lunedì 29 aprile 2019

il regalo personale un cellulare



ho preso il cellulare nuovo perchè sono stato bravissimo con i miei genitori posto da darmelo al mio compleanno me l'hanno dato ieri sono stato contento quando me l'hanno dato i miei genitori.
da alessandro bianchini



ALCATEL 1 2019 BLUE 5033D-2JALWEA

intervista a Emanuele

Risultati immagini per cartoni maschili

Montecchio 29 Aprile  2019  lunedì

1)Come ti chiami? Si chiama Emanuele

2) quanti anni hai ? 24 anni

3) Hai animali ?Un coniglio di nome Rocky

4) ti piace leggere  ?  No non gli piace leggere

5) Ti piace  la musica ? Che tipo ? canzoni di anni 80  90  e 2.000

6) Hai una  casetta  o castello ? Ha la  villa  fuori dal paese

7) Hai  una fidanzata?No per ora  Single

8)che sogno avevi da bambino?Voleva diventare  carabiniere  ma vorrebbe  fare chi  guida l'ambulanza per salvare  le  vite  in  pericolo di  vita .


                         FINE dell'intervista  Ciao da Silvano.

SABATO 27 aprile

Risultati immagini per inter juve

CERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO ( VISTO AL CINEMA DI ESINE)

Risultati immagini per cera una volta il principe azzurro l 


Risultati immagini per cera una volta il principe azzurro

Domenica 14 Arile 2019 al cinema  di Esine  alle  ore 15 ,00 ho  visto  Cera una volta il principeazzurro  il principe aveva Rapunzell  la principessa...........
 Bi.ancaneve  e Cenerentola come  spose ma era perà sotto un incantesimo  di una strega cattiva, che gli aveva  lanciato il malocchio  di seavrebbe incontratto  con uno sguardo  le ragazze  del regno  anche  quelle già maritate  si sarebberi innamorate  del principe azzurro .Il padre Re  del regno gli diceva  spezza l'incantesimo  e vai a trovare  il  tuo vero amore  dovunque tu la troverai . Il  principe  incroccia  una ladra   che si traveste  da uomo per sfuggire alla giustizia  e guardandole gli occhi  troverà  un strano  sentimento . In tanto  vanno alla ventura  e quando  arrivano nella grotta  dell'isola  vede il principe  che vuole i diamanti  il strano ragazzo ,  intanto  delle giganti li prendono per divirarli e tutta la notte li mettono olio per  renderli più   buoni   ma  quando  si  distrae la cuoca  gigante il principe  azzurro  e il finto ragazzo scappano  e quando  sta per tornare  , gli  vorrebbe  chiedere  qualcosa  di importante ma  non trova il corraggio  . Intanto erano tornati al castello e  il principe aveva lasciato Rapunzell,la principessa Biancaneve  e Cenerentola  dopo  il  boia  doveva tagliargli  la testa  ma venne  il misterioso  ragazzo  che con una  freccia  taglio  la corda  in torno  al collo  del principe azzurro  si tolse il travestimento  e gli disse :che lo amava  anche  se era  rimasta delusa  perchè  non si era presentata  alla  taverna  e gli confessò a lui  il suo  amore  e lui  a lei  si sposarono e diventò  la più  famosa  principessa  del e ex  ladra di  gioielli  perchè il  più prezioso  dei gioielli  è l'amore  che trionfa sempre e vissero  per sempre  felici e contenti.
                 FINE del film cera una volta il principe azzurro. Ciao da  Silvano .



Risultati immagini per cera una volta il principe azzurro    



Risultati immagini per cera una volta il principe azzurro  




mercoledì 24 aprile 2019

AUGURI MARCONE

auguri Marco  Salvodelli  auguroni ti voglio tantissimo bene a tutto il blog .                   f.ELIo Jaguar.                                                                                      

martedì 23 aprile 2019

sufle di patate

Risultati immagini per soufflè di patate 

Montecchio 23 Aprile 2019 martedì

Ingredienti :

1 kg di patate
4 uova 
formaggio  grattuggiato
 mezzo kg  di latte
 sale ,  pepe ,  e  noce moscata

procedimento :

 preso la pentola  con  acqua
 far  bollire  le patate  e schiacciarle  in una  pentola  spezia  , noce moscata  , mettere il burro  fuso  e  mischiare  tutto  il formaggio  e mettere  mazzo litro di latte  e un pizzico  o  due  di sale  e 4 uova  e  mischiare  il tutto  e mettere  a 180  gradi  per 20 o 30  minuti . E dopo  buon  appetito . ciao da Silvano

venerdì 19 aprile 2019

La ricetta di ieri

carote patate scalogno peperoni rosso e giallo pollo sugo wuster

Daniele ha cucinato le patate
Giovanni ha grattugiato il pane
Paolo  ha tagliato i peperoni
Sebastiano ha tagliato i wuster
Simone ha tagliato le carote
Federico ha tagliato lo scalogno
e il pollo
era molto buona e molto gustosa.
Giovanni




giovedì 18 aprile 2019

la seconda parte del castello di azzurrina agosto 2018 .






Risultati immagini per Castello di AzzurrinaRisultati immagini per Castello di Azzurrina
ad agosto ,Silvano ed company ,avevano il timore assordante con quei rumori  ma appunto i stridoli di una bambina o bambino che è stato incantenato in un sotterraneo tramite i soldati che facevano guardia tramite i conti ed i baroni dell'epoca .Nel castello del vicino era infestato di fantasmi ,la bambina che aveva che ha giocato con la sua palla che le guardie non la prendeva piu,Son stato un appassionato gentlman  perfetto ,perchè ho parlato con una persona che mi aspettavano con braccia aperte .Un saluto al blog ,Miky Barby ,Francy ,Dany ,Paolo ,Dorina ,Angelina ,Cinzia Marzia. V.Elio

Simone e la Passione di Artogne


INDIANA JONES

Indiana Jones è un brillante professore universitario di archeologia che in varie occasioni veste i panni dell'avventuriero partendo per i luoghi più esotici della terra alla ricerca di reperti straordinari; grande è la sua fama di avventuriero/archeologo, infatti nel corso dei film molte persone che si trovano in vari luoghi del mondo sembrano conoscere bene il "Dottor Jones".
 Una caratteristica di Indiana Jones che viene evidenziata nel corso dei film, è che egli parla e scrive in molte lingue, sia antiche che moderne come l'inglese, il maya, il latino, il cinese, l'indiano e il russo. Un'altra caratteristica è la sua notevole abilità nell'uso della frusta, che usa per dondolarsi da una sponda all'altra appendendola a qualcosa, bloccare persone vicine e disarmare un nemico.
Fernando Gaioni
Immagine correlata

FLATOUT 2

FlatOut 2 è un videogioco automobilistico.
 Il giocatore può scegliere fra 40 vetture quella con cui gareggiare contro altre 7 su un tracciato con salti, ostacoli e scorciatoie con l'obiettivo di tagliare per primo il traguardo. Tutti i piloti sono caratterizzati da un volto e un nome, e le loro macchine possono essere sbattute fuori strada mediante opportune collisioni. Il gioco ha il suo punto di forza nel modello fisico sviluppato dai programmatori, che permette a ogni elemento del gioco che può essere un'auto avversaria o un elemento dello scenario di reagire in modo realistico agli urti a cui viene sottoposto.
 Esistono diverse modalità di gioco. La principale di queste è la carriera, che permette di affrontare quattro diversi tipi di competizioni divise in tre diverse categorie automobilistiche.

Fernando Gaioni
Risultati immagini per flatout 2Risultati immagini per flatout 2

LA FORESTA IN PRIMAVERA

Montecchio 15 Aprile 2019 lunedì

O primavera tu fai  sbocciare  i fiori
sulle  piante  della foresta  che è abitata dagli
animali  e dalle  creature  magich.e: fate, elfi
folletti , unicorni  e minotauri  in somma
di creature  leggendarie  e fiabesche  o
primavera  sei  speciale  o primavera  che
fai sbocciare le foreste  e ansi  tutto il mondo
 di speranza  e d''amore tu rimani inpressa
 nel mio  inmenso cuore.

Ciao da Silvano
 Risultati immagini per primavera

Risultati immagini per unicorni 

Risultati immagini per fate 

Risultati immagini per elfi

Risultati immagini per folletti

recensione bar la Busa Breno

buon pomeriggio  ragazzuoli, oggi desideravo darvi un pò di informazioni riguardanti un mio punto di ritrovo: bar LA BUSA.
ma come si arriva al bar la busa? 
questo locale si   trova in centro a Breno, poco dopo aver parcheggiato   accanto al comune si percorre un  tratto di strada a piedi, poco dopo troviamo un semaforo accanto al negozio di ottica, pochi metri dopo percorrerete una discesina con 4 gradini in sassi, scesa queste scalinata  vi troverete subito dinnanzi all'entrata del locale.
questo locale è   gestito da tempo da un mio carissimo amico e quando  vado li mi piace prendere il mio estathè al   limone (2   volte).
nel bar per altro si tengono molte serate di festa ad esempio sabato scorso il mio amico ha ideato una festa a tema harry    potter. 
lo consiglio molto perchè    il personale   è   parecchio professionale e il costo è onesto.
passate tutti   a   trovare il gestore (mio grande amico)  non ve ne pentirete del occasione data 
Risultati immagini per bar la busa breno

Sfanimal - la rubrica sui nostri amici non umani: IL CARLINO.

Benvenuti nella nuova rubrica del blog, Sfanimal:la rubrica sui nostri amici non umani.
Intanto, mi presento io :) sono Eleonora, ho 34 anni e sono appassionata di animali. Ne ho avuti un po nella mia vita, di vario genere, e con oggi inauguro questo nuovo spazio sul blog dello SFA.
Oggi partiamo con il primo cane, con la quale ho avuto il piacere di convivere per circa 12 anni: il carlino.
Il carlino è una razza canina molossoide originaria della Cina riconosciuta dalla Federazione Cinofila Internazionale (Standard N. 253, Gruppo 9, Sezione 11).
È una antica razza canina che è stata raffigurata in numerosi dipinti e sculture cinesi sin dal 400 a.C. Si è poi diffusa nel Seicento in Europa occidentale, in particolare nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna, grazie al successo ottenuto nella Casa d'Orange e nel Casato degli Stuart. Il carlino ha tratti fisici peculiari che lo rendono unico nel suo genere e differente da tutti gli altri cani. Sin dalla sua origine è considerato un cane da compagnia.
ORIGINI DEL CARLINO
Secondo la maggioranza degli storici e la Società zoologica di Londra, la razza ha origine nell'Asia orientale: antichi documenti, provenienti dalla Cina, identificano il carlino come «cane a muso e zampe corte», particolarmente popolare nella corte imperiale durante la Dinastia Song. Questa specie canina inizia a diffondersi nell'Impero mongolo; i cavalieri di Gengis Khan lo portano nell'Europa orientale intorno al Cinquecento. Nel 1553 la flotta turca giunge a Tolone con questi piccoli cani come «doni ambiti e preziosi».
Successivamente la razza si espande nei Paesi Bassi dove diviene una «mascotte» per via del suo pelo color arancione (che è colore nazionale della Casa d'Orange) e, infine, anche nel resto dell'Europa occidentale. In poco tempo, il carlino diventa quasi un simbolo per i borghesi nonché un privilegio per le donne nobili nell'epoca Rococò.
Nei secoli successivi il carlino continua ad ottenere successo da parte della nobiltà inglese, tanto da raggiungere il massimo della popolarità nell'Età vittoriana. L'American Kennel Club, registro dei cani di razza con pedigree degli Stati Uniti, dal 1885 riconosce la razza nel "quinto gruppo", quello dei «cani toy» (letteralmente «cani giocattolo») caratterizzati da piccole dimensioni.

INFO VARIE
Vita media: 12-15 anni
Nome originale: Pug
Colori: Nero, Fulvo chiaro, Grigio chiaro focato, Albicocca.
Altezza: Maschio 30 cm, Femmina 25 cm (nel punto più alto del dorso)
ESPERIENZA PERSONALE
Ho avuto la mia prima esperienza di convivenza canina, con un carlino. E' stato con me per circa 12 anni, era maschio e si chiamava Toky. Cane affettuosissimo, giocherellone e dispettoso soprattutto da cucciolo, tranquillissimo non abbaiava mai, forse solo al suono del campanello. Coccolone, cane da compagnia, adatto a tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.




 
Nella foto sopra Toky
A cura di Eleonora Bonetti


auguri di buona pasqua a tutti voi



auguri di buona pasqua a tutti voi e buona pasqua anche quelli ammalati e quelli simpatici ecc. da parte dallo sfa
da alessandro bianchini



Risultati immagini per uovo di pasqua

mercoledì 17 aprile 2019

io conosciuto una altra signora della orchestra cioè orchestra oscar taboni




io ho conosciuto una signora che si chiama Manuela della orchestra oscar taboni mi è simpatica è bella e w manuela canti bene come oscar taboni mi stai simpatica con tutto il cuore
da Alessandro Bianchini


Risultati immagini per manuela fisorchestra oscar taboni



 

lunedì 15 aprile 2019

( POESIA) AMORE DI PANDA

Risultati immagini per panda immagini

Montecchio 11 Aprile  2019  Giovedì

O panda sei  un orsetto
 che fai  adolcire il cuore
alle persone o panda  tu
mangi le  canne  da bambu e
eucalipto  o tu che vivi  nella Cina
 e  in Giappone  sei  bellissimo
e rimani  nel  cuore  alle persone  e
hai  bambini  e bambine che ti guardano
allo zoo o  alla foresta  tu sei  unico
al mondo  e viva  e viva il
cuore  di panda  che è  un pò  grosso
ma che ti copre con  il suo calore
di cuore di panda. Eviva eviva  il
 panda che ha un  cuore da panda.

Ciao da Silvano  voto 100/100

TRAMA DEL FILM WONDER PARK.

TRAMA DEL FILM WONDER PARK.

pOCHI GIORNI FA SONO STATO AL CINEMA A VEDERE IL FILM INTITOLATO WONDER PARK CHE QUESTO FILM PARLAVA DELLA STORIA DELLA COSTRUZIONE DI UN PARCO GIOCHI SOTTO CASA SUA.

ORA AGGIUNGO UN IMMAGINE DEL FILM:

Immagine correlata


a META DI QUESTO FILM D' ANIMAZIONE VEDIAMO ANCHE NEL PARCO GIOCHI TANTE SCIMMIETTE CHE HANNO CREATO TANTE SCIMMIETTE PARLANTI CHE CAMMINANO DA SOLE E COSI LORO VOGLIONO DISTRUGGERE TUTTO IL PARCO DIVERTIMENTI CREATI DALLA FAMIGLIA E DAGLI ALTRI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA.
ALLA FINE LE SCIMMIETTE E ANCHE DEGLI ALTRI ANIMALI RIUSCIRONO A SALVARE TUTTO IL PARCO DIVERTIMENTI E VITTORIA FU E COSI ALLA FINE FURONO TUTTI FELICI E CONTENTI.
a ME QUESTO FILM E PIACIUTO MOLTO E CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARE A VEDERLO PERCHÈ È MOLTO BELLO.

MARCO SERTORI.






DIETA CONSIGLIATA DA SEGUIRE PER DORINA

Risultati immagini per ragazze cartoni       Dorina


Montecchio  11 Aprlile  2019 giovedì

3 pizze  leggere per  cena del € bar a Esine  e 3  pizze  anche americana
dolci 10 ogni  3 ore  torta di panna doppia e  fragole , carne di  ogni tipo soppratutto  di coniglio  o se  non vuoi  coniglio  cervo.
NON BERE acqua naturale  ma acqua  Frizzante  a volonta e bibite gazate  torte
 di gelato  a volonta di ogni tipo, soppratutto doppio cioccolato  fondente o al latte  e torta  di panna  doppia e fragole e zucchero  berlo giù  come mwedicinale  e a colazione  stessa cosa  ma  con  2 o 3  vasetti di nutella nel  latte e caffè  con doppio  zucchero  ( non di canna  ma normale) .
pranzo  un pò  di tutto  e patatine fritte  e 3 o 2 polli  e tacchini  2 e faraona  ripiena  ripiena  e dolci   che  vuoi  ma 3 .
 merenda 5  vasetti  di nutella  e 5 panini farciti  con doppia dose di  nutella  anche se  supera  i 5 vasetti .

Grazie  e ciao  dal dott.Silvano  ( NO YOGURT , NO  YOGURT ACTIVIA )

Risultati immagini per FARAONE RIPIENE     BIBITE GAZATE E POLLO CON PATATERisultati immagini per BIBITE FRIZZANTIRisultati immagini per PATATINE FRITTE CON MAIONESERisultati immagini per BIBITE FRIZZANTI

Risultati immagini per POLLI ARROSTO    POLLO CON PATATE Risultati immagini per CERVO ARROSTO CON PATATE CERVO ARROSTO CON PATATE