giovedì 27 aprile 2017

MONTECCHIO 26/04/2017


OGGI SONO ANDATO A SELLERO A  VISITARE IL MUSEO. HO VISTO IL  FORNO PER

CUOCERE LE PIETRE, LE ROTAIE E LA MINIERA DOVE C'ERANO DEI CARRELLI PER

TRASPORTARE LE PIETRE.   HO TOLTO LE PIANTINE DAI VASI E LE HO PIANTATE

NELLA TERRA INSIEME A SILVANO, FRANCESCA, JESSICA, RENATO, MARZIA E

VIRNA.             MI E' PIACIUTO MOLTO E SPERO DI TORNARCI ANCORA.




SIMONE CAMOSSI

JACK WHYTE LA PIETRA DEL CIELO

Risultati immagini per LA PIETRA DEL CIELO
 Monteccchio  26 Aprile 2017 Giovedì

Urick è il  comandante dell'esercito  romano  e amico di Gaio il Britanico anno del signore  389 e Urick ha anche come amico  un prete ,  dove ci sono  i druidi  che prendono e cantaqno canzoni sulle cose belle della natura .
Un giorno Urick scopre una pietra caduta dal cielo, la cerca per ben 2  volte nella  terra dei  draghi e è sposato il cavaliere . Un giorno  scopre dove la   piwetra la fonde  e la trasforma  in un  pugnale del cielo perchè ha fuso la pietra del cielo e cosa succedera'? Scopritelo leggendo il libro .

Ciao da Silvano.

voto 10    

Gianbattista musicista!


TRA L'ALTRO OGGI E' IL TUO COMPLEANNO...AUGURI!

Puntata 6! Pasqua, Primavera & Feste Varie! Swag, Bella!

Listen to "Pasqua, Primavera e Feste Varie" on Spreaker.
Ascolta e diffondete!
Qui le puntate precedenti per chi le avesse perse... 

  Puntata 1 

mercoledì 26 aprile 2017

orto

Stamattina ho fatto l'orto  in una specie di posto che non so il nome  anche  se ci hanno fatto vedere col cannocchiale dove venivano frantumate le rocce  e era un forno dove cuocevano  la roccia .  Non mi è piaciuto molto mettre le piante nei vasi. ciao da Silvano . ps le foto che vedrette sono felice perche sono con una  ragazza
Visualizzazione di IMG_20170426_105417576_HDR.jpg

giovedì 13 aprile 2017

Perchè gli uomini hanno bisogno di credere in qualcosa oltre ciò che vedono? Perchè il diavolo viene chiamato così? Perchè gli egizi non volevano che si toccassero le tombe dei faraoni? Cosa ha preso la religione cristiana da quella greca?

Gli uomini hanno bisogno di credere in cose che non hanno mai visto come Dio, Paradiso e Inferno perchè vogliono dare un senso alla propria vita e non accettano che la ''Vita'' finisca con la morte.
Il diavolo viene chiamato così perchè la parola greca diavolo vuol dire ''Gettato Via'' e fa riferimento al fatto che Lucifero è stato ''Gettato Via'' dal Paradiso e quindi è il diavolo.
Gli egizi credevano che i faraoni fossero delle divinità e consideravano le loro tombe sacre quindi non volevano che fossero profanate.
La religione cristiana ha preso l'idea che l'inferno è sottoterra dall'Ade della religione greca.
Alessandro L.

Gli uomini hanno bisogno perchè vogliono vivere molto bene e non male senza peccati.
Vogliono sentirsi importanti ascoltando tutto quanto.
Il diavolo lo immaginavano con la faccia di capra e le zampe di capra. Lo immaginavano con le corna ed i piedi di animali e non persone. Era sacro e dicevano che c'era la maledizione.
Per loro era un saccheggio e venivano puniti.
La religione cristiana prese da quella il nome del diavolo.
La religione cristiana ha preso da quella greca delle parole del diavolo.
Federico

Gli uomini oltre a credere vorrebbero anche vedere con i loro occhi, non solo guardando sui libri, ma scoprire cosa c'è oltre.
Il Diavolo viene chiamato così perchè quando Dio non voleva che fosse superiore a lui lo gettò giù nell'inferno e la parola ''Diavolo'' significa ''Gettato''.
Gli egizi non volevano perchè per loro le tombe erano sacre; loro raccontavano a tutti quelli che osavano avvicinarsi che le mummie fossero vive, ma per gli inglesi non era così perchè non credevano alle loro storie.
La religione cristiana ha preso dalla religione greca che tutte due fossero uguali cioè credono allo stesso modo.
Fernando

Perchè almeno vivono con quella paura di sbagliare e restano più calmi e non fanno follie.
Viene chiamato Diavolo per la testa e le zampe di una capra secondo i greci.
Per via di maledizioni che dicevano per fargli paura a chi voleva depredarle.
La religione cristiana ha preso da quella greca come fosse fatto il diavolo con corna e la testa, zampe e coda di una capra. Tutto qui.
Perchè la pensavano così i greci. Anche noi cristiani di tutta l'Italia che nel resto del mondo.
Perchè il diavolo lo immagino, anzi penso che sia così.
Silvano

http://www.iltimone.org/images/news_483x309/light%20christmas.jpg/483x309.jpg 

A cura del Prof Giuseppe che sa sempre cosa cerchi ed al contrario del diavolo ci fa anche i coperchi.

mercoledì 12 aprile 2017

LA BATAGLIA CONTRO STREGHE E FATE NEL REGNO DI SILIOS

 Esmeralda Montecchio 10 Aprile 2017  lunedì

Tanto tanto tempo  fa  nel regno di Silios  c'erano 2  castelli uno era delle streghe e l'altro delle fate. Un giorno dopo la battaglia  una strega  rapi Sitaf  e era  una  ragazza fata  formosa e era alta, occhi azzurri e fu rap'ita  dalla strega Esmeralda .  la imprigionò nelle prigioni per farla  diventare bella  formosa ma la fata  Sitaf  fu salvata  dal principe e uccise la strega  col  pugnale  dato dalle  fate che veniva  conservato da millenni  nell' armentario  del castello  il principe fece esplodere il castello delle streghe ma si salvò la regina delle streghe, la strega Ortenzia la fafa si fece  rapire portare nel bosco e lacon formule e incantesimi si combaterono ma  quando disse la fata Brucimon strega la  regina delle streghe brucio.La fata  finalmente era libera di essere formosa e sposare il principe che ereditò il castello delle fate quando mori la regina delle fate e fu il re più  principe ma re Carlos Dias a regnare nel castello delle fate.
 Loro ebberò 1138.000 figli e figlie e quando furono  grandi  e grande ebbbero quasi la  stessa avventura  della  madre Sitaf e del padre  re Carlos Dias, essendo cheaveva sposato una fata  il re Carlos Dias  visse  per sempre con   la  sua  amata  felice  e contenti nel rewgno di Silios.


presentazione del regno di Silios

Silios un posto minacciato sempre dal male  ma sconfitto dal  bene  è un posto magico  dove i mariti vogliono le ragazze belle belle e formose per far dei figli
 con il re  e ereditare il regno di Silios  e il castello delle fate  deve essere  pieno di bambini e bambvine che erediterano tutto quanto  dagli genitori e forse avranno anche dei nipotini e  nipotine che faranno  la stessa avventura  dei genitori o quasi.
                                                        FINE
Autore
Silvano savoldelli giacomo ha 26 anni  gli piace leggere libri di fantasia e scrivere storie fantastiche . abita a Esine in Via Torta n' 6c e ha un fratello di nome  Matteo e una sorella di nome Tecla  e un cognato di nome Walter e ha anche una zia suora che ne va molto fiero Silvano gli piace la storia  , e italiano  quando andavo a sxcuola all' ipc ghislandi di Breno  di profe avevo  di sostegno Vilma e Sara  e sono delle persone straordinarie . Ora sono a un servizio di una cooperativa azzurra a Montecchio  e mi piace dalla prima volta che ho fatto lo stage inquesto posto devo ringraziare vilma  per questo anche per tutti i 6 anni che ho fatto con lei e Sara  un grazie speciale   un saluto anche alla lsua famiglia e anche a lla famiglia di Saraun grazie speciale  da me Ciao da Silvano dott. dello SFA e medico  chirurgico del SET.
 Risultati immagini per REGNI MAGICI CON CASTELLI 

Risultati immagini per FATE   

Risultati immagini per PRINCIPE CASPIAN


 


martedì 11 aprile 2017

PARTITA DI BASKIN A CASTEL LEONE

Risultati immagini per baskin    

Montecchio 10 Aprile 2017 lunedì

Abbiamo fatto una  lunga trasferta  e dopo siamo andati a prepararci e abbiamo fatto la partita  fuori della chiesa in piazza e eravamo a  Castel Leone  a giocare contro  gli Diablos e i strinati. Abbiamo fatto 38  punti e gli avversari 63 e quindi abbiamo  fatto di più canestri dell'ultima  volta  mi hanno detto  che sono  un cecchino  me la detto  l'arbitro.Dopo siamo  andati  a cambiarci  e a mangiare il banchetto e dopo siamo tornati  acasa tristi per la partita  persa ma  con tanta  voglia di allenarci  per divventare ancora più  veloci e forti e furbi.
E'  stato molton bello a  fare i  canestri mi sono  sentito Maicol Giordan il giocatore di Bascket che gioca nell'embiei; spero di divventarlo ancora più forte e furbo  e bello di lui.
Ciao da Silvano
un ciao anche a Belen la più bella del mondo . 

LA TORRE DEL TERRORE CASSETTA DI PICCOLI BRIVIDI N' 10

Risultati immagini per la torre del terrore piccoli brividi

 Montecchio 11  Marzo 2017  Martedì

Eduard =Eduard di Iork  e Susanna di Iork  per l'ordine del re siete stati condannati  all'esecuzione  decapitazione cosi è stato decretato cosi sarà eseguito.
Eduard = vi prego  risparmiatemi vi  prego vi imploro
boia = guardie ?
Eduard  dice al mago  l'incantesimo e il mago lo pronuncia
Carum mari Orom  orom Caram
Eduard = viva viva la libertà
Mago = obaa  e tornano  nel presente  e lasciano il passato  da re e  regina e se  ne vanno  con il  mago che gli altri lo credono il loro zio.
Mago =Edmud sul pulman dice il mago  ai fatto un altro dei toui dispetti
e Edmud dice  = non dirlo a me
E il  giutizziere  ha  un  sasso  magico  bianco  del  tempo che gli altri   cela Eduard i due sassi e  lo  in segue il boia con quello che fa lui.ma c'è la farà ?  per me  no .
Non ci riuscira mai   piu' a prenderli con quel mago  li  buono  che li ha aiutati nel  suo tempo.
Ciao da Silvano.
Ciao  anche a Balen la  mia amica  strega  preferita ,  scrivimi al più  presto  ciao ciao  dal tuo  fan  Silvano   salutami  Silente e Herry Potter .

lunedì 10 aprile 2017

POESIA A MARZIA SPEZIARI

Risultati immagini per marzia speziari 

Montecchio 10 Aprile  2017 lunedì

O Marzia  sei più bella  del fiore  di ciliegio
sopratutto quando cicini  le pizze  o altro
 in somma sei  una  cuoca  eccelente  di
 più di canavaciolo e sei stupenda
 col  costume intero
 in piscina  e al mare  o al lago e anche
quando sei  in  montagna , O Marzia  Speziari
 sei una sexi  bomba  di ragazza  è fortunato
tuo  marito Enio  ad averti .
Ti vogliamo tutti  un mondo di bene  soppratutto
il sottoscritto  Silvano  che  è  il tuo preferito a fare
 dispetti a lui ,  hai  dei occhi  bellissimi e  un fisico
invidiabile  e una famiglia e una  fiat  molto bella
W la MarziaSpeziari che è  molto simpatica e brava
a Cucinare le pizze e ogni ben di Dio.
Ciao da Silvano.


Personaggi di cartoni

Ulk
King Kong
Spiderman
Cat Uoman
La Cosa
Luomo elastico
Fiamma
Ran Moori
Goro Moori
Sonoco
Aiumi
Detective Conan ( il suon vero nome è Scinisci Cudo ragazo eliceale della scuola Tatian)
Misuico
Genda
Hai ( ex  donna degli uomini in nero che ha inventato  in sieme a sua sorella il veleno mortale che ha fatto tornare bambino scinisci cudo aptx4869 veleno che fa tornare bambini).
Gli uomini in nero
Dotor Agasa
Ispettore Megure
New New ragazze vincenti
Ispettore gaget e i Gaggettini
Magica Emi
Cremy
Bloom
Flora
Musa
Stella
Tecna
Aiscia
Aisi
Darsi
Stormy
Lamù
Scinogu
 Ataru
Ten
Sacura
Olly
Brus
Bengy toghever
Mark lendens
Doremi
 Sinfoni
Melodi
Lulabi
Mindi
Hanna   futura  regina  delle streghe
Lupin (pistola )
Ghemon Escicaua ( spada catana )
Gighen ( pistola )
Fuscico Mai  ( pistola )
Zeligata ( manette  e pistola )
Ciao da  Silvano

Punteggio massimo del mio cartone  preferito  è Detective Conan  100 su 100 e un mito dopo Holly e Bengy tughever  che  è 10 a 10 punti  prima  di Detective Conan.

Risultati immagini per fujiko


Risultati immagini per lamù



 Risultati immagini per detective conan


Cosa mi ha incuriosito di più dell'Islam? Ci sono delle parti in comune tra cattolicesimo ed Islam? Perchè? Come è nato il Corano? C'è differenza tra musulmani e terroristi?

RIFLESSIONI FILOSOFICHE MATURATE DOPO UN INCONTRO COL PROF GIUSEPPE , IL VOLONTARIO ANDREA E LA TIROCINANTE MIRIAM CHE E' DI RELIGIONE MUSULMANA.

Mi ha incuriosito di più dell'Islam tutte le loro regole ed il libro che si legge all'incontrario.
Noi crediamo e preghiamo Gesù e loro anche ma buttano giù in terra mentre noi ci inginocchiamo e poi è finita lì.
Il Corano è nato grazie esclusivamente alla parola che ha diffuso Gesù e i preti nelle chiese.
I musulmani non uccidono e invece i terroristi alcune volte uccidono anche in nome di Gesù e questo è sbagliato perchè non uccidono in nome di Gesù, ma nel nome di Satana e quindi è una cosa oltraggiosa e sbagliatissima.
Ciao da Silvano questo è quello che penso io, voi potete giudicare.
Silvano

Mi ha colpito di più dell'Islam il comportamento che hanno verso gli altri;  mi ha colpito di più quello della guerra che hanno verso gli altri.
Ci sono alcune parti in comune con l'Islam e la religione cattolicesima.
Ci sono delle parti in comune , ma non per la Chiesa.
Loro non credono al nostro Dio, ma ad un altro che ha un altro nome; non credono che Gesù è figlio di Dio, ma che Dio è unico.
Il Corano è nato da uno che aveva deciso di scrivere qualcosa; è nato da uno che avevo voglia di inventare delle cose.
Sì c'è differenza, perchè nella loro religione dei musulmani non vogliono i terroristi.
Nella loro religione non amano i terroristi.
Federico

Mi ha incuriosito il fatto che i musulmani hanno questo rapporto con Dio che è molto più profondo e significativo.
Sia il cattolicesimo che l'Islam adorano un solo Dio con la differenza che nell'Islam non c'è un intermediario per comunicare col Signore ed espiare i propri peccati, oltre al modo di pregare.
L'arcangelo Gabriele si è presentato a Maometto che gli ha detto di scrivere un libro nel quale ci sono tutte le cose imposte da Dio.
I musulmani seguono la loro religione in maniera pacifica e regolare mentre i terroristi  compiono azioni atroci e crudeli usando come scusa la religione.
Matteo

Mi ha incuriosito il fatto che c'è una festa simile alla Pasqua e che il digiuno si fa per ricordare Gesù.
Sia nell'Islam sia nel Cattolicesimo ci sono le figure di Gesù e l'arcangelo Gabriele, ma hanno un ruolo diverso: Gesù è solo un profeta e Gabriele porta una pietra a Maometto.
Il Corano è stato scritto da Maometto dopo essere stato incaricato  dall'arcangelo Gabriele di diffondere la parola di Dio nel mondo.
I terroristi non sono veri musulmani perchè non rispettano ciò che c'è scritto nel Corano.
Alessandro L.

Dell'Islam mia incuriosito il fatto che i mussulmani preghino in una maniera diversa dalla nostra cioè noi usiamo i banchi di chiesa e loro mettendosi giù per terra inchinati sul tappetto.
Ci sono delle parti in comune cioè che entrambe credono in un unico Dio.
Il Corano è il testo sacro dell'Islam
I terroristi non fanno differenza tra mussulmani e cristiani.
Fernando

Ho partecipato per la prima volta al laboratorio di filosofia giovedì 6/4/17 ed ho potuto osservare i ragazzi intenti a ragionare sulla tematica della religione Islamica. L’ incontro è stato molto interessante e bello, ed ho potuto sia scoprire delle cose che io stesso non sapevo sulla religione Islamica che vedere i ragazzi interessati ed attenti. Si sono toccati temi come la religione, il corano, il culto ed il terrorismo. Sono rimasto molto colpito dall’ incontro in se perché non avevo mai visto dei momenti di condivisione di questo tipo così partecipati da dei ragazzi disabili. Questo forse è un po’ dato dalla mia scarsa conoscenza del mondo della disabilità, ma credo che sia comunque un valore aggiunto della cooperativa azzurra che permette questi momenti di scambio.

Andrea Canobbio (Stagista e Volontario)  


A cura del Prof Giuseppone che con la gioia nel cuor ci fa parlar di religione.

LA GENTE CHE PENSA CHE IO SIA MUSSULMANO

Purtroppo ce una persona all'interno del set che non ha ancora capito che io sono cattolico e a me questa cosa da fastidio molto e vi dico che è la terza volta che me lo dice e secondo me lo fa apposta a me mi viene il nervoso perchè sa benissimo che sono cristiano solo che a voglia di rompermi le scatole e io non lo soppporto anche i miei genitori mi hanno detto di non  fidarmi di quella persona perchè quello che racconta sono tutte stupidate perchè non ha niente da fare io credo di aver capito perchè si comporta così perchè non pensa a quello che dice ho fatto una figura schifosa nell'ora di pranzo perchè si sono girati tutti non mi aspettavo una cosa del genere  e per questo non lo ascolterò più cavoli suoi se la cercata impara a rispettare la gente certe cose non le accetto punto.
Fernando Gaioni
Risultati immagini per rabbia smile

Pulire il cortile

10/4/2017 Pulire il cortile
Ormai quasi tutti i giorni quando posso, faccio le pulizie nel cortile che lo pulisco dove c'è sporco per pulire non ci vuole molto.
ogni volta prendo un bel po di sporco, riempio i secchi che dopo vado a svuotare nel composter o nella pattumiera.
Faccio anche i tombini che sono intasati, prendo tanta terra che la butto dove c'è l'erba oppure nell'orto dove non e stato seminato.
Dopo avere fatto tutto quanto vedo se è pulito molto bene, oppure lo ripasso e prendo di nuovo la scopa e la paletta.
Federico

Risultati immagini per Pulire il cortile


Risultati immagini per Pulire il cortile

trama del film: i puffi 3.

Trama del film i Puffi 3.

Sabato sono stato al cinema Garden a vedere il film dei Puffi  che questi simpatici pipotini blu vivevano in una casettina in un piccolo villagio spopolato da una foresta ed mica tanto lontano dalla loro foresta segreta dove vivevano i Puffi  viveva il simpatico e cattivone Gargamella.
ORA AGGIUNGO UN IMAGINE DEL FILM:



http://www.movieforkids.it/wp-content/gallery/i-puffi-film-animato-2017/i-puffi-viaggio-nella-foresta-segreta.jpg

 A metà di questo film d' animazione incontriamo la fantastica Puffetta che era l' unica puffa femmina che viveva con tutti i puffi nella foresta segreta ed che era contenta anche di stare con il capo del villaggio che era GrandePuffo.
Passato poco tempo dopo che puffetta si allontanò dalla foresta e andò a fare un giro nel bosco incantato incontra il suo padrino che l' aveva creata il cattivo Gargamella che voleva che gli dicesse dove restarono il  paese intitolato dei puffi cosi con la forza della magia trascino Gargamella da loro e fece una porzione magica e cosi con l' aiuto di Grande Puffo l' incantesimo venne spezzato ed i puffi vissero tutti felici e contenti.
A me questo film è piaciuto molto e consiglo ad tutti di andare a vederlo.

MARCO SERTORI.



RAY CHARLES THE GENIUS

RAY CHARLES THE GENIUS 

OGGI VOGLIO PARLARE DI UN GRANDISSIMO CANTANTE BLUES STATUNITENSE E IL SUO NOME ERA RAY CHARLES ROBINSON ANCHE MEGLIO CONOSCIUTO COME RAY CHARLES.
RAY CHARLES NASCE NEL 1930 E MUORE NEL 2004. IO PENSO CHE LE CANZONI CHE LUI HA CANTATO E CHE SONO DEI CAPOLAVORI DEL SUO REPERTORIO HANNO FATTO INNAMORARE TANTI GIOVANI AFROAMERICANI DI 19 E 20 ANNI DELLA SUA MUSICA STRAORDINARIA CHE ERA UN MISTO DI BLUES MA SOPRATTUTTO LA SUA GRANDE GENIALITA NELL'ESSERE UN ANIMALE DA PALCOSCENICO ERA CAPACE DI ATTIRARE SU DI SE' UN'INCREDIBILE QUANTITA' DI ATTENZIONE MA ANCHE DI ATTIRARE CONTRO DI SE' LA CATTIVERIA DELLA POLIZIA STATUNITENSE CHE LO AVEVA ANCHE ARRESTATO PERCHE' SECONDO L'FBI LA SUA MUSICA ERA VELENO PER I GIOVANI AFROAMERICANI QUANDO INVECE QUESTA COSA NON ERA VERA E LUI ERA ANCHE FINITO NEL TUNNEL DELLA DROGA PER POI FINIRE IN UN CENTRO DI DISINTOSSICAZIONE DA CUI USCI' PULITO GRAZIE ALL'AIUTO DI UN MEDICO E PER TORNARE A CANTARE E A FAR SENTIRE DI NUOVO LE BELLISSIME NOTE DELLE SUE CANZONI CHE LO HANNO FATTO DIVENTARE UNO DEI CANTANTI DI COLORE PIU' GRANDI DI SEMPRE INSIEME PER ESEMPIO A STEVIE WONDER. QUINDI RAY CHARLES VOLEVO DIRTI SOLO UNA COSA DA TUO GRANDE GRAZIE DI ESSERE ESISTITO. DA RAMON FININI

 Risultati immagini per ray charles foto

  

Manutenzione al mezzo

10/4/2017 Manutenzione al mezzo
Qual' che volta l'ape va dal meccanico, per fare la manutenzione cioè controlla tutto il motore e fili come quello dell'acceleratore della frizione del freno a pedale e a mano.
Dopo avere fatto tutto quanto, mi fa pagare tutto quanto anche la manodopera che c'è viene aggiunto tutto quello che ha fatto.
certe volte gli domando delle cose molto importanti, e mi risponde se può farlo oppure bisogna aspettare ancora per verificare.
Mi piace molto come meccanico perché, mi risolve i problemi che ho certe volte con l'ape altrimenti mi chiama quando può.
Federico

Risultati immagini per La manutenzione del mezzo

Risultati immagini per La manutenzione del mezzo

ricetta di torta ai spinaci

Risultati immagini per torta ai spinaci    

Montecchio 10 Aprile  2017  lunedì

prendete  i spinaci  fatteli  bollire  intanto  preparate l'impasto  poi meteteli  nella padella  e impastate tutto  acendete  il forno  e metetelo  a 100g aspetate un ora  e dopo sfornate  metete  mossarella  e rinfornate  ma per  10 m. Dopo tagliate  e metete nel piatto  la torta agli spinaci  e dopo  buon apetito.
Ciao da Silvano.

i mussulmani

1) Cosa mi ha incuriosito dell'islam?
1) Dell'islam mia incuriosito il fatto che i mussulmani preghino in una maniera diversa dalla nostra cioè noi usiamo i banchi di chiesa e loro mettendosi giù per terra inchinati sul tappetto.
2) Ci sono delle parti in comune tra cattolicesimo e islam perchè?
2) si ci sono delle parti in comune cioè che entrambe credono in un unico Dio
3) come è nato il corano?
3)Il corano è il testo sacro dell'islam
4) Che differenza c'è tra musulmani e terroristi?
4)i terroristi non fanno differenza tra mussulmani e cristiani

Fernando Gaioni
Risultati immagini per mussulmani

sellero chiuduno 2 a 1 .

 il sellero ha dei giocatori forti e fenomeni .
Risultati immagini per sellero calcio

pranzo a borno

domenica 9 aprile siamo andati a pranzo a borno e abbiamo mangiato. alessandro bianchini ho mangiato i casoncelli e le patate al forno e il tiramisù e mi sono divertito un sacco.
da alessandro bianchini.

https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/0e/e8/0b/c8/tortelli-di-erbette-ricotta.jpg






http://www.curiosauro.it/wp-content/uploads/2017/04/crispypotatoes-720x377-300x160.jpg
https://thumb9.shutterstock.com/display_pic_with_logo/829156/829156,1329509719,2/stock-photo-tiramisu-cake-isolated-on-white-95419165.jpg

La partita tra darfo contro il Dro

Ieri il Darfo ha giocato veramente bene e a ah vinto 4-0 e invece L'altra squadra ha giocato molto male e i tifosi sono usciti dallo stadio a testa alta e molto contenti della bella vittoria del Darfo e ilo prossimo turno si giocherà il giovedi contro il Seregno.

Giovanni
https://images.scribblelive.com/2017/3/28/395ec902-4755-4213-b60b-1a66598a95eb_800.jpg

Talk to my hand


La Venere Di Savoldelli...


giovedì 6 aprile 2017

ATTIVITA' DI ORTICOLTURA DEL 5 APRILE 2017 A SELLERO




ATTIVITA' DI ORTICOLTURA DEL 5 APRILE 2017 A SELLERO 
IERI MATTINA SONO ANDATO A SELLERO INSIEME A MARZIA SPEZIARI E A FEDERICO SIMONE E RENATO A SELLERO A FARE L'ATTIVITA' DI ORTICOLTURA CHE HA CONSISTITO NEL SCAVARE UNA FOSSA DI TERRA PER POI RIEMPIRLA CON TIPO DI CONCIME RIBUTTARCI SOPRA LA PARTE DI TERRA CHE AVEVAMO SCAVATO E INFINE PIANTARCI GIU GIU' UNA PIANTA A SCELTA E CIRCONDARLA CON UN PICCOLO RECINTO DI FERRO.

RAMON FININI




Puntata 5! Dedicata a...Figli, Bambini e Famiglie! Swag!

Listen to "Per figli, bambini e famiglie" on Spreaker.
Ascolta e diffondete!
Qui le puntate precedenti per chi le avesse perse... 
  Puntata 1 

Renato consiglia a tutti di andare al cinema!


Silvano trionfante rientrato da Livigno!


Altro che Federer e Nadal...


mercoledì 5 aprile 2017

Le piantagioni



Stamattina siamo andati a Sellero, eravamo: io Federico, Simone, Ramon e Marzia arrivati in stazione abbiamo parcheggiato la macchina.
Dopo da lì abbiamo proseguito, per un sentiero che ci ha portato in un prato  alla vasca SEB dove ci hanno aspettato Fabio e Francesca dell'ass. P.I.R. ruralità post industriale.
Ci hanno spiegato come piantare le piante, abbiamo scelto una e poi abbiamo tolto l'erba.
Dopo abbiamo scavato, poi pulito bene la terra e poi dopo avere scavato abbiamo messo la pianta scelta.
Poi abbiamo messo lo stallatico, poi la terra apposta e alla fine abbiamo messo tutta la terra di quella che abbiamo scavato.
Arrivati al livello giusto, abbiamo fatto un rotondo per raccogliere l'acqua piovana o quando si bagna.
E stato tutto molto bello anche come tempo, mi sono divertito molto tanto a scavare.
La volta prossima finiremo di piantare anche delle altre piante, e dopo faremo anche l'orto vicino.
Federico


 

martedì 4 aprile 2017

UNA DOMENICA AL CINEMA DI ESINE A VEDERE KING KONG 3

Risultati immagini per KING KONG 3 


Risultati immagini per KING KONG 3

Montecchio 3  Aprile 2017 lunedì

Ieri 2 Marzo 2017 sono andato alle 3  al  cinema a vedere King Kong 3  è stato molto bello. Mi è  piaciuto la scena quando King Kong  a  salvato la ragazza dall'anegamento e a  combatutto contro Gonzilla  che lo ha sconfitto  dopo unpo di pugni  a destra e a manga . Dopo a fatto rivenire la ragazze  e king kong almeno per una volta  non è morto .
Aparte i soldati divorati dalla creatura.
Quella scena  che ho  preferito è stato il salvataggio della signorina  cha stava anegando e kin kong  la  salvata una scena romantica che mi ha colpito .
Vi consiglio  di guardare tutti i film  di king kong e dopo potete giudicarlo.
Ciaoda Silvano.