Ci sono state le glaciazioni in antichità . Sui ghiacciai hanno trovato uomini morti mummificati come delle mummie .
Potamus vuol dire fiumi , l'ha spiegato Beppe Ascrizzi
L'acqua serve a lavare piatti e bicchieri e forchette , bere e per le centrali idroelettriche e per costruire dighe e piscine . Viene usata anche per irrigare i campi e per far scorrere i fiumi , per far portar via sassi e piante l'acqua è anche quella che cade dal cielo e viene usata per il mulino avvento per far andare le pale del mulino .
l'acqua serve per far funzionare le fabbriche per che tramite essa si produce energia elettrica .
La schiuma del mare è bianca per che' la forza delle onde la fa sembrare gazzosa.
1) E' stato utile il progresso per l'uomo ?
2 ) E' giusto sfruttare la natura ?
3 ) Dove si sbaglia ?
1 ) Si perche' ha costruito case , l'acqua la usava e la portava con i secchi , la bevevano e la beviamo anche oggi perche' senza acqua noi non potremo vivere. L'acqua e' vita per animali e persone . l'acqua e' oro .
2 ) Non bisogna sfidare la natura , ma sfruttare si può' per costruire la casa in qui vivere , coltivare e rigare i campi .
3) Si sbaglia a pensare che non si ribelli la natura . Se non ci fosse nessuno la natura prenderebbe il sopravento e ci sarebbe solo terra e acqua sul pianeta terra, ma invece la vogliamo controllare costruire case , ma non bisogna esagerare se no non e' piu bella la terra troppo usata dall' uomo.
Secondo me bisogna arrendersi allevidenza che la natura è più forte dell'uomo e non bisogna inquinarla seno in qualche modo la natura si vendica . Quindi bisogna buttare la carta e gli altri rifiuti al posto giusto e non in giro .
Questo è quello che penso sulla lezione di oggi .
silvano
3 commenti:
Ciao Silvano, ho letto in un libro che l'acqua serve anche per dissetarsi uomini e animali. Sarà vero? Giovanna
Che precisione!
Complimenti.
Fabio
certo che è vero lo dubitavi ? Giovanna non sapevi che l'acqua serve per berla usarla a lavare i piatti e posate e tante altre cose? ciao da Silvano .
Grazie Fabio ma ho la fortuna di stare attento alla lezione di Filosofia e allora dopo scrivo cose sagge . ciao fabio dallo scrittore Silvano e dai ragazzi del set
Posta un commento