Allora, senti! Nel 1975 il Carnevale a Pisogne, io dico,c'erano tanti carri carnevaleschi. C'erano più di 20 carri e ti dico il perchè. Perchè andavano tutte le industrie e tramite i soldi delle industrie portavano a fare i carri carnevaleschi. Si è. C'erano di più di 3 o 4 industrie che finanziavano. C'erano premi, io ho visto un album pieno di foto per i carri.
Si divertivano di più tutti i bambini, i ragazzi, anche gli adulti. Poi premiavano: primo carro carnevalesco, dal primo al quinto posto. Le maschere più belle con lo stesso risultato da 1 a 10. Facevano la sera stessa con la loro pizza e la loro mangiata: si riunivano tutti i carri ed in più le maschere più belle e premiate.
C'era più turismo. Anche a 8 anni lo vedevo proprio speciale, meraviglioso, poi ti dico anche il perchè . In quel momento lì la mia mamma ha fatto delle frittelle come delle bombe: con rum, mele renette, lievito, zucchero a velo per 2 kg di frittelle. E io mettevo la farina nell'impasto e la aiutavo.
Prima saluto chi? Il primo sarà D. + la I., poi ci sono anche queste due angeli ache sono la Marzia e la Cinzia, questo Silvano, Fede, Nando, questi 2 biondissimi e pieni di soldi: Simone e Jonathan, poi Alessandro L., Bianchini, Andrea P, poi Emanuele, il CSE, il CDD, le due segretarie la Barby e la Francy , Michael, Seba e poi la Nico e Aldo.
Nessun commento:
Posta un commento