giovedì 21 novembre 2013

Mi spinge la salita


La Cooperativa Azzurra, l'Associazione Kag e la Libreria Puntoacapo vi invitano domenica 24 Novembre dalle ore 20.30 presso la sede dell'associazione Kag in località Neziole a Pisogne (zona industriale tra Pisogne e Gratacasolo) per la presentazione di "mi spinge la salita" di Giordano Tomasoni.

Giordano, falegname, trentotto anni, una famiglia, un lavoro, passione per la bicicletta e lo sci, una mattina scavalca la barriera di un ponte, undici metri. Un gesto che pare inspiegabile. Una depressione, cattiva, nascosta, misconosciuta. In fondo a quegli undici metri Giordano si sveglia con una vertebra esplosa, fratture al bacino e quant'altro. Ospedale, interventi, riabilitazione. Una famiglia coraggiosa e generosa. Oggi, fin troppo veloce sulla carrozzina, impegnato in faticosi passi con le stampelle, partecipa a gare nazionali sull'hand bike e gli sci da fondo. 
Un messaggio di fiducia per chi vive l'esperienza drammatica della depressione, troppo spesso dolorosamente incompresa, e per tutti i disabili che quotidianamente affrontano la difficoltà di vivere in un mondo ostile.

In allegato alla presente mail si può trovare il volantino dell'evento.
A questo link invece http://vimeo.com/53938316 potete trovare il bellissimo video realizzato dalla Polisportiva Disabili Valcamonica sulla storia di Giordano per il progetto "una scintilla tante scie".

Ti invitiamo a partecipare in prima persona e ad aiutarci a diffondere questo evento inoltrando questa mail ai tuoi contatti e stampando il volantino ed espondendolo il nei luoghi che frequenti

Grazie
Luca Ghirardelli
Cooperativa Azzurra ONLUS






Nessun commento: