martedì 2 settembre 2025

Oroscopo Dal 1 Al 7 Settembre:

 Ariete: Grazie alla Vostra Competenza nel Lavoro riuscirete a Mettervi in Luce; Più Spazi e Sentimenti.

 8.

Toro: Concentratevi di più sui Prossimi Passi da fare, in amore lasciate da Parte l'Orgoglio.

 8.

Gemelli: Cercate di Cuore; i Rapporti con i Clienti C'è Tutto da Guadagnare, l' amore è appeso a un filo.

7.

Cancro: Prima di Prendere Qualsiasi inziativa fissate bene Gli Obbiettivi, in amore siete con le spalle al muro.

 7.

Leone: Stringete i denti ancora un po' e Scomparirranno Tutte le Difficoltà, felice Situazione Affettiva.

8.

Vergine: è un momento proprizio sul lavoro non prendete iniziative avventate, in amore situazione.

8.

Bilancia: Avete il modo di organizzare una maggiore autonomia nel vostro lavoro, in amore siete inaffidibili.

7.

Scorpione: nei rapporti di lavoro avete bisogno di una maggiore diplomazia, in amore potrebbe anadare meglio.

8.

Saggittario: Avete Bisogno di Calma prima di decidere cosa dovete fare, in amore aria di collisione.

7.

Capricorno: Favorevoli i flussi Astrali, vi apriranno margini di trattattive nel lavoro, in amofre serve il corraggio.

7.

Acquario: Vi attendono Giornate Lavorative poco gratificanti, in amore non date tutto per scontato.

7.

Pesci: Periodo non troppo facile nel lavoro dipenderà tutto nella vostra abilità, un 'amore sfuggente.

8.لة


lunedì 1 settembre 2025

Gita In Gaver :

 Un Venerdì Mattina; Io; la Mamma e Sveva; Siamo Partiti; Da Via Guastis; 3(Piancogno); (BS).

Mi Sono Alzato Molto Presto; Quella; Mattina; Lì; Attorno; Alle; Ore 7.00; Di Mattina; Mi Ricordo; Che erano Le Ultime; Settimane; Che; Venivamo; in Cooperativa; Azzurra.

Siamo Partiti Da Casa attorno; Alle ore 9.00; Del Mattino; ed; Alle ore 10.00; O Forse; un po' più; Tardi; ho Bevuto; Un caffè; al Rifugio Crocedomini; Confinante; Fra; 4 Valli Bresciane; La Valcamonica; A Ovest; a Est; la Valle Del Caffaro; Il Lago D'idro; Le Valli Giudicarie (in provincia di Trento); la Valle Sabbia; A Sud-est; (In linea D'aria; Dal monte Misa); a sud; Il Passo Del Maniva; e la Valtrompia.

Quando Siamo Ripartiti (x il Gaver); Abbiamo Proseguito; (Per la Strada 345 Delle 3 Valli Bresciane); e siamo; Successivamente; scesi; (in Piana Del Gaver); Nello Scendere; Abbiamo; Incontrato; Alcune; Macchine; ed una Macchina; "Proveniente Dal Lato Opposto"; della Strada; andava; Quasi; a folle Velocità; io mi Domando; Una; Cosa; che; Secondo me; Molte; Persone; e non; Solo; in Questo; Caso; Non Rispettano; I limiti di Velocità; Nonostante; Posso; Capire; Che; in Quella; Zona; Non Ci siano; Autovelox; Dovrebbe; esserci; Un Rispetto; dei Limiti di Velocità ed una Coscienza Maggiore alla Guida; di qualsiasi mezzo a Motore!

La Cascina; del Nonno; Mario; l' abbiamo; Vista; Scendendo; dalla Strada; e ; Dalla Strada; Scedendo; Vedevo: Il Blumone; in Cima; Le Montagne; Confinanti; Con Il Trentino; ed I Laghetti Di Bruffione.

La Natura; in Questo Posto; è incontaminata; e l' Acqua; è Pulita; e io; in questo; Posto; Ci Sono; Cresciuto; Da Bambino; e ; Mi è Piaciuto; Riverderlo; Dopo; Tanto; Tempo; io; la Sveva e la Mamma; Deborah Tonella; Abbiamo; Fatto; una Passeggiata; (x la Piana Del Gaver); Siamo Anche; Passati; allo Spaccio; (dei Formaggi); Dove; la Mia;Mamma; ha Acquistato; un formaggio; Tipico.

Abbiamo Mangiato; al Tavolo; dove; Si Faceva; il Pic-Nic; Dove; Ho Mangiato; Un Trancio; Di Pizza; della lidl; ed un po'; Di Formaggio; ed; un Pezzo; di Anguria; E; Dopo; Pranzo; Sono; Andato; a ; Bere; 1 Caffè; Corretto; insieme; Alla Mamma; Deborah Tonella; ed i 2 Caffè; li ho Pagati; io.

Dopo Siamo Tornati; Indietro; e ; Ho Dormito; Sulla; Tela; e; Sopratutto; le Mosche; Mi Davano; Fastidio; Perchè; Erano; Cattive; ed il Cielo; Cominciava; a Rannuvolarsi.

Ogni Tanto Facevo; i Giri; Con; la Mia; e; la Portavo; Con il Guinzaglio; e liberandola; Ogni; Tanto; Solo; Che Ho Dovuto; Rincorrerla; 1 ; Volta; Che Stava Scappando; al Fiume; Ho; Preso; alcuni; Sassi; Che; La; Mamma; lì; Stà; Usando; (x l'aiuola); Di Casa.

Quando Stava; incominciando; a Rannuvolarsi; Abbiamo; Deciso; Di; Iniziare; A; Tornare; Verso; Casa; E a Fare; Merenda; Ci; Siamo; Fermati; Al Rifugio Bazena; Dove; Ho; Mangiato; il Salame Al Cioccolato; e; Successivamente; Siamo; Tornati; Verso; Casa.

Questo Venerdì; è Stato; Sia; Rillassante; Ed; Una Giornata; Diversa; Da; Un Venerdi Solito.

Saluto In Particolare la Famiglia; i Miei Compagni; Di Cooperativa; Azzurra; Che; in; Questo; Momento; Sono; al Mare; I Miei Amici; della Squadra Di Nuoto; e Della Polisportiva Disabili; I Miei Amici; degli Strinati Basking ed infine; I Miei Amici; Di HP- Vip Movie Life.

 

RICORDI SCOLASTICI (226)


  
RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)


bambini-scuola-gif-animata-scuola – Blog Santa Dorotea Padova

 Gif animate professore

Editoriale
bambini-scuola-gif-animata-scuola – Blog Santa Dorotea Padova 

Care lettrici e cari lettori tra qualche giorno è tempo di tornare a scuola. Siete pronti? Il tema di oggi è proposto da Mattia:''I primi giorni di scuola sono sempre un po' difficili perchè molte volte devi prendere il pulman presto prima delle 8. Scendevo giù al Garden e andavo d'accordo con i miei compagni dell'alberghiero che me li ricordo. Il Sabato uscivamo alle 2 dalla Ragioneria. Andavo a casa con il pulman e mangiavo. Ogni tanto durante la settimana guardavo i Simpson e i Griffin no che dicevano troppe parolacce. Alle medie studiavo 7 ore perchè la scuola media Ungaretti era molto impegnativa. Si chiamava anche Darfo 1. Ogni tanto io miei compagni mi mancano e li vedo anche su Facebook, ma molti non li ho più visti purtoppo".    

Sentiamo anche i ricordi di Simone: ''Mi ricordo la classe e anche i compagni e la maestra di sostegno anche. C'erano anche tutti i bambini: femmine e maschi. C'era l'intervallo e giocavo con gli altri bambini. Poi suonava la campanella e andavano tutti in classe a fare i compiti. Era bello.'' 

 Ivan: ''Ho fatto 3 anni di anni di scuole elementari a Lombro fino a quando non ho fatto la Comunione. Poi quarta e quinta le ho fatte a Corteno Golgi così come anche le medie. Eravamo una bella classe a Corteno eravamo 24 coscritti. Andavo d'amore e d'accordo con Martinotta Tino che era un bravo ragazzo. Si è sposato e abita a Gaveno che è sempre una frazione di Corteno Golgi e ha 3 figli. C'era anche Alessandro Fioretti di Santicolo e Riccardo Bertoni che una volta ogni tanto lo vedo che vado a mangiare la pizza da lui alla Pizzeria Torre. Lui fa il pizzaiolo però è il titolare. C'era uno un po' matto che andava alle medie però gli altri 22 erano bravi e mi ricordo ancora tutto l'elenco alfabetico di quando andavamo alle medie. Sono più i ricordi belli che brutti della scuola.''

 

Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:




"LE BELLEZZE DELLA VAL SORDA''
 
a cura di Elio Vabanesi:



"CAPITAN TSUBASA: DUE PERSONAGGI PARTICOLARI''
 
a cura di Alessia Gheza









😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Alessia Gheza, Elio Vabanesi

BUON SETTEMBRE - Free animated GIF - PicMix

 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

DIGA DEL GLENO

 IERI ANDATO IN UN SENTIERO RIPIDO E DOPO PIANO. C' ERA UN RIPARO IN GIU' DOVE VEDEVI VUOTO E LA CASCATA CON L'ACQUA CHE SCORRE. POI DOVE SONO FINITE LE ROCCE C'ERA LA DIGA DEL GLENO E LA VEDEVI A META' PERCHE' SI ERA ROTTA. MI  E' PIACIUTO E ANDRO' ANCORA CON IL MIO AMICO CHICCO A MANGIARE CON I MIEI ZII.

SIMONE CAMOSSI






RICORDO DELLA VACANZA IN SARDEGNA NELL'ANNO 2005

 RACCONTO DELLA VACANZA AL MARE IN SARDEGNA ALLA LOCALITA BUDONI AL VILLAGGIO LI CUCUTTI NEL 2005. AVEVO 22 ANNI E HO FATTO UNA VACANZA DI 10 GIORNI AL MARE CON MAMMA AGOSTINA PAPA'  DOMENICO E CON DUE MIE ZIE SORELLE DI MIA MAMMA: RINA E TOMASINA. SONO STATI GIORNI MERAVIGLIOSI E MI SONO DIVERTITO TANTISSIMO. SIAMO PARTITI DA BOARIO E ARRIVATI A LIVORNO POI ABBIAMO CARICATO LA MACCHINA SULLA NAVE DELLA TIRRENIA.

DURANTE IL GIORNO IN SPIAGGIA IN RIVA AL MARE GIOCAVAMO A BOCCE POI FACEVAMO IL BAGNO E DUE GIORNI A SETTIMANA ANDAVO ALLE TERME IL POMERIGGIO ALLE 15E30 A FARE FISIOTERAPIA IN ACQUA. LA COMPAGNIA ERA OTTIMA E SE RIESCO ANDREI ANCORA CON IMMENSO PIACERE. DURANTE IL RITORNO ERO TRISTE PERCHE' SONO STATI DEI MOMENTI STUPENDI. MI PIACEREBBE FARE UNA VACANZA ANCHE CON MIA SORELLA MICHELA E MIO COGNATO GIANBATTISTA. DOVE ?FARO DECIDERE A LORO E PER ME VA BENE ANCHE ALL'ESTERO.