Alcune foto fatte durante il Cammino di Carlo Magno: la foto del "Cuore di Gesù, confido in te", la foto di un dipinto Biblico (secondo me preso dalla sacra BIBBIA), la foto di un'aquila che è molto bella con la sfumatura giallina di fondo per il flash della foto e la foto di un cerbiatto (secondo me è Bambi) con sfumatura gialla e una sfumatura un po' nera e un po' blu che sembra quasi grigia.
___________________________________________________________
Capo di Ponte, 24 giugno 2023, sabato
Stamattina siamo partiti da Breno e abbiamo fatto colazione a base di: cioccolata, formaggio, prosciutto cotto, pane e yogurt al mirtillo.
Dopo siamo partiti, c'era un sole cocente e ci ha raggiunto sull'uscio Matteo (mio fratello) che ci ha accompagnato fino a Capo di Ponte. Durante il viaggio abbiamo visto alcune chiese e una di queste era Ortodossa. Daria è stata brava a spiegare le cose che fanno loro perchè lei è molto brava, ha spiegato cosa fanno e non fanno e a me queste cose interessano. Lei è simpatica, magrolina, alta, con i capelli neri a caschetto, ascolta la musica, porta i sandali e ha una risata contagiosa che quando la senti ridi pure te e non puoi fare a meno di volerle bene.
Il viaggio di oggi per me è stato lungo ma ho stretto i denti e ora eccomi qui. Abbiamo visto le Incisioni Rupestri e il cammino delle Via Crucis, abbiamo attraversato i laghi e una foresta che sembrava venire dal libro "La Jungla Nera" di Emilio Salgari che riprenderò a leggere dopo che avrò finito "La Città senza Nome" di Jeremy Belpois che leggo tutte le sere e quando ho tempo. Ho conosciuto nuovi amici e nuove amiche.
Insieme ai nostri personali educatori abbiamo proseguito. Ci siamo fermati per il pranzo, abbiamo mangiato patatine alla porchetta, due panini, mozzarella e caffè deck senza caffeina ma con una bustina di zucchero e una caramella alla fragola.
Subito dopo abbiamo ripreso a camminare. Abbiamo macinato molti chilometri di strada, senza bici ma a piedi perché stiamo facendo il Cammino di Carlo Magno a piedi (non in bici come ha detto quel giornalista distratto). La giornata è stata bella, sembriamo cammelli perchè beviamo in continuazione. Dopo abbiamo fatto tantissimi chilometri sotto il sole cocente e ora siamo arrivati.
Ho salutato Matteo che salendo le scale mi ha detto che era contentissimo perché gli ho trovato il libro di Mauro Corona, quello che dice le cose al programma "Carta Bianca" insieme alla giornalista Bianca Berlinguer. Quando Mauro Corona la chiama "Bianchina" a me viene subito da ridere perché penso alla capra Bianchina di Heidi.
Ci siamo docciati e abbiamo fatto merenda. Ora ho detto tutto, tra poco si cena e poi si legge e domani l'avventura continua.
Ciao da Silvano. Voto 10.
Nessun commento:
Posta un commento