Lunedì 29 Agosto 2011, Ci siamo ritrovati in cooperativa con i nostri famigliari eravamo: Federico, Paolo, Giovanni, Marco, Daniele e Maurizio. Dopo, siamo andati a Pisogne per prendere il nostro amico Luca e dopo un po' siamo passati a Brescia per prendere un amico di nome Danio. Siamo arrivati dopo 2 soste all'autogrill, nel pomeriggio alla Valverde di Cesenatico in albergo Terrasse. Abbiamo preso le chiavi delle camere e messo via i bagagli e ci siamo cambiati per andare in spiaggia. Verso sera abbiamo fatto la doccia e cenato, e dopo siamo andati a fare una passeggiata e siamo rientrati verso la mezzanotte.
Martedì 30 Agosto 2011, Ci siamo alzati, abbiamo fatto la colazione e andati in spiaggia là abbiamo conosciuto, un'altra cooperativa gestita dal comune di Piacenza che dopo le presentazioni siamo diventati amici. Loro si chiamavano: Chiara, Commenda Paolo, Luciano Pargolo, Silvia, Dani, Romina, Elena, Mattia, Benedetta in tutto sono in 9. Abbiamo fatto delle partite di pallavolo, e alla sera andavamo in giro a visitare il paese.
Mercoledì 31 Agosto 2011, Dopo avere fatto la colazione, siamo andati in spiaggia dove abbiamo incontrato i nostri amici. A mezzogiorno, abbiamo pranzato in spiaggia al bagno Hawaii. Nel pomeriggio, abbiamo fatto un tuffo nel mare.
Giovedì 1 Settembre 2011, Ci siamo alzati e fatto la colazione, e andati in spiaggia abbiamo fatto un tuffo nel mare. Dopo a mezzogiorno abbiamo mangiato, e nel pomeriggio fatto una partita a pallavolo con i nostri amici di Piacenza. Alla sera, siamo andati via con il pulmino per fare un giretto in paese, abbiamo camminato per un po' e alcuni hanno fatto una partita a biliardo che sono: Paolo, Franco, Giovanni e Maurizio. Siamo andati anche in una discoteca all'aperto al Piano Bar.
Venerdì 2 settembre 2011, Ci siamo alzati e fatto la colazione, e poi partiti per andare in un parco naturale per vedere un video di Maurizio. Abbiamo pranzato in albergo, nel pomeriggio siamo andati con il pulmino a San Marino per visitare la città. Alla sera, siamo andati a mangiare la pizza a Gatteo Mare e abbiamo fatto anche un giro.
Tutte le sere, si giocava a carte con Rita la Bolognina, gli chiedeva sempre a Franco ti piaccio? E in più anche una sigaretta. Tutti i pomeriggi, si giocava a palla per vedere se riuscivamo a superare il record dei palleggi che non riuscivamo mai.
Paolo, aiutante della cameriera, era sempre disponibile per sparecchiare i tavoli a colazione e cena perché voleva essere d'aiuto.
Federico dice: che mi piacerebbe molto ritornare in quel posto, perché mi sono trovato bene anche con i gestori dell'albergo.
Marco dice: mi sono divertito in questi 5 giorni di vacanza, e voglio ringraziare gli amici educatori per la pazienza che hanno sopportato anche a fare i bagni nel mare, ben 3 hanno fatto.
Paolo dice: mi sono divertito, ho mangiato bene e spero di ritornare ancora una volta in quel posto molto bello. Ho conosciuto una cameriera di nome Handra che aiutavo a sparecchiare i tavolini dalla mattina alla sera.
Giovanni dice: per me è stata una bella esperienza al mare e ho fatto tanti amici di Piacenza e spero di andare ancora.