giovedì 2 novembre 2023

Passiranico e Lillo a Crotone

Un giorno, i due amici Passiranico e Lillo, in occasione del centenario dell'Hellas, pensarono bene di andare a vedere la sfida di campionato contro il Crotone che era risalito nella massima serie ed era stato acquistato dagli stessi sceicchi proprietari del Manchester City di Guardiola.

Giunti allo stadio comunale dei Calabresi, Passi si accorse di aver acquistato il biglietto errato, quello per il quarto anello e cioè per la postazione dei tifosi di casa. Lillo disse al suo amico: "Sei il solito imbecille, vediamo di non cacciarci nei guai per favore". Passiranico disse: "Oh guarda, c'è lo zio Ragnar". Il vichingo disse: "Oh, piccoli amici, venite in curva".

Appena iniziata la partita, Ragnar urlò a Passiranico: "Tira su le zampe dannatissimo gatto!".

Ad un certo punto dalla curva il vichingo, trasformato in capo ultrà crotonese, intonò: "E non ti puoi nascondere dietro gli occhiali vichinghi o da sole. Tanto le persone sono tutte uguali da sole. Tutti i silenzi della Reggiana in una sola frase, quelli della Reggina vanno a rubare nelle case ma io sono del Crotone, ed essere calabrese è bellissimo!". Passiranico disse: "Calabrese?". Ragnar guardò Passi e gli disse: "Certo, mio padre è calabrese". Lillo disse: "Ma sei un vichingo germanico. Come fai ad essere nato in Calabria?". Ragnar disse a Lillo: "Metti in dubbio le mie parole?". Subito dopo un fulmine colpì Lillo. All'improvviso arrivò Sebi che disse ai nostri eroi: "Perché siete venuti allo Stadio Ezio Scida? Per vedere la partita? Comunque, visto che siete qui, farete una cosa per me. Non guarderete la partita". Lillo disse: "Ah no?". Sebi disse a Lillo: "Chiaro che no, piccolo topo imbecille dei miei stivali! Ascoltami bene essere insignificante, tu e il tuo amico dovrete rubare le sciarpe della Reggina e portarmele entro l'alba". Passiranico disse a Sebi: "Dobbiamo proprio? Quelli della Reggina mi fanno paura". Sebi disse: "Prendete quelle maledette sciarpe e portatemele, altrimenti le prossime partite del Crotone le vedrete da un ospedale in pay TV, è chiarooooooo?".

Dopo un urlo di Ragnar che Capitan Uncino che urla a Spugna "levati proprio", i due amici tentarono di rubare le sciarpe della Reggina. Passiranico disse: "Passi a Lillo, Passi a Lillo. Sono a un metro da una sciarpa della Reggina". Nemmeno il tempo di dire "Bene, portiamola a Sebi" che Passiranico venne accerchiato e picchiato selvaggiamente come al solito. Solo il tempestivo intervento di Ciccio Lodi salvò Passiranico da morte certa. Tutto sembrava risolto ma i due amici non avevano fatto i conti con il nemico peggiore di Ragnar e Sebi, il terribile Maurizione Zamparini.

A causa del gemellaggio della Reggina con il Palermo, Maurizione, a suon di parametri zero del Palermo, gonfiò di botte Ciccio Lodi, Passiranico e Lillo.

Ragnar intervenne per aiutare i suoi amici o almeno così sembrava perché invece disse "Siete morti!" e lanciò fulmini e saette sullo Stadio Ezio Scida di Crotone. Per 3 settimane caddero fulmini su Crotone e in tutto ciò Passiranico rimediò una zampa fratturata. Lillo, per colpa del suo amico, dovette fare 7 anni di lavori forzati e di massaggi ai piedi stanchi e puzzolenti di Ragnar e del suo gatto Arturo.


Nessun allarme per l'agibilità dello Scida - F.C. Crotone

Nessun commento: