Montecchio 22 dicembre 2015
Storia vera e che mi è piaciuto leggere il protagonista è un bambino di nome Tonino che alle 4 di mattina andava alle fucine e lavorava tanto .
Preparava acceso il forno per gli operai per farli lavorare il ferro e lui dopo dava una mano anche alle altre fucine . Dopo sono arrivati i Cinesi per ordinare e vedere la fucina dove lavorava Tonino e ordinare il materiale che gli occorreva .
Dopo è morto il datore di lavoro e gli ha lasciato tutto in eredita e poi si è sposato Tonino e dopo vollerò vedere le fucine le scuole e i proffesori quella vecchia di fucina e videro anche la fucina anche moderna con gli matterriali anche moderni ma si interessarono di più a quella antica e allora tutti furono contenti i cinesi che venivano e poi l'italia fino in cina con camion portarono la roba che gli chiesero e Tonino aiuto anche la sua famiglia e fece anche la scuola superiore e divenne un ingegnere .
Leggetelo è molto bello anche seè una storia vera Ciao da Silvano e dai ragazzi del set un buon sereno e felice natale e felice anno nuovo 2016 .
1 commento:
Grazie del consiglio! E io che pensavo che tu leggessi solo libri di fantasia o fumetti!
Nicola
Posta un commento