silver e nella scena finale vediamo che Kreese riesce a scappare dalla sua prigione.

martedì 28 novembre 2023

Oroscopo dal 27 Novembre al 3 Dicembre 2023

MONTECCHIO, 28 NOVEMBRE 2023, MARTEDI'


Ariete: nel lavoro vi servirà una severa tabella di marcia se volete superare un periodo difficile; nella vita affettiva le cose andranno bene. Voto 9.

Toro: nel lavoro dovrete agire con grande fiducia nelle vostre possibilità; in amore dovrete trovare l'equilibrio necessario per gestire il rapporto di coppia. Voto 8.

Gemelli: nel lavoro le cose andranno male, dovrete tenere d'occhio quello che succederà nei prossimi giorni; in amore sarete sempre più coinvolti. Voto 8.

Cancro: nel lavoro le cose andranno bene ma dovrete curare di più i rapporti con i colleghi; l'amore è appeso ad un filo. Voto 7.


Leone: questa settimana nel lavoro la situazione sarà un po' complessa e stancante; in amore avrete degli incontri stimolanti e un po' insoliti. Voto 8.

Vergine: tanta buona volontà ed un po' di coraggio vi aiuteranno a fare dei rapidi passi in avanti nel lavoro; in amore la situazione sarà difficile ma voi amate le sfide. Voto 8.

Bilancia: nel lavoro le cose andranno bene, finalmente potrete dimostrare a tutti le vostre capacità professionali; in amore le cose andranno male, dovrete cambiare tattica. Voto 7.

Scorpione: nel lavoro partirete con il piede giusto; in amore la situazione vi sfuggirà di mano. Voto 7.


Sagittario: se volete far andare bene le cose nel lavoro, dovrete impegnarvi di più; in amore la situazione è delicata. Voto 7.

Capricorno: chiuderete rapidamente le questioni in sospeso nel vostro lavoro; in amore le cose andranno bene, il vostro cuore batte forte. Voto 7.

Acquario: nel lavoro le cose andranno male, vi servirà una spiegazione perché vi guarderanno da lontano; in amore le cose andranno benissimo ma dovrete esporvi di più. Voto 8.

Pesci: la vostra situazione lavorativa sarà positiva, grazie alla vostra creatività partirete con un'iniziativa strategica che vi farà ottenere ottimi risultati; in amore le cose andranno male, il vostro cuore è in subbuglio. Voto 7.



lunedì 27 novembre 2023

E' arrivata la settimana del cibo preferito! (161)



VOLANTINAGGIO ONLINE WEBZINE

(in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i volantini)


 

 Sushi" by Benjamin Ang - Create, Discover and Share GIFs on Gfycat | Fond  d'écran coloré, Dessins mignons, Illustrations
 New party member! Tags: happy cute pizza excited slice pizza hut when pizza  arrives | Cute pizza, Pizza cartoon, Pizza gif
la crosta dei formaggi si può mangiare? -
Editoriale

Care lettrici e cari lettori, questa settimana l'argomento è stato suggerito da Silvano, un vero intenditore del tema! Ce lo racconta direttamente lui: "Non saprei quale sarebbe il mio cibo dato che mi piace tutto. Mi piace anche il pesce fritto, le patatine che ho mangiato ieri sera sopra la pizza e i dolcetti con le bibite frizzanti tipo la tonica e quelle cose lì che posso bere. E' molto bello per me immaginare di trovarmi davanti quella famosa casetta dove la mangio tutta e dopo vado a mangiare le altre casette. Questo era il mio sogno segreto, ma adesso lo sapete tutti. Dalla prima volta che ho provato il sushi ormai non posso più farne a meno perchè è troppo buono. Provatelo anche voi e non potrete farne a meno."  Sentiamo le opinioni di Alessandro: "Il mio cibo preferito è la pizza con i wurstel e le patatine. Quando la mangio penso che è buona e la prendo Sabato con i buoni della FEDABO che mi hanno dato Venerdì." Ecco anche il pensiero di Riccardo: "Il mio cibo preferito sono le lasagne perchè sono buone. Le cucina Casa Giona e le ho mangiate un mese. Mi piacciono anche le carote cotte, i cavolini di Bruxelles, la bistecca col pepe, i formaggi tipo il Bagoss, la frutta e il caffè."

Noi, come tutti i Lunedì, siamo qui con i nostri nuovi spunti. Leggeteli dopo uno spuntino degno di questo  nome.

Come sempre puntiamo sui nostri metodi consolidati: condivisione, aiuto reciproco e lavoro di gruppo. I volantini li abbiamo pensati, scritti, creati ed impaginati insieme. Il risultato è proprio lì da vedere! Sono i nostri aggiornamenti dai servizi SFA/CSE. In fondo al post potete trovare anche i Credits specifici dei partecipanti (In pratica chi ha fatto cosa). I nostri volantini possono finalmente volare di smartphone in pc, di pc in tablet e via velocissimi verso le vostre accoglienti casette. Nel frattempo...  Buoni spuntini a tutti voi  e a tutte voi! 😃


👾👦CLICCATE SUL VOLANTINO!💛💣

 
 

''IL MIO FANTASTICO GATTONE''

di Alessandro Bianchini
 





''STELLA MIA SEI LA PIU' BELLA!''

di Marco Savoldelli


 
NOVEMBRE | Buongiorno immagini, Buongiorno gif, Gif animate


😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Alessandro Bianchini e Marco Savoldelli

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

Domani in piscina

Qualche tempo fa ho buttato lì l'idea di riprendere il nuoto, per potenziare un po' le gambe; l'ho detto così, tra il serio e il faceto, invece i miei educatori mi hanno prontamente organizzato l'attività.

Quindi domani mi tocca!

NOOOO!!

Dai fa troppo freddo! E poi che sbattimento spogliati, rivestiti...tutto per un po di muscoli.

'STARDi!! Per dirlo alla maniera di Diego Ducoli.

  


JUVE IN CAMPIONATO

 DOMENICA ABBIAMO PAREGGIATO CON L'INTER ALLO JUVENTUS STADIUM 1A1. SONO ANDATOAL GIARDINO HO MANGIATO LA PIZZA AI 4FORMAGGI E HO BEVUTO LA BIRRA1 SOLA CON AGOSTINO E' MIO AMICO. LUI E' MILANISTA CI PIACE VEDERE LA PARTITA INSIEME PERCHE SIAMO TIFOSI. LA PARTITA E' ANDATA BENE PRIMA HA SEGNATO LA JUVE E DOPO HA PAREGGIATO L'INTER X LA JUVE HA SEGNATO DUSAN VLAOVIC E X L'INTER  LAUTARO MARTINEZ.  E' STATA 1 BELLA PARTITA CON DEI BEI GOAL QUANDO HA SEGNATO HO ESULTATO FORZA JUVE AGOSTINO NON HA DETTO NIENTE PERCHE GIOCAVANO BENE. ALLA FINE IL PAREGGIO E' ANDATO BENE  PERCHE' HANNO GIOCATO BENE ,LA PROSSIMA PARTITA  SARA FUORI CASA CON IL MONZA VE LA RACCONTERO'.

 SONO TORNATO A CASA DA SOLO. ERO SODDISFATTO PERCHE' ABBIAMO  PAREGGIATO.

Serie A: in campo Juventus-Inter 1-1 LIVE - Notizie - Ansa.it 

CAPELLI

 TAGLIARE                   MAMMA

Come tagliarsi i capelli da sola: 5 metodi fai da te efficaci - fem

MACCHINETTA           RIGA

BARBA                         PAPA'25 Tipi di barba - Old Barber Italy

CREMA                        FACCIA

CAPELLI  CORTI        BELLO


(QUARANTACINQUESIMO CAPITOLO - LA DEA KELLY, LA DEA DELLA MORTE)

Montecchio, 20 Settembre 2023, lunedì

Correva l'anno 3.5606070808088835288080532872728889101112 d. Zeus
.

Ulisse, re di Itaca e Cavaliere della Tavola Rotonda, sconfisse i Proci, i suoi nemici. Intanto tutte le femmine dei regni di Camelot, Zombolandia, Lamùlandia, Merlinlandia, Caio Landia e Zorrolandia si erano tutte sposate con Re Artù Pendragon.

Re Artù e le sue nuove mogli ebbero una lunga discendenza. Quando Re Artù non era presente tutti i regni che ho detto prima venivano governati dalle sue mogli.

Intanto a Polentosia 9 venne fondata l'organizzazione C.P.9 che significa "Memoria Prolungata Molto Lunga" ma vuol dire anche "Capitale di Polentosia 9".

A Polentosia 9 viveva lo stalliere Pinco Panco che aveva una figlia di nome Pinco Pallina, nuova moglie di Re Artù Pendragon. Intanto X Mena stava combattendo contro i cattivi: i famosi Sassoni e le Donne Piovra Giganti. Dopo aver vinto la battaglia, X Mena diventò moglie di Re Artù e anche tutte le Donne Piovra Giganti diventarono mogli di Re Artù. Poco dopo, Re Artù Pendragon sposò le Donne Salici Piangenti, sorelle delle Donne Piovra Giganti. Un giorno, Jeremy Belbois, il fondatore dell'organizzazione C.P.9, costruì un super computer e lo chiamò "Correttore di Memoria a Termine Prolungata Molto Lunga e Grande". Un giorno, Jeremy Belpois scoprì di essere un figlio di Re Artù.

Aelita, moglie di Re Artù Pendragon, era nata prima di Odino che aveva 38.005.010 anni.

Un pirata che si chiamava Utra Nogardnep aveva due mogli che erano delle sirene: 
Shirahoshi (la regina delle sirene) e Kayme (un'amica di Shirahoshi).
Un giorno, il pirata morì di infarto. Dopo essere diventate vedove, Shirahoshi e Kayme si sposarono con Re Artù.

Nel 1936, nella Cina Imperiale di quell'epoca, ci fu una battaglia contro i demoni OK 
(oppure Okay) e i Demoni dell'Inframondo.

Caio Merlino Britannico sconfisse i demoni grazie a questi libri: Ebaife - "Esneggelessh" (Volume 1), Nomekop - "Oigrene" (Volume 2 e Volume 3) e Aibbibzilionis - "Il Libro di Aibbibzilionis" (oppure solo "Aibbibzilionis" che è lo stesso nome dell'autore del libro).

Aibbibzilionis, conosciuto anche come "il mago del regno Bia", era un fratello di Re Artù Pendragon ed era ormai morto da 3 settimane. Aibbibzilionis aveva queste figlie: A.E. (la più grande), F.L. (la più giovane) e Spoavi (un'elfa).

Spoavi viveva nel regno Fla, un regno dove tutto era fatto di fuoco, le case erano fatte di fuoco, le persone erano fatte di fuoco e anche gli alberi erano fatti di fuoco perché erano accaldati. In quel regno vivevano anche gli Elfi di Fuoco che bevevano dai calici di fuoco e mangiavano il fuoco. Invece Maldkyto, regina degli Elfi di Ghiaccio e sacerdotessa del regno Deam, mangiava il ghiaccio e beveva dai calici di ghiaccio. Nel regno Deam c'era il castello di ghiaccio della Dea Kelly, la Dea della Morte. Lei era bella, alta, con gli occhi azzurri ed era bella florida.

Un giorno, Re Artù sposò Aefl (un'elfa di fuoco) e Maedkuteai (un'elfa di ghiaccio). Re Artù non aveva problemi a stare con le sue nuove mogli perché lui si trasformava in un uomo di fuoco quando stava con Aefl, si trasformava in un uomo di ghiaccio quando stava con Maedkuteai e si trasformava in un uomo metà di fuoco e metà di ghiaccio quando stava con tutte e due.

A 300 metri dal regno di Colamack c'era un regno di nome Kolegnavick e in quel regno era morto il Re Colamack (il re di Colamack) che morì avvelenato per colpa dell'alto tradimento di sua figlia Anastasia che gli fece bere del vino avvelenato.

Nella savana a 100 metri da Camelot, c'era il regno Elefantosia e in quel regno c'era un castello dove vivevano le due Regine Elefantesse. Re Artù sposò le Regine Elefantesse quando correva l'anno 3560607080808883528808080532872728889101112 d. Zeus.

Intanto nel regno Scimiotopia (un regno vicino a Camelot), c'erano le Donne Scimmie che erano le custodi di pugnali, spade, scudi e giavellotti. La regina di Scimiotopia si chiamava Frances Hodgson Burnet ed era la custode del Giardino Segreto. Un giorno, Re Artù sposò la regina di Scimiotopia, sposò Mary Lenosox (un'amica della regina) e sposò anche tutte le altre Donne Scimmie. Nell'anno 3.5606070808088835288880532872727288891011121314 d. Zeus nacque la dinastia Arturiana Scimmiesca.

Nell'anno 3.5606070808088835288080532872728889101112131415 d. Zeus, Giunone, Afrodite Atena (detta anche Minerva), i Romani diventarono dei mostri. Alcuni Romani diventarono vampiri, alcuni diventarono demoni e altri diventarono zombie.

Buffy L'Ammazzavampiri, dopo la morte del suo secondo marito Spick, diventò la nuova moglie di Re Artù Pendragon. Il primo marito di Buffy era un vampiro di nome Engel che in passato aveva bevuto metà della linfa vitale dal corpo di Buffy. Alcuni dottori però avevano salvato la ragazza facendole una trasfusione di sangue per un giorno intero e per una notte intera. Re Artù, dopo aver sposato Buffy, diventò il Secondo Dracula perché lui era il cugino del vero Conte Dracula e aveva vampirizzato tutte le sue mogli. 

Ora, grazie ad una maglietta speciale, le Mogli Vampire possono girare sotto il sole senza diventare cenere.

Intanto in un castello vivevano 500.000 Fate Prosperose. Un giorno, Re Artù sposò tutte le Fate Prosperose e poi le vampirizzò tutte. Le nuove mogli di Re Artù, ormai diventate vampire (non solo di notte ma anche di giorno), iniziarono a fare un banchetto che durò molto, ancora oggi lo stanno facendo.

Re Artù e le Fate Prosperose ebbero 33 Fate (per moglie) che quando crebbero si sposarono con un re di nome Ambrogio Uiliam Scespir ILe Fate e loro marito ebbero 33 Fatine (per moglie) e tutti vissero, per il momento, al sicuro e formosamente felici e contenti.

Correva l'anno 3.5606070808088835228808053287272888910111213141516 d. Zeus, Giunone, Afrodite e Atena (detta anche Minerva).

Fine del quarantacinquesimo capitolo. Ciao da Silvano. Voto 10.





RAGAZZA SIRENA DI NOME SHIRAHOSHI DI ONE PIECE

La storia

 24-11-2023

La mattina sveglato ore 6:00, fatto caffè, doccia, preso bus; sono fermato, c'era la brina sulla strada, si scivolava; sono andato arco parken (Archeopark), cominciato a lavorare, pulito prato, poi dato una mano a un uomo con "pic e pala". finit, sono andato via, arrivato cooperativa, fatto caffè, mangiato; quando finito, via a prendere il bus, arrivato a casa. La sera mangiare la pasta con sugo e salsiccia. Canta Smit red

27-11-2023

Stamattina svegliato ore 6:00, fatto colazione, caffè, doccia, preso bus, arrrivato cooperativa; c'era Elio, Daniele, Nicoletta, ragazzi; Silvia non c'è.



IN ARRIVO IL PERIODO NATALIZIO

 STA PER ARRIVARE IL PERIODO NATALIZIO E SPERO CHE MI PORTANO I REGALI DI NATALE E DI STARE INSIEME MANGIANDO E BEVENDO E DIVERTIMENTO ANCHE A GIOCARE. VOLEVO RICORDARVI FRA DUE SETTIMANE E MEZZO ARRIVA SANTA LUCIA. RICORDARSI CHE PRIMA C'E' IL MIO COMPLEANNO SIETE TUTTI INVITATI MARIA CARNI' SILVIA BARBARA BERTOLI FRANCESCA E LA BARBARA LA SEGRETARIA.

Un poster per il periodo natalizio dell'anno. | Vettore Premium