Montecchio, 11 Novembre 2024, Lunedì
Il Natale per me è bellissimo perché nasce il Salvatore (saremo tutti salvati da lui), il figlio di Dio (che è Padre, Figlio e Spirito Santo che è la Santissima Trinità). A mezzanotte c'è la messa e tutti vanno a quella messa. Poi ci sono alcune persone che in chiesa ci vanno anche la mattina tipo Alex, Federico e io. Quest'anno mi hanno dato la Bibbia integrale solo perché ne avanzavano. Ma tornando a noi, durante le feste di Natale si sta volentieri a casa con i parenti a mangiare i casonsei (casoncelli) col burro e polenta, rotolo e patate (per secondo) e alla fine il classico panettone (che io e la mia famiglia siamo golosi). Tecla conta i panettoni mangiati e io voglio sempre superare il numero dei panettoni mangiati dell'anno passato. Durante le feste di Natale io voglio sempre vedere alla TV i film: "Mamma, ho perso l'aereo", "Mamma, ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York", "Mamma, ho allagato la casa" e ovviamente "Miracolo nella 34° strada". Quest'anno a Natale voglio leggere il libro "Canto di Natale" di Charles Dickens e poi, come tutti gli anni, dare una mano a fare il presepe. Ogni anno andiamo nelle chiese del paese e dai frati dell'Annunciata a Piancogno a vedere il presepe. Poi facciamo la confessione, andiamo a messa e facciamo la comunione e tutti gli anni facciamo così. Il Natale per me è anche ricordare la madre di Sebastiano, io lui lo posso capire perché a me sono venuti a mancare: la nonna, il nonno a 99 anni (aveva quasi 100 anni) e il mio papà. Quindi non so cosa dirti, solo che lei manca anche a me perché le parlavo dei libri che leggevo a Sebastiano. A parte questo "brutto epilogo", per me il Natale è gioia e anche speranza perché nell'altra vita rivedremo i nostri cari.
Ciao da Silvano.
oggi martedi 17 dicembre e tra pochi giorni alla cooperativa chideremo i battentia denti stretti,ci sono le
vacanze natalizie per questo io ei ragazzi dello sfa vogliamo approffittare per fare gli auguri di buone feste
a tutti ma proprio a tutti (gli altri servizi dell'azzurra ,i nostri famigliari,gli educatori ,i volontari e tutti quelli fanno qualcosa per noi ,ad esempio la proloco di darfo ,gli amici di piazze,il gasv che durante tutto lanno ci tengono impegnati in qualche lavoretto o anche ci invitano a qualche pranzo o cena ringranziamo
il baskin valle camonica
CARI CAMUNICI VI VOLEVO DIREGrazie a avermi fatto conoscere i Camunici e vito e tutti gli altri esempio titi sopranome di tiziano ho conosciuto Savina la camunica più bella che ce nei camunici eanche sorella bionda e bella , ringrazio lei e tutta la organizazione dei camunici grazie ai volontari e alle mamme cheportano le torte quando fanno gli anni e vorrei ringraziare anche ancora gli alenatori per quello checi hanno dato per natale e fatto il banchetto e pesca grazie ancora perche ci soportate tutti e anche lamore che avete e che ci fate imparare tutti gli segreti dei veri campioni .Grazie mille con un grande goleador in porta e viva i camunici .
Buon ntalE A TUTTI. CIAO DA SILVANO.💜
Ariete: nel lavoro le cose andranno male, per raggiungere il vostro obiettivo professionale dovrete rischiare; in amore il sentimento è tormentato. Voto 7.
Toro: dovete ancora individuare in quale direzione dovete orientare la vostra professione; in amore il feeling sarà sempre più intenso. Voto 8.
Gemelli: moderate il vostro spirito di ribellione se volete fare una buona impressione nel lavoro; scelte difficili in amore. Voto 7.
Cancro: nel lavoro la vostra situazione sarà piuttosto ingarbugliata e complessa; in amore le cose andranno bene, il vostro partner vi darà una grande gioia. Voto 8.
Leone: nel lavoro le cose andranno bene, il vostro obiettivo è consolidare la vostra posizione; in amore le cose andranno bene, ci sarà un momento di grande passione.Voto 8.
Vergine: nel lavoro dovrete essere vincenti, accetterete un incarico speciale; in amore non mostratevi troppo coinvolti. Voto 8.
Bilancia: nel lavoro le cose andranno male, qualcuno cercherà di ostacolare i vostri progetti; in amore le cose vanno male, non dovete scegliere il partner al primo incontro. Voto 7.
Scorpione: nel lavoro le cose andranno bene, la vostra situazione economica è vantaggiosa; in amore c’è troppa confusione. Voto 7.
Sagittario: un evento imprevisto porterà dei problemi nella professione ma vi riprenderete; in amore siete irresistibili. Voto 9.
Capricorno: nel lavoro avete delle buone carte in mano, giocatele al meglio; in amore le cose vanno male, dovete essere più decisi. Voto 8.
Acquario: nel lavoro le cose andranno bene, buttatevi alle spalle le delusioni perché arriverà il momento in cui dovrete reagire; in amore ci saranno delle serate indimenticabili. Voto 8.
Pesci: nel lavoro le cose vanno male, le vostre pretese sono ingiustificate; in amore ci sarà una svolta nella vita affettiva. Voto 8.
Montecchio, 16 Dicembre 2024, Lunedì
Dal giorno che sono stato a casa mi sono organizzato: Tecla ha fatto un programma di cose da fare così non mi annoiavo: ho visto per miracolo la videocassetta dell'Albero degli Zoccoli dall'inizio alla fine. Matteo dice che si vede sullo sfondo una macchina bianca che passa mentre sta finendo il film.
Dopo essere stato in convalescenza per molti giorni a casa, il 9 Dicembre (il giorno del mio compleanno), a pranzo ho mangiato: la pizza maxi di Alberto, le patatine fritte, le mozzarelline, le olive ascolane e il panettone. La sorpresa però è stata il Lego di Harry Potter (un gioco preso su Amazon) portato da Vilma, devo giocarci ancora. Quel giorno ho ricevuto la sua telefonata e tantissime altre, manco fossi Papa Francesco. Poi ho aperto i regali e mi sono piaciuti molto, sono tutti giochi dove bisogna usare la testa tranne quello di Matteo e Giada che è un gioco dove bisogna usare tutte e 2 le mani.
Martedì 10 Dicembre invece ho ascoltato la musica dal telefonino con le mie cuffie preferite. Ho fatto l'esercizio dello psicologo Giorgio, ho visto i cartoni e ho letto il libro "Mondo d'Inchiostro" di cui devo raccontare tante cose al mio amico (Lanzanova preparati).
Mercoledì 11 Dicembre ho visto i cartoni, ho continuato la lettura del libro, ho ascoltato la musica e ho fatto un disegno da portare al CSE.
Giovedì 12 Dicembre ho visto i cartoni, ho continuato la lettura del libro, ho colorato i disegni delle Winx Club e ho fatto anche l'esercizio dello psicologo Giorgio.
Venerdì 13 Dicembre (il giorno di Santa Lucia) ho festeggiato tutto il giorno. Ho ricevuto tanti dolci Haribo (che non ci sono già più) e uno spiedino di dolci che ho mangiato di mattina. Il pomeriggio ci siamo sparati dietro con i "cascioi" e ho fatto anche a spadate. Sono anche andato a fare la radiografia dopo il paese di Tecla (sono stati tutti gentili) e dopo sono tornato a casa.
Sabato sono potuto andare a fare il pranzo dei Camunici all'oratorio di Darfo Boario Terme. Là ci hanno dato da mangiare il primo: risotto giallo (che ho preso 2 volte). Poi ci hanno dato il secondo: carne, patate e polenta gialla. Alla fine ci hanno dato il dolce: gelato, fragole e panna. Poi c'erano ancora i mandarini e un'altra cosa che non ho mangiato. Poi sono andato in bagno e dopo ci hanno fatto vedere chi era il migliore in campo ma in realtà era uno specchio e quindi significa che siamo tutti bravi. Alla fine ci hanno dato un cesto con scaldacollo giallo chiaro, il calendario dell'avvento con Babbo Natale sulla copertina (quello che ha dentro i cioccolatini da mangiare) e tante altre cose. Poi loro volevano ballare e DJ Tap ha messo la musica ma io dopo la tombola sono andato a casa e ho visto i Cavalieri dello Zodiaco.
Domenica ho ascoltato la messa dalla radiolina della mia casa e poi ho ascoltato l'Angelus di Papa Francesco e quindi ho preso la doppia benedizione. Ho mangiato, ho ascoltato la musica, ho visto al cinema un film bellissimo che parlava di Indiani e Cowboy. Nel film hanno liberato dei prigionieri che erano stati catturati dai banditi e non vi dico la fine se no non lo guardate il film. Questo è un film d'animazione e s'intitola "Buffalo Kids". Guardatelo perché è molto bello ed è ambientato in America (come una storia vera) però in versione cartone. Dopo sono tornato a casa (con le mie patatine che mangerò oggi a merenda) e ho letto il libro "Mondo d'Inchiostro" che ha 6 libri messi insieme. E' stata una bella domenica.
Oggi, Lunedì 16 Dicembre, sono tornato al CSE a scrivere come ho trascorso la mia malattia a casa.
Fine. Ciao da Silvano. Voto 10.
''CARO FRANCO''
di Alessandro Bianchini''ALESSANDRO IL MIO AMICO!"
di Vincenzo Ghiroldi
''OROSCOPONE"
di Marco Savoldelli
Per chi volesse vedere lo scorso numero:
DOMENICA 15 DICEMBRE HO GUARDATO E SENTITO LA MIA MUSICA UNA ORCHESTRA DI LISCIO CON LA CANTANTE CHE SI CHIAMA ERIKA BERGAMASCO E MI E' PIACIUTO TANTISSIMO.