L'Onu serve proprio a far cessare le guerre che esse siano di livello mondiale, civili o rivoluzioni con tutti i mezzi possibili e necessari che esso dispone.
Per me la forma di governo più adatta per mantenere intatto l'equilibrio del mondo è l'anarchia, perchè secondo me a monarchia è simbolo di sottomissione, la democrazia invece è controllata da persone corrette che pensano unicamente ai loro interessi personali e anche se l'anarchia genera caos in un certo senso è anche equo.
Matteo
Ci sono problemi piccoli e grandi che alcune volte l'uomo non riesce o non vuole risolvere e allora tace.
Secondo me l'Onu è nata così che dopo una guerra ci si è guardati intorno e ci si è detti chi era il capo dell'Onu e cerchiamo di evitare tutte le guerre da oggi in poi: ''Capito Caschi Blu? dissero. I Caschi Blu in coro risposero ''Sissignore''.
L'Onu durante la guerra serve per far mettere d'accordo sia il nemico che l'altro popolo che sta combattendo con il nemico.
Secondo me per mantenere l'equilibrio del mondo sarebbe meglio che tutti dicessero in un'assemblea insieme ad un nemico: ''Niente più guerre'' e che si stringano la mano.
Ciao da
Silvano
Abbiamo tanti motivi per litigare, ad esempio per delle stupidate.
Abbiamo tanti motivi per litigare, perchè siamo provocati.
Secondo me l'Onu è nato dai vari gruppi che sono addestrati per questo ed è nato per impedire la guerra ed i combattimenti tra le nazioni.
L'Onu serve per evitare tutto facendo fare la pace con tutti quanti.
L'Onu serve per non combattere e facendo inutili guerre.
Per mantenere l'equilibrio del mondo ed evitare tutte le cose inutili bisogna evitare di sprecare le cose.
Federico
A cura del Prof Giuseppé che alla guerra preferisce di gran lunga il frappé.