La mia soddisfazione è stata quando ho imparato a smistare le cose al SET. La mia soddisfazione è stata quando ho imparato a fare le commissioni al SET.
FEDERICO
La ssodisfazione è di essere al SET perchè impari cose nuove che non riesco a farlo che le altre persone ci danno una in più per un mestiere. Mi è piaciuto smistare la pasta e la verdura.
GIOVANNI
La soddisfazione di dare una mano al SET,a lavare i piatti, forchette e padelle da solo. Quando vado in fattoria a pulire dopo ho una gran fame di pastasciutta o quello che hanno preparato e la soddisfazione di essere aiutato da Daniele, Marzia e Cinzia.
La soddisdazione di sapere smistare frutta e verdura e scrivere sul blog che non lo conoscevo prima, ma adesso sì. Un grazie di avermi fatto impararequeste cose a Marzia, Cinzia e Daniele.
Ps: Anche a leggere il giornale.
SILVANO
martedì 30 settembre 2014
ODE A LUCA
LUCA CHE PER UN PO' DI TEMPO E' STATO IL NOSTRO COORDINATORE, E' STATO UN BUON ACCOMPAGNATORE.
SPERANDO CHE DA NOI ABBIA IMPARATRO QUALCOSA, GLI AUGURIAMO UN FUTURO TUTTO ROSA.
NOI DI CERTO DA LUI QUALCOSA ABBIAMO APPRESO,
SOPRATTUTTO LA MATTINA QUANDO ARRIVAVA CON IL SUO BUON UMORE SENZA FAR RUMORE.
LUCA CI LASCIA PERCHE' GLI HANNO CHIESTO DI FARE TEMPO PIENO A SPAZIO AUTISMO.
SPERIAMO CHE CON NOI ABBIA PASSATO UN BEL PERIODO
E CHE GLI RESTI FISSO IN TESTA COME UN CHIODO.
CREDIAMO CHE PER FAR BENE LA NUOVA AVVENTURA CHE INTRAPRENDERA', DI NOI DI CERTO SI RICORDERA'.
GRAZIE LUCA E BUONA FORTUNA.
MARCO E GLI SFABELLI
GITA A LIVIGNO
SABATO 29 SETTEMBRE SIAMO PARTITI E SIAMO ANDATI VERSO DAVANTI ALLA SVIZZERA E SIAMO ARRIVATI A LIVIGNO E ABBIAMO COMPRATO QUATTRO PACCHI DI SIGARETTE PER MIA SORELLA E PER MIO AMICO E ABBIAMO COMPRATO LA CIOCCOLATA E LA PROSCIUTTO PANCETTA E POI ABBIAMO MANGIATO LA PIZZA CON PATATINE E WUSTEL E MIA MAMMA HA PRESO I PIZZOCHERI IL MIO PAPà HA PRESO PIZZOCCHERI CON POLENTA E FUNGHI E PURE PIZZOCCHERI POLENTA E FUNGHI E I DOLCI ALESSANDRO BIANCHINI HA PRESO IL TIRAMISù E MI SORELLA E I MIEI GENITORI IL CAFFè, E DOPO E POI ABBIAMO PAGATO E SIAMO PARTITI PER RITORNARE A CASA.
DA ALESSANDRO BIANCHINI.
A ciascuno il suo passo
Domenica 12 Ottobre dalle ore 10.30
A ciascuno il suo passoFondazioni di solidarietà e Cooperative Sociali ci portano alla scoperta di un nuovo punto di vista sul patrimonio culturale della Valle dei Segni.
Il viaggio alla scoperta del patrimonio culturale della Valle dei Segni comincia a Capo di Ponte, dalle ore 10.30: la Cooperativa Il Cardo di Edolo torna sui propri passi a Seradina e Bedolina per fare da guida alle incisioni rupestri e raccontare come hanno collaborato alla costruzione del percorso di visita al parco, all’insegna dell’accessibilità universale della cultura. Alcuni utenti dei servizi della cooperativa Il Cardo accompagneranno i curiosi sui sentieri delle incisioni che nel 2011 hanno contribuito a progettare e che hanno ripercorso nel 2012 a opera conclusa. Sulle rocce verranno letti alcuni brani nati da quell’esperienza e pubblicati sul numero speciale della Rivista Zeus!
Nel pomeriggio ci si sposta a Darfo Boario Terme, dove la Cooperativa Azzurra ci condurrà, alle ore 14,00, alla scoperta della bellissima Chiesa dei Disciplini di Montecchio, monumento nazionale. Nel corso della visita verranno lette pagine tratte da libri scritti da e per disabili: voce recitante sarà Antonello Scarsi, accompagnato dalla musica di Elena Quaglia.
Da Montecchio di Darfo si risale verso Breno dove alle ore 16,00 gli ospiti del Centro Socio Educativo della Cooperativa Arcobaleno di Breno faranno una presentazione storica/mitologica del Santuario di Minerva, in Località Spinera. Qui la bellezza e la sacralità naturale del luogo si uniscono alla monumentalità dell’intervento romano conservato in maniera ben leggibile nelle strutture: un contesto ideale per un nuovo racconto.
Poi di seguito, lungo la pista ciclabile ci si trasferisce tutti insieme, alle ore 17.00, al vicino anfiteatro romano di Cividate Camuno, dove gli amici della Pia Fondazione ricostruiranno una giornata dell’antica Roma, con una rievocazione di giochi d’epoca. A una parte didattica e informativa seguirà una sezione teatralizzata.
La giornata prosegue all’Anfiteatro di Cividate Camuno, con una festa e un concerto finale multietnico, tra ritmi africani e mielismi orientali.
LUCA VIENI A PRANZO PER FAVORE?
CARO LUCA GHIRARDELLI
CI DISPIACE A TUTTI CHE TENEVAI SPERIAMO CHE VERRAI QUALCHE VOLTA A TROVARCI.CI PIACEREBBE UNA COORDINATRICE BIONDA ,OCCHI AZZURRI MAGARI CHE SI CHIAMA CHIARA RISCINIO E SEXI .QUANDO VUOI VENIRE A PRANZO LUCA SEI IL BEN VENUTO CIAO DA SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO E DA TUTTI.
lunedì 29 settembre 2014
tenerata =)
ciao gnari oggi anche se di solito parlo di rap preferisco postare delle canzoni di vasco rossi lo so, non è il solito genere che siete abituati ad ascoltare nelle mie canzoni ma oggi diciamo che desideravo tirare fuori la mia parte tenera e lasciare da parte quella tamarra per cui metterò vasco liga eccetera ditemi che ne pensate di questo cambiamento
bella
Sebastiano
Sebastiano
Pasta e Lenticchie di jonathan
pasta ditalini
carote
sedani
cotechino
lenticchie
procedimento
mettere a bagno le lenticchie nere,farle bollire 30 minuti
tagliare a fette le carote e i sedani,quando bolle l' acqua,aggiungere la pasta e il cotechino.
a piacere aggiungere il formaggio grattuggiato.
Jonathan Iannetta
carote
sedani
cotechino
lenticchie
procedimento
mettere a bagno le lenticchie nere,farle bollire 30 minuti
tagliare a fette le carote e i sedani,quando bolle l' acqua,aggiungere la pasta e il cotechino.
a piacere aggiungere il formaggio grattuggiato.
Jonathan Iannetta
UN'USCITA SERALE CON CRISTIAN
sabato è arrivato cristian a prendermi e siamo andati a mangiare la pizza e mi sono divertita tanto il posto era bello e i camerieri simpatici e sono tornata tardi e spero di ritornarci
ROBERTA
ROBERTA
POESIA A CINZIA SPEZIARI
Cinzia Speziari e' capace di guidare il pulmino della cooperativa azzurra e' seria e magra ha gli occhiali fini poi e' alta e usa una FIAT PANDA 4X4 , e' bravissima a cucinare da qualche tempo si mangia solo mozzarelle ma non mi lamento.
tornando a Cinzia a anche dei figli molto simpatici e usa il tac di telefono a un divano nero e una casa molto accogliente a me Cinzia mi e' simpatica ma molto di piu' mi e' simpatica Marzia Speziari. ma adesso sto' scrivendo a Cinzia quindi non voglio andare fuori tema. Cinzia sei molto ma molto simpatica a tutti e a me di piu' ciao alla prossima poesia ciao da silvano e da Zorro. ciao ciao anche da lupine .
un grosso ciao abbraccio dal tuo amico silvano.
Il sogno di un acquario
29/9/2014 Il sogno di un acquario
Una notte ho sognato che in una camera di una casa c'era un acquario e c'era anche dentro caldo perché certi pesci tropicali devono rimanere con acqua ad una certa temeperatura anche l'ambiente.
Ho toccato il pavimento, era bollente perché passavano i tubi per scaldare l'acqua che deve rimenere in temperatura costante.
Poi mi sono svegliato, mi sembrava vero ma poi ho capito che era stato soltanto un sogno ma come ho detto in questo articolo.
Ho toccato il pavimento, era bollente perché passavano i tubi per scaldare l'acqua che deve rimenere in temperatura costante.
Poi mi sono svegliato, mi sembrava vero ma poi ho capito che era stato soltanto un sogno ma come ho detto in questo articolo.
Festa a Pisogne dei funghi e delle castagne
Federico
Ieri nel pomeriggio io Federico e i miei genitori siamo andati a Pisogne perché c'era la festa dei funghi e delle castagne.
Ho fatto il giro dei banchetti, ho visto tanta gente che girava a piedi e i parcheggi pieni di macchine e non cera spazio per parcheggiare.
Dopo quando avevamo fatto il giro, abbiamo deciso di fare il giro al supermercato Sermack e abbiamo fatto i giri ai negozi.
Siamo andati a vedere una ciclet, ma costava troppo cara e anche il posto per metterla ma sono tutte molto belle.
Ho passato una giornata molto diversa delle altre, e anche stata una bella giornata menomale altrimenti non sarei andato sotto la pioggia.
Ieri sono andato alla Festa del Fungo e della Castagna a Pisogne
Ieri io mio zio e mia zia e il mio papa siamo andati alla fiera del fungo a ella castagna c'erano tante bancarelle che vedevano tanti formaggi e tante altre cose buone e molto genuine i.tempo è moto bello e c'era molta gente .
Giovanni
Giovanni
UN FINE SETTIMANA BELLISSIMO
Domenica sono andato a messa e di pomeriggio dopo il film di planes 2 missione antincendio sono andato a casa e visto Doraimoon poi ho letto l'era oscura sulle tracce del lupo di Michell Paver fino a quando e' venuta Tecla con la pizza io l'ho mangiata panna e speck , la mamma alle verdure e Tecla a margherita penso. Poi sono andato a dormire alle 10,00 e ora sono un po' stanco ciao da silvano e da Balen Superman ,, Batman,Ulck la gatta nera la piu' grassa tu Balen che sei una strega mangiala e buon appetito. un ciao anche da Zorro che e' Diego della lega. Ps un ciao ancora Balen che sei la mia strega preferita. un ciao anche da superman.
giovedì 25 settembre 2014
ELENCO PREMI SOTTOSCRIZIONE PER LA COOPERATIVA AZZURRA
1 Buono viaggio dal valore di 800 euro (Sai Assicurazioni Boario e Cooperativa Azzurra) - 14326
2 Buono spesa valore 200 euro ( Iperal presso CC Adamello) - 13763
3 Orologio (orologeria Nodari) 14335
4 Tovaglia ricamata a mano da utenti e volontari di Coop Azzurra - 7749
5 Quadro d'autore - 10935
6 Buono spesa 100 euro - 14645
7 Bicicletta (Unieuro Gianico) - 13520
8 Orologio (Gioielleria Ruaro presso CC Adamello) - 7882
9 Coppia Tergicristalli (Ip Tagliaferri, Darfo) 9961
10 Set per camino (Ditta Falci, Cuneo) 13869
11 Cena per due presso ristorante "La Piazzetta" di Montecampione - 11453
12 Prodotti per la cura del corpo - 3722
13 Buono frutta (Venturi Boario) 8198
14 Buono spesa (maninpasta, darfo boario terme) 3448
15 Buono Taglio e piega (roby acconciature costa volpino) 10524
16 buono piega e trattamento (roby acconciature costa volpino) 13874
17 camicia (casa dello scampolo, darfo boario terme)
18 buoni lavanderia (lavanderia proser) 14154
19 pelouche 6379
10 buono frutta (venturi frutta) 9788.
2 Buono spesa valore 200 euro ( Iperal presso CC Adamello) - 13763
3 Orologio (orologeria Nodari) 14335
4 Tovaglia ricamata a mano da utenti e volontari di Coop Azzurra - 7749
5 Quadro d'autore - 10935
6 Buono spesa 100 euro - 14645
7 Bicicletta (Unieuro Gianico) - 13520
8 Orologio (Gioielleria Ruaro presso CC Adamello) - 7882
9 Coppia Tergicristalli (Ip Tagliaferri, Darfo) 9961
10 Set per camino (Ditta Falci, Cuneo) 13869
11 Cena per due presso ristorante "La Piazzetta" di Montecampione - 11453
12 Prodotti per la cura del corpo - 3722
13 Buono frutta (Venturi Boario) 8198
14 Buono spesa (maninpasta, darfo boario terme) 3448
15 Buono Taglio e piega (roby acconciature costa volpino) 10524
16 buono piega e trattamento (roby acconciature costa volpino) 13874
17 camicia (casa dello scampolo, darfo boario terme)
18 buoni lavanderia (lavanderia proser) 14154
19 pelouche 6379
10 buono frutta (venturi frutta) 9788.
mercoledì 24 settembre 2014
UN SALUTO A TUTTI
CIAO SONO LUCA MARTINELLI è IL QUARTO ANNO CHE VADO AL MARE, CON LA COOPERATIVA E MI SONO DIVERTITO E SPERO DI FARE ALTRE ESPERIENZE CON VOI. UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE MI CONOSCONO.
LUCA
LUCA
nelle foto lo strip-tease di Luca...
TEATRO
VENERDI' 19 HO FATTO LO SPETTACOLO CON I MIEI COMPAGNI. E' STATO BELLO. HO FATTO LA SCENA DELLA CHITARRA.
E' BELLO.
Festa Della Cooperativa
Venerdì sono andata con Cristian alla festa della cooperativa e ho mangiato i spiedini e le patatine poi sono andata a casa a piedi e mi sono divertita tanto e ho visto in parte l'Ale.
ROBERTA
ROBERTA
martedì 23 settembre 2014
I VAMPIRI INNAMORATI
Lo sai che il tuo sangue era veramente saporito ? ora ti auguro di dormire bene nella bara . ciao silvano Dracula .
lunedì 22 settembre 2014
ANIMAZIONE A ESTA LA FESTA
QUESTO ERA L'ULTIMO GIORNO DELLA FESTA, Per caso la ragazza trucca bimbi era la mia amica e cosi come vedete mi ha ridotto.Sono piaciuto più cosi che nelle mie normali vesti ho avuto tanti complimenti.Sono Marcone il pagliaccione
Ponte di Bassano del Grappa
22/10/2014 Gita al Bassano del grappa e ponte
Ieri 21/10/2014 Federico e i miei genitori, insieme al centro anziani di Esine siamo partiti alle ore 7 poi abbiamo fatto la sosta a Darfo per prendere i mie zii e la mia cugina.
l'ultima fermata a Pisogne per prendere delle persone, e dopo abbiamo proseguito con il pulman prendendo la superstrada e l'autostrada.
siamo arrivati in un paese di nome Cossolego, abbiamo preso la guida che ci ha spiegato che il cimitero e la chiesa sono dell'800.
Dopo abbiamo fatto la via crucis, e ci ha spiegato che le statue sono di Bronzo e alla fine un museo dove c'erano delle persone.
Poi la guida se ne andata, e abbiamo visto il museo degli animali imbalsamati c'era un cane con 8 zampe e 2 code e un pulcino con 4 zampe.
Siamo andati in un ristorante, abbiamo mangiato i gnocchi con Gongorzola e Parmigiano poi la pastasciutta e poi le scaloppine ai funghi.
E dopo con le patatine e insalata, e poi un dolce il biscotto con crema pasticcera e della frutta e alla fine il caffè macchiato con latte.
Siamo passati sul ponte dove passano le auto, il ponte era stato costruito nel tempo della guerra 1945 e 1946 dopo e stato distrutto dai bombardamenti e stato ricostruito nel 1947.
Dopo siamo andati a Bassano del Grappa, prima di sali sul ponte abbiamo visitato il museo degli alpini seguendo il percorso.
Il primo piano era con armi, tipo fucili e mitragliette e delle divise e l'ultimo piano dove venivano medicati i feriti della guerra.
Mi e piaciuto molto la gita, perché ho capito molte cose che non sapo e stato molto interessante e importante nella vita.
Un ringraziamento, presidente non che capo comitiva Fausto e della guida che c'è stata tutta la mattina a spiega le cose.
Ieri alla festa della cooperativa azzurra
Ieri sera c'era molta gente ed era molto movimentata e si mangiava molte cose buone e molto fornite ieri sera c'erano la lotteria dei biglietti della cooperativa azzurra e c'erano tanti premi Venerdi sera alle h18,30 c'era lo spettacolo dei ragazzi della cooperativa azzurra fini lo spettacolo c'era il rinfresco con tante tartine e tante patatine.
Giovanni
Giovanni
La Sirenetta Inciambellata
LA SIRENETTA INCIAMBELLATA….
Pisogne, lunedì 22 settembre 2014
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo articoli per il blog...
In questi giorni la ripresa delle attività è stata infatti un po' concitata e non ho avuto molto tempo... quest'anno a dire il vero non so proprio quanto ne avrò perché: con Barbara il lunedì avremo teatro e a Laura (la mia nuova educatrice) servirà un po' di tempo per imparare a conoscermi e comprendermi… Dicendovi ciò vi ho già anticipato una delle grosse novità che ci saranno per me quest’anno: non avrò più solo le mie due educatrici, ma ne avrò ben tre… Beatrice infatti non è scappata (anche se con me non si può mai sapere) ma per impegni lavorativi non potrà più seguirmi la mattina, al suo posto ci sarà Laura e con lei continuerò a vedermi un pomeriggio a settimana…
In questi giorni la ripresa delle attività è stata infatti un po' concitata e non ho avuto molto tempo... quest'anno a dire il vero non so proprio quanto ne avrò perché: con Barbara il lunedì avremo teatro e a Laura (la mia nuova educatrice) servirà un po' di tempo per imparare a conoscermi e comprendermi… Dicendovi ciò vi ho già anticipato una delle grosse novità che ci saranno per me quest’anno: non avrò più solo le mie due educatrici, ma ne avrò ben tre… Beatrice infatti non è scappata (anche se con me non si può mai sapere) ma per impegni lavorativi non potrà più seguirmi la mattina, al suo posto ci sarà Laura e con lei continuerò a vedermi un pomeriggio a settimana…
Sono molto felice di avere ben tre educatrici tutte per me ma sono anche un po’ triste perché questo comporta che in fase di assestamento avrò poco spazio per il blog, ci tengo infatti molto a collaborare come inviata esterna, spero Perciò al più presto di riniziare a scrivere, magari con Laura…
Nel frattempo vi lascio qualche foto mia in versione sirenetta…. inciambellata!!!!
La Valentina
Analisi Tattica della partita Milan Juventus
La partita del Milan è stata molto vergognosa, però ha giocato bene sia il primo tempo che il secondo.
Ha sbagliato molte occasioni e devo dire che la Juventus è molto forte quest'anno e ha ancora buone possibilità.
Il più forte della Juventus secondo me è Pogba il francese, che aiuta molto la squadra quando è in difficolta e ribalta la situazione.
Era molto difficile la partita e non era semplice.
Jonathan Iannetta
Sebastiano Truppa
Ha sbagliato molte occasioni e devo dire che la Juventus è molto forte quest'anno e ha ancora buone possibilità.
Il più forte della Juventus secondo me è Pogba il francese, che aiuta molto la squadra quando è in difficolta e ribalta la situazione.
Era molto difficile la partita e non era semplice.
Jonathan Iannetta
Sebastiano Truppa
Festa della Cooperativa Azzurra
20/10/2014 Festa della Cooperativa Azzurra
Venerdì 19/10/2014 mi e venuta a prendere per le ore 18 Marzia, per andare alla festa della Cooperativa Azzurra.
Ma prima siamo andati a vedere il teatro e fatto il rinfresco, dopo siamo andati al tendone dove cera da mangiare.
Eravamo: Federico, Silvano, Marzia e la sua figlia Silvia, Cinzia Con i suoi figli Maedbh e Lorenzo, ho visto Luca Ghirardelli.
Ho visto Beatrice Catini e Beatrice Recinio ho visto Felipe c'era anche Valentina Poli, Aldo quello del C.D.D. quello che serviva al bar de bere.
Ho mangiato i ravioli e delle patatine fritte e ho bevuto una coca cola, e dopo sono andato a trovare le persone che conosco.
Mi sono divertito molto, perché ho passato una sera diversa delle solite e sono uscito di casa invece di rimanere sempre al computer.
Un ringraziamento alla Cooperativa Azzurra e ai volontari che ci hanno servito, e stata una serata molto bella e divertente.
Federico
Iscriviti a:
Post (Atom)