lunedì 30 novembre 2015

DON GIOVANNI


pace



PACE!!!!
renato

Lo SFA del 2015




Ormai anche quest'anno è arrivato alla fine, ma non al confine. Vi scriverò qualcosa sull'andamento dell'anno in corso del nostro percorso allo S.F.A. SONO Cambiate poche cose. Giovanni è sempre il più bello anche se quest'anno ha dovuto gareggiare con Silvano per aggiudicarsi la cintura dello sfa anche se Silvano ha avuto poche possibilità.Simone sempre superattivo perchè pensa sempre positivo Federico che un pò si è controllato nel parlare sopratutto quando si comincia a mangiare, Fernando che il mercoledi va a lavorare e non ci lascia mai senza pane, Marcone è rimasto sempre il solito burlone. Sebastiano che si diletta nel parlare tante linque ma non sa l'italiano. Andrea che se lo fai diventare nervoso diventa più vigoroso Matteo e Alessandro ultimi arrivati dei buon pasticcieri si son rivelati, bianchini che con tutti i suoi dolorini ha cominciato a fare dei piccoli passettini. Sertori che mangia come un cinghiale, vi dò una dritta non invitatelo per il pranzo di natale. Ramon che si ritiene l'artista dello s.f.a è bravo nel disegnar,mpoi passiamo agli educatori Marzia bella e giovane sopratutto il martedi quando ci fa la pizza, un pò ci vizia Poi la Cinzia sua sorellina che a volte si vede che spinge una carrozzina. Matteo che si chiama come mio fratello ma à molto piu bello.  Daniele che anche per quest'anno ha deciso di continuare a raccogliere mele, Loretta che allo s.f.a si è integrata bene e noi gli vogliamo un gran bene. Renato che da quando è arrivato ci siamo accorti adesso che è un pò pelato la Roberta che il lunedi vuole sempre andare a prendere il pane forse perchè ha sempre fame. Jonathan che fa da aiutocuoco a volte suta fuoco. Questo è il nostro sevizio ma per favore non prendete il vizio.Pensavate che avevo finito questa è stata la descrizione dei gregari, ma non posso dimenticare i volontari.Partirei dai 2 luca uno è il Ghirardelli l'altro è il Martinelli per l'assonanza si direbbero fratelli ma cosi non è  uno un pò più posato l'altro forse un èpò esagerato ma non vi dirò chi, quando li conoscerete capirete, passiamo a Beppe Ascrizzi con la filosofia ci sta aiutando ma quando non capiamo comincia a fare schizzi, la Valentina con tutti è sempre molto carina ma ultimamente le ho trovato un difetto da quando dorme nel sottotetto, la mattina quando si sveglia scende subito in cantina senza fermarsi in cucina vuoi sapere chi me l'ha detto ti piacerebbe ma non posso ti dirò solo che hai una simpatica vicina,  poi la Valentina spruzza simpatia da tutti i pori ma il suo vero cognome  è Poli. BEATRICE QUANDO Arriva  il nostro servizio si trasforma in un'isola felice non le ho trovato nessun difetto perchè lei gioca sempre di petto. Chiara che non è quella dell'uovo ma molto brava nel suo lavoro. Qualcuno penserà che sono  stato un po' astrale ma è l'unica rima che ho trovato per farvi gli auguri di buon Natale                            

                                                                           MARCO E QUELLI DELLO S.F.A.

E per finire se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica subito o taccia per sempre.

MASTERCHEF

Su You tube mi guardo ogni tanto il programma di masterchef le puntate e certe mi viene da ridere perchè i giudici cioè gli assagiatori hanno il vizio di criticare un pò troppo i concorrenti alcune volte sono simpatici ma secondo me questi chef bisognerebbe stare attenti perchè ti fanno rigare dritto infatti quando vedo che lo chef Bruno,Cracco e Joe, incominciano ad assaggiare poi dovranno comunque dire se il piatto è buono o fa schifo in alcuni episodi si vede che uno degli chef si incavola sempre per lui è un disonore vedere piatti tristi,però mi dispiace un pò per i concorrenti sicuramente fanno di tutto per convincere gli chef ma purtroppo gli errori succedono ma per gli chef non posso essere tollerati anzi perdonano poche volte a parte a lanciare i piatti,comunque come programma è bello perchè lo guardavo anche in tv su cielo,io non ci entrerei mai anzi sarei già eliminato questo è assicurato anche se io volessi andare no scherzavo non ci penso nemmeno,la puntata che mi ha fatto ridere è quella quando Paolo uno dei concorrenti doveva superare un test cioè doveva prepare l'uovo alla cok e a pure sbagliato il procedimento in pratica dalla padella gli usciva tutta la schiuma bianca dell'uovo che disastro e tutti che ridevano pure gli chef infatti Cracco si è avvicinato e gli ha detto che l'aqcua non doveva bollire ma sobbolire,o se no c'era un'altra scena dello stesso concorrente cioè doveva friggere il pesce ma si era sfortunatamente dimenticato la farina in dispensa e cosi Bruno Barbieri si è arrabbiato anche per la salsiccia che non centrava niente con il piatto che doveva fare sono è un errore gravissimo anche farsi imprestare la farina,va be comunque per finire se volete guardare anche voi le puntate di Masterchef ci sono su you tube.
Fernando Gaioni 

Che differenza c'è tra teoria e pratica? Perché sono collegate? Cos'è la meraviglia?

La teoria è qualcosa che riguarda solo il pensiero, la pratica è qualcosa che si fa veramente.
Teoria e pratica sono collegate perché dalla pratica si arriva al pensiero e quindi alla teoria.
La meraviglia è una sensazione piacevole che proviamo
quando scopriamo qualcosa che non conoscevamo.
Alessandro L.

La teoria è quando cerchi di spiegare una cosa che hai scoperto attraverso ricerche e appunti scritti mentre la pratica ti permette di scoprire le cose fisicamente dal vivo provandole e osservandole tu stesso .
Perché la teoria ti permette di conservare nel tempo tutte le ricerche e le scoperte fatte e la pratica di testare scoperte ed esperienze di prima persona .
La meraviglia è la sensazione che una o più persone provano quando scoprono qualcosa che prima non credevano esistesse o non conoscevano molto bene il funzionamento .
Matteo

Tra teoria e pratica   ci sono  delle  diverse teoria  che la vedi , la studi  e pratica  che sai  come utilizzarla e ne approfitti di quello che sai .
Sono collegate  perchè  lo ha studiato Platone  e secondo lui  è una cosa giusta  e lo penso anch'io .
La meraviglia è di studiare qualcosa di nuovo  e  meravigliarsi e anche  la prima partita  di  calcio  è stata  una  meraviglia  o anche meravigliarsi  di vedere il primissimo  film al  cinema  e secondo  me  questo è la meraviglia  .
Ecco  cosa penso  ,  ciao da 
Silvano

La teoria e quando si fa  studiando qualcosa, mentre la pratica e quando si lavora in un progetto molto importante.
Leggendo un libro e teoria, mentre costruire qual'cosa e pratica per inventarla con un successo molto bello da vedere.
Per me sono collegate queste cose sono molto importanti, e nelle vita ancora di più di certe cose di meno importante.
Sono collegate perché sono tutti dello stesso tempo di vita, e ci sono invece quelli che non sono e non centrano a niente.
La meraviglia è una cosa che non te la aspetti di vedere dallo esperimento, ma anche che non te lo aspetti che ci riesci.
La meraviglia è quando si vede una cosa che galleggia e non tela aspetti, ma molto importante a vedere una cosa del genere.
La meraviglia è quando uno fa qualcosa che non se la aspetta di fare, a confronto degli altri ma sono i risultati del lavoro.
La meraviglia è una cosa che che ti viene molto bene e non male, ma queste cose si possono rimediare o quasi ma non adesso.
Federico

A cura del prof Giuseppe e dei suoi attenti e stretti collaboratori 
 http://www.ifoa.it/blog/wp-content/uploads/2015/03/teoriapratica.jpg

one piece parte 4

14) chi è caesar clown ?
caesar clown è uno scienziato pazzo che ha distrutto l'isola su cui abitava in seguito ad un incidente di laboratorio, ha scoperto il modo di creare artificialmente i frutti del mare ( frutti di origine sconosciuta che permettono a chi li mangia di ottenere poteri e abilità sovrumani ) e possiede il potere di trasformare il suo corpo in gas e creare e manipolare ogni tipo di gas conosciuto .

15) chi è donquijote doflamingo ?
donquijote doflamingo è un membro di un gruppo di pirati molto potenti , è il re di un'isola abitata in parte da giocattoli viventi e sotto falso nome è il direttore di molte attività illegali ; ha il potere di creare dei fili sottilissimi che utilizza per combattere e molti altri scopi .



 http://onepiecegt.it/files/gallerie/utenti/usr-1/Personaggi%20One%20Piece.jpg

Teoria e pratica

Alessandro L.

1 Che differenza c'è tra teoria e pratica?
 
La teoria è qualcosa che riguarda solo il pensiero, la pratica è qualcosa che si fa veramente.

2 Perché sono collegate?

Teoria e pratica sono collegate perché dalla pratica si arriva al pensiero e quindi alla teoria.

3 Cos'è la meraviglia?

La meraviglia è una sensazione piacevole che proviamo
quando scopriamo qualcosa che non conoscevamo.

  


filosofia del giovedi



1)che differenza c'è tra teoria e pratica ?

la teoria è quando cerchi di spiegare una cosa che hai scoperto attraverso ricerche e appunti scritti mentre la pratica ti permette di scoprire le cose fisicamente dal vivo provandole e osservandole tu stesso .

2)perché sono collegate ?

perché la teoria ti permette di conservare nel tempo tutte le ricerche e le scoperte fatte e la pratica di testare scoperte ed esperienze di prima persona .

3)cos'è la meraviglia ?

la meraviglia è la sensazione che una o più persone provano quando scoprono qualcosa che prima non credevano esistesse o non conoscevano molto bene il funzionamento .

MATTEO


http://cdn2.stbm.it/studenti/gallery/foto/superiori/le-50-date-piu-importanti-della-storia/albert-einstein.jpeg?-3600

teoria e pratica fatta col pf. beppe ascrissi

Montecchio 26  novembre 2015

1 ) Che differenza c'è   tra teoria e  pratica ?

2 )  per che sono collegate  ?

3 ) Cose la meraviglia ?


1 )  Tra teoria e pratica   ci sono  delle  diverse teoria  che la vedi , la studi  e pratica  che sai  come uttilisarla e ne approfitti di quello che sai .


2 ) Sono collegate  perchè  lo a studiato Platone  e secondo lui  è una cosa giusta  e lo penso anch'io .


3 ) La meraviglia è di studiare qualcosa di nuovo  e  meravigliarsi e anche  la prima partita  di  calcio  è stata  una  meraviglia  o anche meravigliarsi  di vedere il primissimo  film al  cinema  e secondo  me  questo   è la meraviglia  .


Ecco  cosa penso  ,  ciao da Silvano

Teoria e pratica

30/11/2015 Teoria e pratica
Che differenza c'e tra teoria e pratica?
La teoria e quando si fa  studiando qualcosa, mentre la pratica e quando si lavora in un progetto molto importante.
Leggendo un libro e teoria, mentre costruire qual'cosa e pratica per inventarla con un successo molto bello da vedere.
Perché sono collegate?
Per me sono collegate queste cose sono molto importanti, e nelle vita ancora di più di certe cose di meno importante.
Sono collegate perché sono tutti dello stesso tempo di vita, e ci sono invece quelli che non sono e non centrano a niente.
Cosa e la meraviglia?
La meraviglia è una cosa che non te la aspetti di vedere dallo esperimento, ma anche che non te lo aspetti che ci riesci.
La meraviglia è quando si vede una cosa che galleggia e non tela aspetti, ma molto importante a vedere una cosa del genere.
La meraviglia è quando uno fa qualcosa che non se la aspetta di fare, a confronto degli altri ma sono i risultati del lavoro.
La meraviglia è una cosa che che ti viene molto bene e non male, ma queste cose si possono rimediare o quasi ma non adesso.
Federico


 

Guida Sfabelin 2015-16: Bar Pizzeria Turia, Corna (BS)

Legenda: Guida ad uso e consumo per gli amanti del buon cibo abbinato ad un ambiente accogliente ed un personale cordiale. Dato che da anni frequentiamo bar, pizzerie, alberghi su e giù per lo stivale proponiamo le nostre recensioni schiette e sincere. Le categorie tenute in considerazione sono: Cibo, Rapporto Qualità/Prezzo, Ospitalità/Accoglienza/Ambiente, Servizio. I voti saranno da 1 a 5. Buona lettura e buon appetito!

BAR PIZZERIA TURIA - Corna (BS) - Clicca qui se vuoi più info!

Cibo
 io   Di solito io mangio la  pizza con il prosciutto cotto e le patatine fritte con la coca cola ed il caffè. 

Qualità/Prezzo Il prezzo che pago di solito non è tanto costoso perché pago solo 10 euro perché prendo solo cose meno costose.


Ospitalità/Accoglienza/Ambiente   
 l' ospitalità e molto accogliente  ma l' ambiente è anche carino e tranquillo ma c' è il problema per i disabili perché a scendere di sotto ci sono le scale da fare.

   
Servizio  
è molto normale ed anche veloce  per portarti da mangiare al tavolo o le pizze d' asporto.

VOTO TOTALE:  io come voto do un bel  4.50

Recensione a cura di Marco Sertori.

...Gestori tremate...I prossimi potreste essere voi...
...Perchè le barriere noi...Ce le mangiamo!

I FANTASTICI 4

Domenica 29 Novembre mi sono guardato un film sulla Marvel il film parlava di questi quattro ragazzi stati trasformati a causa di un incidente spaziale cioè la nube li ha colpiti e così ognuno di loro scoprì più avanti i propri talenti e abilità,i loro nomi erano: Mister Fantastic,Torcia umana,la Donna Invisibile e la Cosa.
Nel corso del film i nostri eroi dovranno sconfiggere una forza maligna potente cioè un loro compagno trasformato anche lui a causa dello stesso incidente,i 4 faranno di tutto per fermarlo,ma intanto il dottore uno dei fantastici 4 penserà di costruire una macchina per poter tornare alla persona di prima ma purtroppo scoprirà che non è andato a buon fine dopo che lui l'avrebbe provata per primo si è sciolto in terra,comunque il loro compito era quello di salvare il mondo dalla furia di Victor alla fine ci riescono con grande vittoria.
Fernando Gaioni

Film in uscita al cinema gennaio 2016.

Film in uscita al cinema Gennaio 2016.



1        Il piccolo principe.














2             Quo vado














3     La grande scomessa
















4     Il grande dittatore













5    Piccoli brividi













6   Joi














7       heidi















8    Steve jobs.











IL COMPLEANNO DI BIANCHINI



Oggi lunedi 30 novembre c'è stato il compleanno di Alessandro Bianchini che oggi ne faceva 26 .l'abbiamo trascorso molto bene e bello il suo nonno è venuto a farci il pranzo poi abbiamo degustato le torte fatte in casa da sua mamma molto buone gli abbiamo dato un pensierino da parte di tutti e cosi abbiamo mangiato festeggiato tutto in perfetta armonia .Il festeggiato swembrava contento anche senza il sembrava gli abbiamo fatto gli auguri e abbiamo fatto la torta a quello che il nonno ci ha preparato .Alessandro ancora tanti auguri da parte di tutti i membri dello S.F.A.

trama del film il viaggio di Arlo.

Trama del film: il viaggio di Arlo.


Sabato pomeriggio sono stato al cinema Garden a vedere il film che era intitolato il viaggio di Arlo  che parlava delle avventure di questo piccolo dinosauri no che andò alla ricerca di nuove conquiste ed poi scopri che poco lontano da casa sua c' era un piccolo fiume in cui era molto pericoloso sporgersi.

ORA AGGIUNGO UN IMMAGINE DEL FILM:






A metà di questo film fantastico incontriamo anche dei piccoli animaletti che con lui andarono alla ricerca di una nuova casa in cui dopo poco tempo avevano le provviste per mangiare tutto l' anno e pero per causa di qualcuno inaspettato che li aveva portato via tutte le provviste  loro i piccoli dinosauretti ed Arlo furono contenti di trovare poco lontano da loro altre provviste per mangiare tutto l' anno.
E cosi alla fine di tutta la storia Arlo trovò una casa nuova cosi visse felice sia Arlo con tutta la sua famiglia vicino ad un fiume chiamato zanna di lupo.
A me questo film è piaciuto molto e consiglio ance ragazzini dia guardarlo perché è molto divertente.

MARCO SERTORI.

Sabato con christian.

sabato è arrivato Cristian a prendermi e siamo andati al ristorante Pippo e ho mangiato il sotto la bistecca e le patite fritte l,acqua e l caffè e Cristian la birra e poi abbiamo fato il presepio-con le casette e il muschio poi la sera abbiamo cucinatola pasta al pesto e siamo andati a bere il caffè io macchiato e Cristian corretto poi la domenica siamo andati a fare la spesa al ld.
Roberta Capitanio.


tutti allo stadio

TRA DARFO CONTRO VILLONGO SARNICO VILLONGO SARNICO 1 DARFO2 E HA SEGNATO MATTEI E ADEMI MI SONO DIVERTITO TANTISSIMO DA ALESSANDRO BIANCHINI

Giornata Trascorsa Di Ieri

Ieri Mattina mi sono svegliato alle otto e mezza c'era un bel sole e sono andato a camminare per tutta mattina.
Ho fatto il giro per boario percorrendo la pista ciclabile e mi sono trovato lungo la strada un nonno ubriaco con due birre in mano e un paio di bestemmioni.
Tornato a casa ho mangiato verso le due e un quarto del pomeriggio.
Finito di mangiare sono andato al Maddy vedere e partite e giocando a carte con i miei soci.
Sono stato li fino alle cinque e mezza e poi sono sceso per ritornare giù a casa.
La sera sono stato a casa perchè non mi andava di uscire.


Jonathan Iannetta


venerdì 27 novembre 2015

ANIMALI

Scuola  libertaria  30 novembre  2015

Cane = Dog
Gatto = Cat
Coniglio = Rabbit
pesce = Fish
Mucca =Cow
Maiale  =  Pig
Gallina  =Chicken
Pecora =  Sheep
Oca =Goose
Anatra = Duck
Topo = Mouse

1) Have you got a  dog ?
1) hai un  cane ?


giovedì 26 novembre 2015

Un giro dalla Sorlina a Capo di lago

26/11/205 Un giro dalla Sorlina a Capo di lago
Domenica 8/11/2015 siamo andati alla Sorlina e abbiamo preso un sentiero, che porta a Capo di lago ma quel sentiero non melo ricordavo più.
Eravamo: io Federico, la mia mamma e il mio papà, abbiamo passa la località le Signure e le Betole e poi eravamo arrivati.
Si poteva anche andare a Gorzo perché ad un certo punto, c'era un'altro sentiero che portava verso il castello.
Dopo c'e un'altro  che porta a moniti, da abbiamo proseguito dritto per un po di ore ma alla fine siamo arrivati dove volevamo andare.
Appena arrivati siamo andati al ristorante chiamato la Culla del Lago, per la leggenda del lago Moro e chiamato anche così.
Nel ritornare abbiamo fatto un'altro sentiero e poi siamo andati a casa, era una splendita giornata con il sole ma un'po di freddo.
Federico







Bud Spencer

26/11/2015 Un film con Bud Spencer
Martedì 6/11/2015 ho visto un film che c'erano come attori Bud Spencer, il titolo era un poliziotto molto extra poco terrestre.
Parla di un bambino che proviene da un altro pianeta, per comunicare con la astronave usava un spece di telecomando che si illuminare ogni volta che lo chiamavano.
Il telecomando aveva delle luci e dei suoni, indicava dove c'era la astronave ma non vedano nessuno perché era invisibile.
Ma erano molto amici anche sapendo da dove proviene, ma non li interessava molto lo faceva soltanto per amicizia di aiutarlo.
Federico





mercoledì 25 novembre 2015

Casa dei nonni di Gianico

25/111/2015 La casa dei nonni a Gianico
Sabato7/11/2015 siamo andati a Gianico alla casa dei mie nonni eravamo: io Federico, la mia mamma e il mio papà.
E arrivata la mia zia e il mio zio poi e arrivata l'altra mia zia e l'altro mio zio, insieme alla mia mamma hanno sistemato la casa.
Io intanto ho aiutato ilo mio zio con le foglie insieme al mio papà, mentre la mia zia era su di sopra a mettere a posto le cose.
Hanno un coniglio nano che mangia un'po di tutto ci sono anche delle galline, in cui una sta covando e non so quando nascono i pulcini ma ora sono nati.
Federico





Cerna a centro anziani di Gianico

25/11/2015 Cena al centro anziani di Gianico
Oggi siamo andati a Gianico al centro anziani perché, ci hanno offerto il pranzo e tutti gli anni ci invitano eravamo: io Federico, Marzia, Alessandro Lancinova, Matteo Minini, Fernando, Silvano e Marco.
Poi Cinzia, Simone, Sebastiano, Giovanni, Roberta,  Andrea, Ramon, Roberta e Marco Sertori   eravamo in 16 in tutto poi abbiamo incontrato Maurizzio e Barbara.
Come servizio c'era noi dello S.F.A., S.E.T., C.S.E., C.D.D. e quelli del appartamento chiamato C.S.S. praticamente sono 4.
C'erano delle cooperative come quella Azzurra, Arcobaleno e Pia Fondazione erano 3 in tutto ma quasi tutti li conosco.
Da mangiare c'era come antipasto delle pizzette, come primo il risotto con il formaggio,  come secondo carne con patate, come dolce gelato con macedonia e alla fine il caffè macchiato.
Mi e piaciuto  tanto stare lì con delle persone molto gentili e disponibili, qualsiasi cosa che domandi loro ti rispondono con educazione.
Un ringraziamento al centro anziani di Gianico per la ospitalità, Il centro anziani di Gianico c'erano dei volontari che ci hanno servito e anche quelli che hanno organizato la giornata compreso quelli che suonavano.
Federico

L'OMBRA DELL'ANGELO PARTE 1 E 2

Un Angelo inviato da Dio  sulla  terra  per proteggere dalla tentazione del Diavolo  la ragazza  angelica  che  stava andando  in macchina  vede che un uomo gli dice  di ritornarsene indietro ,  ma lei gli ha detto di non  impicciarsi e sene va  per la sua strada .
Quando se ne sta  andando  in macchina fa un incidente con un  camion  e scopre  che l'uomo del distributore di benzina  è un angelo  e la ragazza muore  dopo 3 ore di  male all'ospedale .
Nlllaldilà lo incontra e parlano di tutto  anche del grande capo , poi con  il permesso dell'angelo gli  da il permesso  di diventare angelo o tornare in  vita e lei decide di tornare in vita  e angelica  con molta soddisfazione  ritorna in vita  e va a casa  della sua famiglia  e la abbracciano  e gli dicono  :  STAI  PIU ATENTA LA PROSSIMA  VOLTA  CHE VAI IN  MACCHINA e l'angelo vola in paradiso e  la ragazza  Angelica si sposa  con il suo vero amore di nome   Niclas e  vivono  per tutta  la vita   attenti  felici e contenti
                                                                                    FINE

Ciao da Silvano .

Cattura dei 4 bracconieri

25/11/2015 La cattura dei 4 bracconieri
Qualche sera fa ho sentito al telegiornale che anno catturato 4 bracconieri, ci sono 2 di Bresciani nel gruppo sono stati presi a Trento.
Lì e molto vietato la caccia per un certo periodo specialmente quando l'ondulati anno i cuccioli, fino all'allattamento anche oltre.
Hanno ucciso delle femmine con i cuccioli, senza il permesso della guardia boschiva non possono andare altrimenti devono essere accompagnati.
Sono anche molto protetti questi ondulati e vengono presi senza il permesso, sono nei guai perché le guardie boschive tengo d'occhio la gente che passa.
Federico



Commissariamento del comune di Esine

25/11/2015 Il commissariamento del comune di Esine
Ormai sono alcuni giorni che il comune di Esine e commissariato perché il sindaco non c'e più, dopo avere combinato una delle sue.
Non era la prima volta che non avertiva i cittadini e la giunta delle sue iniziative, ma ormai era già al secondo mandato e non può essere più votato un altra volta.
L'anno prossimo ci sara la votazione del nuovo sindaco, sperando che non peggiori le situazioni anzi migliora anche come la giunta.
Sperando che facciano molti lavori che sono rimasti molto indietro, ma per mancanza di soldi non possono fare certi lavori.
Federico







INIZIATIVA

Segnaliamo questa iniziativa del Biodistretto a cui aderisce anche la Cooperativa Azzurra


PIZZATA con i nostri pizzaioli Federico e Fernando


martedì 24 novembre 2015

50 sfumature di grigio

Cari lettori del blog   noi del set non troviamo più  il libro 50 sfumature di grigio se celavete rubato restituitelo noi qui al set noi non accettiamo i ladri . ciao da silvano e dai ragazzi del set.  Pentitevi avete fatto star male un  ragazzo del nostro servizio che lo stava leggendo .