venerdì 14 novembre 2025

The Walking Dead

 Oggi vi parlerò della mia serie preferita che parla di questo uomo di nome Rick che per ritrovare la sua famiglia deve affrontare un'apocalisse di vagandi che è il modo in cui chiamano gli zombie in questa serie.

Prima di tutto ciò lui e il suo amico stavano inseguendo dei fuggitivi e Rick appunto viene sparato da uno di loro finendo in ospedale il suo amico lo ha creduto morto e quindi per il tempo in cui Rick era via ha protteto Lori e Carl che sono la moglie e il figlio di Rick.

Durante il suo cammino per ritrovare la sua famiglia incontra dei nuovi amici uno in particolare che mi sta simpatico e Glenn.

I più antipatici: 

Shein, il governatore, Merl, Gregory, Pamela, Lori e Alpha

I più simpatici:

Carl, Negan, Daryl, Rick, Michonne, Rosita, Glenn, Abraham, Eugene, Enid, Henry, Ezekiel, Principessa, Shiva, Tara, Beth, Meg, Hershel, il figlio di Maggie che ha chiamato Hershel come suo padre, Jesus, Aaron, Judith, Lydia, Carol, Morgan, Tyreese, Sasha, Gabriel, Connie, Yumiko, Magna, Jerry e Siddiq. 

Le morti più tristi: 

Carl, Jesus, Glenn, Rosita, Abraham, Enid, Henry, Shiva, Hershel (papà di Maggie), Beth, Tara, Tyreese, Sasha e Siddiq. 

La cosa più divertente e che in ogni luogo in cui vanno viene sempre fatto a pezzi dai vaganti, per me loro sono una specie di calamità per i vaganti.

La cosa più bella è che tutti loro insieme fanno un'enorme famiglia che riesce a superare di tutto restando uniti.

Un'episodio che mi è piaciuto molto e quello della stagione 4 ep. 8 cioè la conclusione della battaglia tra Rick e il Governatore.

Le morti che mi hanno ratristito sono state: Carl nell'ottava stagione, Glenn nella settima, Jesus nella nona stagione e Rosita nell'undicesima.

Un'altro episodio che mi è piaciuto e stato ep.23 stagione11 dove Judith, Daryl, Ezekiel, Carol, Rosita, Gabriel e altri di quel gruppo sono andati a fermare Pamela un personaggio che non mi piace anche perchè ha sparato a Judith e non mi sembrava pentita di aver quasi amazzato una ragazzina.

questa serie può insegnare in caso di apogalisse zombi/vaganti come sopravivere e come costruire un nuova casa per gli umani rimasti.

Mi è anche piaciuto quando Carl salvò Siddiq dai vaganti anche se vennè morso e non lo disse a nessuno fino all'episodio 9 dell'ottava stagione in cui fa vedere il morso a Rick e Michonne e poi per evitare di farsi vedere versione vagante a mandato fuori Rick e Michonne e subito dopo si è sparato un colpo in testa.

Alcuni dei cattivi che non mi sono piaciuti sono stati il Governatore e Merl per il loro modo di fare e di trattare gli altri raccontandogli solo menzogne/bugie infontendo false speranze.

The Walking Dead gifs — chandlerholic: #Carl Grimes in Season 7 ⤷... 

The Walking Dead: presente, passato e futuro del franchise. Tutte le serie  e l'ordine in cui vederle - Movieplayer.it

Cosa mi è piaciuto: tutto

Cose da migliorare: avrei preferito la morte di Pamela 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento: