RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)


Editoriale
Care lettrici e cari lettori oggi si parla di poesia e di primavera. Sentiamo Silvano:"In questo periodo ci sono tanti eventi e il più importante che c'è stato è stata pochi giorni fa. Sono andato a vedere come facevano a rappresentare la morte di Gesù sulla croce su a Santa Maria e ho partecipato con la mia famiglia. Lo stesso giorno ero andato con Marzia a camminare sulla ciclabile a incontrarci con quelli delle associazioni benefiche. Ci siamo divertiti e mangiato fino a scoppiare però mi sono dimenticato di dare a Diego 'La Spada nella Roccia'. Adesso dovrò dare quel libro lì tramite Valentina e Marzia. Parteciperò poi a sentire il Vangelo della Passione e parteciperò fino a Venerdì che dopo c'è la messa e la lettura del Vangelo della Resurrezione. A Pasqua tutti festeggeranno per il nostro salvatore e tutti si potrà tornare a mangiare la carne il Venerdì.". Vediamo anche cosa dichiara Alessandro Bianchini:''Il 16 Aprile andiamo a vedere le macchine Ferrari a Maranello, sarò molto contento che piangerò di gioia. Quel giorno lì starò con chi mi capita e che mi tiene il braccio''.
Cosa accadrà nel mese di Aprile di Mattia? "Oggi vi parlo del mese di Aprile. Tra poco sarà la Pasqua cristiana e successivamente il mio compleanno. Vi ricordo chi mi segue su blogger di farmi gli auguri di buon compleanno. Secondo noi cristiani la Pasqua è la resurrezione di Gesù Cristo dopo la sua messa in croce. Alcune parole famose del Vangelo dicono 'Per noi sotto Ponzio Pilato morì e fu sepolto, il terzo giorno resuscitò secondo le sacre scritture, discese dal padre e morì per opera dello spirito santo, eccetera e amen.' Questa parole le ho volute prendere dal Vangelo perchè sono un esempio della mia fede nella religione cattolica e spero anche la vostra. Sono un esempio della consapevolezza della fede che Gesù ha trasmesso a me e spero anche a tutti voi. Per il tempo metereologico so per esperienza personale che a Pasquetta pioveva quindi aspettiamoci un Aprile un po' caldo, però è in arrivo tanta pioggia dalla fine di questa settimana e i rovesci saranno molto forti soprattutto in alcune zone della Valle Camonica e nelle valli qua limitrofe. Guardate sul sito di 3bmeteo o Meteo.it se volete sapere di più. Vi auguro a tutti delle buone feste di Pasqua e una buona settimana e giornata: trascorrete con le vostre Pasqua e Pasquetta in modo sereno con i soliti pranzi non come Natale però. Ho scelto l'immagine di Papa Woytila perchè vi spiego una cosa: è venuto su a Borno quando io avevo pochi mesi e si ricorda la mamma che è venuto quando sono nato nel 98 in Adamello e in seguito a Borno".
Per Tebaldo: "Ad Aprile il bello è che non c'è più freddo forte e ci si può vestire un po' più leggeri anche se ho sempre freddo. In più c'è la Pasqua più avanti":
Buona settimana a tutti e tutte 💗💖
CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:
''LE AVVENTURE DI PASSIRANICO E LILLO''
a cura di Sebastiano Truppa:"LE MISTICHE GITE A BRESCIA E BRENO''
a cura di Elio Vabanesi:
"LA MIA SETTIMANA'''
a cura di Jonathan Iannetta:
"IL COMPLEANNO DI VINCENZO...CHE FESTA!''
a cura di Tebaldo Cozza:

😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
AL PROSSIMO NUMERO!
Credits:
Grafica a cura di Alessandro Lanzanova
Contenuti
a cura di Elio Vabanesi, Jonathan Iannetta, Sebastiano Truppa, Tebaldo Cozza

Per chi volesse vedere lo scorso numero:
Nessun commento:
Posta un commento