La libertà per me è quando tu puoi fare quello che vuoi senza danneggiare le altre persone.
La libertà è quando posso fare le cose che mi piacciono di più come ad esempio guardare la televisione tutti i giorni e giocare alla Playstation.
Paolo
Per me la libertà è quando uno è libero di fare quello che gli pare. Per me la libertà è quando termino di fare le cose in casa. La libertà è quando fai quello che vuoi in giro. La libertà è quando uno fa delle opinioni con gli altri.
Federico
Perchè è bello stare in compagnia con gli amici e perchè si può parlare con gli altri amici che non conosci. La libertà con le altre persone. Si può aiutare chi è in difficoltà e chi non riesce a fare le cose di casa come fare i regali alle altre persone che conosci.
Giovanni
Per me la libertà significa quando una persona ha bisogno di essere libera nel momento giusto. Per esempio: libera di sognare, libera di dire la propria opinione, libera di fare qualcosa che non ha mai fatto. La libertà deve essere una cosa che la persona deve avere e che può dare agli altri.
Fernando
La libertà finisce quando comincia quello dell'altro. Ad esempio la libertà di : leggere, correre, giocare a basket o ad altri sport o di giocare al computer.
Quella dell'altro o dell'altra è di non mancarmi di rispetto.
La libertà è di concederla all'altro come quando mio fratello gioca con i soldatini.
Silvano
Libertà. Liberi come quella vita, libera, dei cani.
Franco
A cura del professor Giuseppe.
6 commenti:
Per me la libertà è poter apparecchiare la tavola con ogni leccornia.
Aurora
Cara aurora penso che tutti lo vorebbero Federico
Per me la libertà è poter andare a spasso per i monti...che aria buona.....però anche i cibi deliziosi non sono male.....
Augusto
Per me la libertà è obliterare il biglietto sui pullman Visinoni.
Andrea Il Precisino
Caro Augusto hai proprio ragione sù queste cose
Federico
Caro Andrea Preciso penso che anche queste cose sono molto belle
Federico
Posta un commento