giovedì 27 febbraio 2020

APPARECCHIO ACUSTICO

Apparecchio acustico  brescia  e  iseo:
brescia   ospedale  al  22.9. 2019   e sabato 22.2  2020  apparecchio  acustico   nuovo.  Iseo  mattina  ore  10.00   
mariotti  ezio   paolo
 APPARECCHIO ACUSTICO PER ANZIANI DIFFICOLTA' UDITO AMPLIFICATORE SONORO

mercoledì 26 febbraio 2020

IL BELLO DELLO SFA


Gita a Sulzano coi ragazzi del set e la bellissima educatrice Marzia detta Marzai perche viene da Marte il pianeta

Montecchio   19 Febbraio  2020 mercoledì

Siamo partiti dal SET con noi c'era leducatrice Marzia , Giorgio , Mattia , Federico  Elio , e io  quando siamo arrivati la e scesi dal treno  siamo andati a vedere  due chiese  molto belle una aveva  la statua del S. cuore di Gesu' confido in te una statua molto bella .
Dopo siamo andati  in un altra chiesa  ma piu piccola della prima . Dopo piu' tardi siamo andati a pranzo in un locale  la un toast maxi costava 5 £ , e dopo siamo andati alla stazione dove c'era  una biblioteca interna  e dopo siamo tornati  col treno a Darfo e da darfo a Montecchio una impresa titanica  ma bella come gita.Spero di rifarla ancora x quando sara' bel tempo e non fara' piu' freddo .
E stato molto bello Ciao da Silvano .



giovedì 20 febbraio 2020

( Sedicesimo capitolo - La spada nera del mondo delle tenebre di nome Arturiax )

Montecchio  20 Febbraio  2020 Giovedì   

Nel mondo delle tenebre di nome Arturiax ci viveva il faraone Arturiax che era vestito tutto di nero e aveva delle gemme sul vestito e anche dei bottoni. Arturiax aveva 5 mogli: Clotilde, Genoveffa, Marta, Dorianna e Cleopatra. Le regine erano tutte alte, con gli occhi azzurri ed erano belle formose  con i capelli neri ed erano segretamente innamorate di Re Artù Pendragon così tutte le mogli di Arturiax gli diedero la mappa del mondo delle tenebre al re nemico e da allora furono contente di liberarsi del faraone che era un cannibale. Artù uccise Arturiax con Excalibur e gli tagliò la testa.

Artù prese la spada del faraone che era nera come le tenebre. Artù prese le 5 mogli di Arturiax e le sposò a Camelot e dopo ci fu un banchetto. La spada nera venne nascosta nelle catacombe del castello e furono messe delle guardie a sorvegliare la spada.

Da un po' non c'erano battaglie ma un uomo di nome Portos voleva uccidere il re ma arrivò a Camelot troppo tardi e allora divenne cavaliere amico di Lancillotto, di re Artù e di tutte le sue mogli. Artù per dimostrare la sua amicizia diede alcune delle sue mogli a Portos e lui accettò molto volentieri.

In una caverna nel mondo Arturiax ci fu una grande esplosione e da allora il mondo delle tenebre fu una fortezza e Artù prese possesso del mondo. Ci furono delle nascite:
Clotilde  ebbe Dorianasis, Genoveffa ebbe Marta II, Marta ebbe Sara, Dorianna ebbe Alata e Cleopatra ebbe 3 figlie che si chiamavano Maria, Meredite e Ginevra.
Quando furono cresciute, le ragazze si sposarono con dei re dei altri regni e tutti vissero felicemente e formosamente felici e contenti.

Fine. Ciao da Silvano.

                                                             

Risultato immagini per faraone

Il faraone Arturiax

Risultato immagini per ragazze del faraone

Mogli di Artù


Risultato immagini per artu' 

Artù Pendragon


Risultato immagini per castelli 
Camelot

Risultato immagini per CASTELLO
  
Mondo delle tenebre



oratorio

mansioni: svuotare i cestini dell sporco riordinare le patatine e riodinare le latinne delle birre e anche i  succhi di frutta

clientela  quando piove non viene mai nessuno se nò vene quello del teatro che si chiama Pierto invece quando non piove almeno 4 clienti per farli almeno un caffè.

amici: i volontari sono delle persone che vengono qualche volta al bar a fare almeno un tè al linone a anche u caffè coretto grappa

Giovanni

Risultato immagini per oratorio darfo

GIACOMO



Ciao rieccomi qua a raccontarvi le mie avventure col treno della linea Brescia Iseo Edolo.
Questa volta però non vi voglio parlare delle mie disavventure col treno e delle mille difficoltà che una persona disabile può incontrare nella sua quotidiane necessità .
Questa volta vi vorrei parlare di una mia scelta dettata dal fatto che un giorno causa lo sciopero
del personale viaggiante non avevo il treno per il ritorno, avrei potuto optare per la scelta di non recarmi in cooperativa , però mi son detto guarda che belle giornate poi non fa freddo neanche un po’, queste giornate invernali sono si fredde, però durante il giorno col sole si sta abbastanza bene. Così come ormai mia abitudine la mattina ho preso il treno e mi sono recato alla cooperativa ho svolto tra l'altro dovevo fare cucina ed è molto gratificante e piacevole per me, una volta finito la mia attività verso le tredici e trenta ,sono partito per tornare a casa,questa volta però avevo deciso di tornare facendo la ciclabile che da Darfo mi avrebbe riportato a Pisogne.
Questa volta però ,volevo proprio gustarmi il ritorno come fosse una passeggiata, non come la prima volta che ero tornato perché avevano sbagliato il treno ed avrei dovuto aspettare 2 ore in stazione l arrivo di un altro,no questa volta mi volevo proprio gustare il viaggio, farlo con la calma e gustarmelo, guardandomi in giro in cerca di tutti quei piccoli angoli particolari, che attirano l occhio delle persone , niente di particolare ma che so , un piccolo angolo fiorito , un pezzo di muro fatto a secco, una casa con qualche particolare che mi piace, insomma tutti quei piccoli particolari che avrebbero attirato la mia attenzione e che solitamente andando troppo di fretta ci sfuggono oppure non li notiamo per niente.
Sinceramente ne ho trovati diversi, anche se non tutti erano erano proprio interessanti ,comunque mi fermavo spesso, tante volte solo per gustarmi il panorama, le mie amate montagne.
Ci ho impiegato quasi 3 ore a tornare a casa quel giorno ma forse per la prima volta da molto tempo mi sono goduto ogni attimo di quel viaggio,per questo devo ringraziare i lavoratori del personale viaggiante che hanno scioperato quel giorno, mi hanno così dato la possibilità di farmi una bella passeggiata immerso nel verde e di passare un pomeriggio a contatto con la natura,di prendermi un pomeriggio di tranquillità con me stesso , grazie ragazzi
Risultato immagini per muri a secco fiori

VACANZE

VACANZA    BRASIL      ORE  4.30   MATTINA   MILANO    ORE  840  METTERA  ORE16.OO  BRASIL.  ORE18-OO  ORE15-OO ORE23.OO    DIVERTITO   POCO    DATA 14.1,2020   AL 6,2,2020 
EZIO PAOLO MARIOTTI
Risultato immagini per PAESAGGIO BRASILE

giovedi 20 febbraio

ho fatto la doccia ingrid , poi ce stassera inter ludogorest

martedì 18 febbraio 2020

martedi 18 febbraio

sono andato al gelatisssimo bevuto te famiglia ingrid

( Quindicesimo capitolo - La spada magica d'oro )

Montecchio 17  Febbraio 2020 lunedì

A Camelot venne una sacerdotessa della antica religione di nome Evelin Burgher Smit che condusse le guardie nel regno di Albione, là ci fu una battaglia contro i pirati e il loro capo era Sedrick, un mago che aveva 300 anni. Merlino era lì su un cavallo e disse: "Ebretei san gunbon smironsmit undanai saturdai breterdai or Dragon de un apparri" e apparì un drago che bruciò vivi tutti i pirati e polverizzò il mago Sedrick. La battaglia fu vinta e in una grotta di cristallo dove era nata la magia c'era una spada magica d'oro in una roccia. Merlino, dopo aver detto: "Bretei medanai orsai" riuscì ad estrarre la spada dalla roccia e la diede ad Artù. La sacerdotessa della antica religione di nome Evelin Burgher Smit aveva solo 18 anni, era alta con gli occhi azzurri, con i capelli azzurri ed era bella formosa e aveva le ali azzurre e aveva un costume da bagno sotto il vestito lungo così poteva fare il bagno quando voleva. 
Evelin Burgher Smit fu presa come moglie da Re Artù e insieme andarono ad Avalon dove rimasero per 18 anni. Re Artù sposò le sacerdotesse di Avalon e fecero un grande banchetto. Tutti si gettarono sul cibo voracemente e bevvero avidamente. Dopo si addormentarono e si svegliarono per la colazione. Dopo colazione delle streghe attaccarono Avalon, Merlino disse: "Controll ment" e le streghe si innamorarono di re Artù e diventarono buone. Le streghe sposarono Artù Pendragon ed ebbero tutte 130.000 figlie che diventarono delle streghette. Dopo aver compiuto 18 anni, le streghette si sposarono con un re di nome Artox. Le streghette erano tutte molto belle, erano alte con gli occhi azzurri, con i capelli azzurri ed erano belle formose. Artox e le sue mogli vissero formosamente felici e contenti.

Fine del quindicesimo capitolo. Ciao da Silvano.


 Risultato immagini per grotta di cristallo 

Grotta di cristallo



Caio Merlino Britannico

lunedì 17 febbraio 2020

il mio percorso in oratorio a Malegno

buon pomeriggio a tutti voi lettori    della rubrica del Berlusca parente di Giovanni Brusca,
oggi     volevo     raccontarvi     le mie mansioni  nel percorso in oratorio a Malegno. Il mio compito e accendere la macchinetta del caffè una volta entrato.
In modo che quando i clienti vengono in oratorio e richiedono una tazza di caffè basta solo mettere la capsula che si trova nel pacchetto rosso all'interno della macchinetta inserendola per la linguetta apposita e stare attenti a non scottarsi, per i soldi e i    pagamenti se   ne occupa invece il   mio amico amico Simone, che oltre a questo talvolta mi    da  una mano a fare i caffè alle persone. Il   pomeriggio  invece spesso abbiamo attività di Svago o teatro calcio,  ecc..  ci sono altri ragazzi che danno una mano negli studi,    a i bambini delle medie.tra  cui Chiara, che e' una ragazza  che ho   potuto conoscere iniziando    appunto questo percorso,   poi    olotre a me ci sono    anche Paolo Bozza un mio caro amico di Malegno   che viene con me anche al Gvs e Cristian Kliner. Il servizio dura dalle    2/2e mezza fino alle 5   e mezza mi porta la mamma,    mentre a cadsa una volta finito    il    servizio invece mi portano o Simone o Elisa. Abitando a pochi passi da me in questo  modo mamma può stare tranquilla a casa, perchè sa che sono accompagnato ed   aiutato da ragazzi in gamba. Ringrazio tanto la mia amica Elisa per aver creduto in me e   avermi dato la possibilità di    dare una  mano alla comunità di Malegno. Vi aspetto tutti i venerdi pomeriggio in oratorio a Malegno    se vorrete farci    visita ci fa piacere. Un saluto ragazzi.
Risultato immagini per gvs malegnoù

Risultato immagini per gvs malegnoù

SAN FAUSTINO

15/02/20/   COSA HO FATTO SABATO MATTTNA:
SONO ANDATO ALLE BANCARELLE, HO MANGIATOLA FRITTELLA CON I MIEI CUGINI: SERENA E STEFANIA ZIA SARA. VOGLIO TORNARE FEBBRAIO ANNO PROSSIMO.
SIMONE CAMOSSI
Risultato immagini per SAN FAUSTINO BANCARELLE DARFO

Poesia sul mio amico Marco Quetti

Sono dieci anni che conosco Marco Quetti,
ma talvolta non pensa mai ai suoi cavoletti.
Era amante di visitare i tetti
e si fa in quattro per preparare i banchetti.
Di valori ne ha qualcuno,
ma chiede il permesso al signor Garjulo....
...che proviene da Nettuno!
Ti voglio bene Quetti,
ma non mettere più i rossetti.


Jonathan Iannetta

Risultato immagini per poesie divertenti

Risultato immagini per pergamena poesia

una settimana di malattia

la mia malattia era di aver la febbre ha 38 ,40 e anche un pò di tosse un pò forte e anche un pò di caldo e un pò di freddo e la notte non dormivo molto perchè cera un pò malato e mi faceva male tutte le ossa e anche un pò do caldo

e adesso sto un pò meglio

Giovanni
Risultato immagini per una settimana di febbre

TELGATE CONTRO DARFO CALCIO

tra telgate contro darfo boario calcio è finito 1-1 e telgate era primo in classifica mi è piacciuto tantissimo e mi sono oppure divertito tantissimo  a vedere in campo dal vivo una partita molto favolosa
da alessandro bianchini


Risultato immagini per TELGATE DARFO

 Risultato immagini per TELGATE DARFO

Marco e Silvia a San Faustino

Io e la mia morosa Silvia siamo andati a San Faustino e c'era anche il mio amico Elio con noi e poi siamo andati a mangiare in un bar di una mia amica poi siamo andati a fare dei giochi e poi abbiamo comprato le caramelle e abbiamo fatto un giro alla fiera .
Marco Quetti
Risultato immagine per  san faustino fiera giostre 2020   Risultato immagine per  san faustino fiera giostre 2020
Risultato immagine per  san faustino fiera giostre 2020  Risultato immagine per  san faustino fiera giostre 2020

INJUSTICE GODS AMONG US

Injustice: Gods Among Us è un videogioco di combattimento uno contro uno tra personaggi della DC UNIVERSE in un piano bidimensionale con sfondi e personaggi renderizzati in tre dimensioni.
In questo gioco che ho scaricato su android è spettacolare.
Fernando Gaioni


 Risultato immagini per injustice gods among us

Frances Elisa H. Burnett la piccola principessa

Esine 15 Febbraio  2020  Sabato

Risultato immagini per libro la piccola principessa 


Sara Crewe, abita in India , con una  famiglia  nobile . Un giorno  il padre  vuole  portarla  a Londra  e lasciarla  in un collegio.Il  padre  non torna  più  e la direttrice prende posesso  dei suoi  soldi e la porta dritta in soffitta. Cosaaccadra? Riuscirà a tornare libera  e fare una vita normale?
Come farà ?Semplice  x saperlo immergetevi in questo libro.
Ciao da Silvano  voto 10


Passerella di christo

17/2/2020 passerella di christo
Qualche anno fà, ho visto al telegiornale la passerella di christo che fà il giro per tutto il lago di iseo.
Passa per un castello privato, passa per tutte le isole che ci sono nel passaggio e dicevano che era molto lunga.
Bisognava stare tutto ilgiorno o quasi, per attraversare tutto quanto il lago di iseo.
Partiva da sulzano e arrivava a monte isola, dicevano che era stato molto bello camminare ma si sentiva le onde dei battelli e moto scafo.
Federico


 Risultato immagini per passerella di christo

Alluvione

17/2/2020 alluvione
Qualche volta sento al telegiornale, delle alluvioni che succedono dalle nostre parti.
Per troppa acqua succede queste cose, e con il maltempo che causa tutto questo che si alzano tutti i fiumi.
Allagano tutto quanto, dove passi c'è acqua da tutte le parti ma poi ci si passa lo stesso.
 Rischiando molto di scivolare, ma poi sbarrano tutto quanto per evitare il pericolo di cadere nei fiumi o terrenti se sei in montagna.
Federico


 Risultato immagini per alluvioni

OROSCOPO 17 FEBBRAIO

OROSCOPO DAL 17 AL 23 FEBBRAIO

ARIETE-NEL LAVORO VI PREPARATE CIN MOLTO IMPEGNOM  E I RISULTATI ARRIVERANNO, IN AMORE NIENTE COMPLICAZIONI. 7.5.
TORO- SARETE COSTRETTI AMODIFICARE  UN CORSO PROGRAMMATO, MAGGIORE FIDUCIA NEL PARTNER.6.5.
GEMELLI- ELASTICITA' MENTALE VA BENE NEL LAVORO NON CAMBIATE,IN SETTIMANA INCONTRO FOLGORANYR.7.5.
CANCRO- FINALMEWNTE NEL LAVORO DATE PROVA DELLE VOSTRE CAPACITA', IN AMORE RISCHIATE DI FARVI MALE.7.
LEONE- MUOVETEVI CON PRUDENZA E' IL MOMENTO DI EMERGERE, SCOPRITE CHI VI AMA DAVVERO.7,5.
VERGINE-SCROLLATEVI L' ATSPIA  E' IL MOMENTO DI FAR EMERGERE L'AMBIZIONE,IN AMORE COGLIETE L'ATTIMO. 7,5.
BILANCIA PRIMA DI ACCETTARE UNA NUOVA COLLABORAZIONE ELABORATE E EVITATE COMPROMESSI, IN AMORE SIETE CONFUSI.7,5.
SCORPIONE-E' ARRIVATO IL MOMENTO DI ASSUMERE POSIZIONI CHIARE NEL LAVORO, L'AMORE MERITA IL VOSTRO IMPEGNO.7.
SAGITARIO-OTTIME POSSIBILITA', STATE SBAGLIANDO IN UN LAVORO DI GRUPPO, IN AAMPRE PIU' CORAGGIO.8,5.
CAPRICORNO- NON SIETE ANCORA RIUSCITI A CONCLUDERE UN AFFARE, CAMBIATTE STRATEGIA,CUORE IN SUBBUGLIO.7.
ACQUARIO- STATE ANNEGANDO NELLA VOSTRA STESSA ACQUA , IN AMORE SIWETE IL TOP.7.
PESCI-E' UN MOMENTO DELICATO NEL LAVORO, CONVIENE TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO,IN AMORE C'E' DIFFIDENZA.7..

                                    FILASTROCCA DELLA SAETTIMANA.

ABBIAMO SUPERATO ANCHE LA META' DI FEBBRAIO MI A FATTO NOTARE  ROSARIO, NO NON HO DETTO CHE BISOGNA RECUTARE IL ROSARUI, ROSARIO E' UN AMICO FRATELLO DI FEDERICO, SU CON LA PRIMAVERA MI HA FATTO NOTARE LA SIGNORA VERA, LA PRIMAVERA E' UNA STAGIONE AMBITA E' LA STAGIONE DELL' AMORE MI HA DETTO UN DOTTORE SPERANDO CHE QUALCOSA ARRIVI ANCHE NEL MIO CUORE,MA E' ANCHE LA STAGIONE DEL SOLE MA ADESSO SENTIREMO MEGLIO DAL NOSTRO ALESSANDRO CHE DI METEO NE SA UNA PIU' DEL DIAVOLO, VENERDI INFATTI E' STATO IL GIORNO DEGLI INNAMORATI, NON HO FESTEGGIATO MA SONO STATO AL TELEFONO CON MIA FIGLIA CHE ABITA LONTANO CON LA MAMMA MI HA FATTO NOTARE MIA SORELLA GIOVANNA, MA HO NOTATO CHE DA QUALCHE SETTIMANA SOPRATUTTO IL LUNEDI COME IN UN AVVENTURA MI SONO INNAMORATO  DI RADIO AZZURRA SPERANDO CHE QUESTA DURA E CHE NON SIA UN' ALTRA FREGATURA.

giovedì 13 febbraio 2020

( Quattordicesimo capitolo - La morte del Re di Albione di nome Albon de Albis de Albisis )


Montecchio 13 Febbraio  2020  giovedì


Ad Albione stava regnando il re di nome Albon de Albis de Albisis che regnava con saggezza ma un brutto giorno Devilman, l'uomo Diavolo,  gli fece bere una pozione preparata con la pianta velenosa chiamata "La bella Donna" che se usata in modo esagerato può portare alla morte ma se viene somministrata in piccole dosi può causare allucinazioni molto potenti. Albon de Albis de Albisis bevve tutta la pozione e morì. Merlino si scontrò con Devilman. Merlino lo sconfisse e lo assorbì nel suo corpo e tutti i poteri di Devilman diventarono di Caio Merlino Britannico. Dopo la battaglia però Merlino si ritrovò bloccato in una stanza, per fuggire, Merlino fece crollare un muro dicendo ben 10 volte questa formula: "Abedador isar Savador". Dopo aver distrutto il muro con la sua magia, Merlino tornò al castello di re Artù. Il re Albon de Albis de Albisis fu ricordato con una tomba e in quella stessa tomba fu sepolto poco dopo anche Ortox, l'ultimo Re dei Draghi di Ortox, un regno che si trovava vicino all'Egitto ma che poi fu trasportato sulle nuvole nel cielo dal cerchio magico del sigillo di Oricalcus. Ortox era morto per colpa del veleno della pianta La Bella Donna.

Artù diventò anche re di Ortox e poi sposò tutte le streghe che furono delle ottime mogli e delle ottime cuoche. Merlino si sposò con una fata bella formosa che aveva i capelli  biondi, gli occhi azzurri e il vestito rosso e si chiamava Debora Stofler. Merlino e sua moglie ebbero 12 figlie che diventarono fate e si sposarono tutte con dei maghi.

Fine. Ciao da Silvano.




Sigillo di Oricalcus

                                                                       
Risultato immagini per bella donna pianta 

Pianta La bella Donna



Caio Merlino Britannico

BRASIL

TANTA   PIOGGIA  ALLUVIONE FIUME.                                   
MATTINA  ORE 4,30  BRASIL DAL 14 \1\2020 AL 7\2\2020 AMICO DI ZIO PAOLO.
MARIOTTI  EZIO  PAOLO
CIAO
Risultato immagini per BRASIL

GIOVEDI 13 FEBBRAIO

HO FATTO LA DOCCIA INGRID CON LO SHAMPO MANGIATO ACQUA INGRID TUTTO INGRID HO FATTO NUOTO HO NUOTATO BRAVO E BENE.
Risultato immagini per piscina lovere

martedì 11 febbraio 2020

( Tredicesimo capitolo - Re Artù salva il regno di Albione )

Montecchio  6 Febbraio 2020  Giovedì

Erano l'anno 10.999, il regno di Avalon era in pace ma non sarebbe durata ancora per molto, i Sassoni e i Greci si erano alleati con i Celti che volevano distruggere Camelot. I nemici attaccarono durante la notte mentre tutti al castello dormivano, le guardie combatterono con onore e Caio Merlino Britannico distrusse tutti i tre popoli nemici con il suo fuoco magico che li annientò.

Merlino scrisse al suo amico prete Allarico: "in tutti questi anni ho fatto realizzare le premonizioni che ho avuto in sogno, avevo visto Artù e Ginevra che regnavano su Camelot, Avalon, Albione e anche un altro regno di nome Ortox".

Allarico gli scrisse: "Sono felice e adesso posso morire in pace e andare con Zeus nel suo regno".

Merlino pianse lacrime amare e si sentì senza neanche più il fiato e l'anima se la sentì uscire da tanta tristezza che aveva nel cuore e se lo sentì scoppiare.

Nell' Olimpo intanto Atena stava per avere delle figlie da Zeus, quando furono nate erano già adulte e si sposarono tutte e 12 con Ade, il dio degli inferi. Erano tutte e 12 alte con gli occhi azzurri e tutte belle formose e vestite tutte d'oro. Intanto a Camelot ci fu un mega banchetto e tutti mangiarono carne di coniglio e cervo. Artù si sposò con 6 donne. Le nuove mogli di Artù erano: Gieffe, Gina, Ginziana, Minerva, Morgaus  de Morganis e Clotilde.
Tutte e 6 ebbero 12 figlie, alte con gli occhi azzurri, vestite di marrone ed erano belle formose come le loro madri. Si fece nuvoloso e piovve per almeno 13 mesi. Il  castello delle streghe fu bruciato con tutte loro dentro e purtroppo morì una fata prigioniera formosa. La fata si chiamava Anna Arminda ed era la vera madre di Re Artù, creato con la magia, ed era stata catturata nel bosco durante  una passeggiata di notte, a piedi, per sgranchirsi le gambe. Ora però era morta e si presentò Caio Merlino Britannico che la fece rivivere con un bacio e la portò a Camelot.

Anna Arminda era felice di avere un sacco di nipotine formose da far crescere. Intanto nel regno di Avalon c'erano: la magia, le sacerdotesse, i druidi e gli alberi pieni di mele. I druidi erano di ogni età e tra questi c'era un bambino di nome Mogret che avrebbe forse cambiato il destino di Artù e Merlino.

Ci fu il sole per almeno 3 giorni e capirono che non era normale e tornarono a fare le loro cose: chi a  fare pozioni, chi a preparare il pranzo cucinando un maiale intero sul fuoco e chi a leggere un libro sulle erbe medicinali. Intanto il regno di Albione era stato attaccato dai Longobardi che furono annientati da Merlino e bruciati vivi con lo sguardo che li bruciò all'istante e per il momento ci fu la pace.
Il castello di Camelot venne attaccato dai gargoyles di pietra, mostri che Merlino distrusse con questo incantesimo: "Bristits". La battaglia fu vinta grazie a Merlino e alla sua conoscenza sulla magia bianca  che un drago suo amico gli aveva dato e il drago gli disse: "Solo poche persone hanno avuto un simile dono, usalo con saggezza". Il drago gli strappò una promessa che un giorno l'avrebbe liberato e lui lo promise al drago e il drago gli disse: "Buona fortuna giovane mago". Merlino, dopo aver scoperto che Morgana era cattiva, prese la spada forgiata dal popolo del drago e la uccise, trafiggendola nel cuore. Morgana voleva tradire Artù e governare su Camelot ma Merlino la uccise e così salvò Artù e il suo regno. Da quel  giorno tutti furono in festa ma sarebbero finite o no le avventure di Caio Merlino Britannico e di Artù Pendragon?  Per saperlo leggete le mie storie.

Fine. Ciao da Silvano.



   Risultato immagini per spada sforgiata del drago 

Spada forgiata dal popolo del drago



Morgana

lunedì 10 febbraio 2020

Ray Donovan.

buon    pomeriggio a tutti quanti, oggi volevo  parlarvi di una serie che ho    cominciato a seguire da qualche mese, questa serie    e intitolata Ray Donovan    che in pratica racconta di    questo ragazzo    che per proteggere la famiglia e    dentro una banda della periferia di Boston. questa banda viene gestita   Dal    nostro protagonista ed i    suoi fratelli,    Bungee  Fred,  ecc. il nostro protagonista ha una moglie di    nome Ebby  e due figli    uno   Connor      e l'altra Bridget,     che ovviamente  non sanno della vita   da criminale del padre.  Ray    infatti    vuole uccidere a tutti i    costi   suo   padre Micky    per avere abbandonato lui e i    suoi fratelli   mentre la madre stava morendo,    per andare a S.Diego   dall'amante,  un giorno Micky commise lo sbaglio    di   uccidere un prete   che anni indietro abuso di Bungee , ma Ray scopri più avanti nella serie che suo padre uccise il prete sbagliato    infatti Bungee disse a Ray    di aver visto padre Denny portare in chiesa i    bambini Ray disse che se ne sarebbe occupato lui, infatti dall'alto della sua incredibile     crudelta e atto di protezione verso Bungee    si reco' alla ricerca del prete,  girando tutta Calabasis     una volta trovato il prete il nostro protagonista lo investi con la macchina e poi    lo porto  nella palestra della famiglia Donovan, nel frattempo Bridget stava avendo    la sua prima relazione amorosa con un ragazzo del cuartiere, a   cui per Ray aveva ucciso la madre,  ray    appena seppe della relazione della figlia si    preoccupo'    benche sapeva che quel    ragazzo    faceva uso    di stupefacenti e non voleva che la figlia lo frequentasse. Cos  è appena tornato  in citta prese il ragazzo     e gli intimo     di stare a distanza dalla figlia, la prima serie si    conclude con Micky    che sopravvive ad un agguato         con l'aiuto     di ray    che poi     sviene su    una spiaggia.
in tutto    le stagioni    di questa serie sono 5    ed e   una serie che consiglio    a tutti   piena di azione e colpi di scena,       voto     prima  stagione:   10
Risultato immagini per ray donovan fratelli

Risultato immagini per ray donovan figlia

Risultato immagini per ray donovan fratelli

MORTAL KOMBAT VIDEOGIOCO

DOMENICA SERA HO GIOCATO A MORTAL KOMBAT USO QUELLO CON IL CAPPELLO SI CHIAMA RAIDEN. USO ANCHE SMOKE, MA NON RICORDO PIU' LE MOSSE E VADO UN PO' A CASO.
MI PIACE.
SIMONE CAMOSSI





Risultato immagini per MORTAL KOMBAT XBOX RAIDEN

la mia morosa va a sci di fondo a Schilpario

La mia morosa Silvia é una vera campionessa di sci di fondo a Schilpario il Sabato e la Domenica  e fa il giro di tutta la pista di fondo e poi  arriva a casa stanca morta con mal di gambe e mal di schiena e mal di collo . Marco Quetti 
Silvia Cattaneo

lunedi 10 febbraio


Risultato immagini per inter milan 4a2
doccia ingrid lo visto alla suerte con mia mamma dario pizza caprese ingrid coca patatina ingrid e dario brokovic , vecino , de vrai, lukaku

Gabriel Pacheco la strega e lo spaventapasseri





















Risultato immagini per gabriel pacheco la strega e lo spaventapasseri   


Esine 8 Febbraio  2020 sabato

È un  libro  che ho letto quando  andavo allasilo è un  libro  solo di  immagini  e non  è scritto ma molto belli i disegni della storia  quindi  sfogliate  questo  libro è  molto  bello .
Buona sfogliate pagine va bene x i bambini e bambine che vanno alla Silo.
Ciao da Silvano  voto 8



      




I smontamenti dalle acque

10/2/2020 i smontamenti dalle acque
Qualche volta non sempre, sento al telegiornate o leggo sui giornali dei smontamenti per troppa acqua.
Con i temporali succede dei disastri, e dei problemi da risolvere ma ci sono quelli molto esperti.
certe volte non sempre c'è lo sbarramento, finche non hanno preso tutto il materiale caduto.
Sono convinto che la colpa c'è l'abbiamo anche noi, che continuamo a tagliare le piante che tengongono la terra.
Federico


 Risultato immagini per i smontamenti per colpa dell'acqua

oceani

10/2/2020 oceani
Ci sono tanti oceani in giro, quelli molto grandi e quelli molto piccoli ci si può nuotare ma bisogna stare molto attenti.
Non bisogna scherzare con quelli, altrimenti si annega e poi in certi ci sono anche degli squali molto pericolosi.
Ci sono delle spiagge anche private, con gli ombrelloni e le sdraio con i bagnini che guardano chi nuotano.
Quando ci sono delle onde molto alte, non si può nuotare altrimenti si annega mentre con le onde basse ci si nuota ma durante il nuoto bisogna concentrarsi.
Federico

 Risultato immagini per oceani