mercoledì 15 luglio 2015

Descrivi una situazione che hai vissuto tempo fa in cui hai provato invidia. C'è qualcosa per cui gli altri dovrebbero essere invidiosi di me? Provo orgoglio per questo?

Io ho provato invidia quando vedevo qualcuno che comprava qualcosa che avrei voluto anch'io e ho provato. Provo invidia per una macchina che piacerebbe avere ma è impossibile.
Gli altri potrebbero essere invidiosi di ciò che magari io possiedo o faccio cioè se io sono più veloce degli altri sicuramente saranno invidiosi perchè loro non hanno questa cosa.
Io invece provo orgoglio di ciò che faccio cioè quando gli allenatori sono contenti di me.
Fernando

L'invidia è una cosa che tu non hai e le altre persone ce l'hanno come aver ricevuto un bel regalo molto bello e molto fornito di belle cose che hai dentro di te.
C'è qualcosa per cui gli altri potrebbero invidiare da me provo orgoglio per questo.
Per me una cosa che provo con gli altri di aver fatto un lavoro con le altre persone.
Giovanni

E' stato quando ho provato un'invidia quando si vedono persone che hanno una maglietta bella ed anch'io la vorrei.
Marco Sertori

La invidia.
E' una cosa un po' bella. E brutta.
Perchè uno è ricco?
E l'altro?
Ha poco.
Quando si lavora cose.
Tanti ragazzi vanno in giro, con il mezzo.
Tutti i giorni.
Ci sono quelli.
Fanno un cavolo.
Perchè?
Questa la canzone.
Perchè così la vita.
Va avanti.
Così noi dobbiamo.
Guasta invidia.
Perchè belle cose?
Yuppi du, yuppi du.
Sì, la storia.
Così.
Ciao.
Franco

Una volta in cui ho provato invidia è stato quando una volta Mattero ha mangiato la piadina e io una insalatona. Per me questo è invidia.
Sono invidiosi perchè non sanno come faccio a leggere così tanto. Sì provo molto ma moltissimo orgoglio per me.
Per me è così.
Silvano
A cura dello stimolante Prof Giuseppe e dei suoi baldi studenti con poca bile.

Nessun commento: