giovedì 28 giugno 2012

POESIA PER IL COMPLEANNO DI GIOVANNI


POESIA PER GIOVANNI


Giovanni è un bravo ragazzo e noi gli vogliamo bene, ma lavorare con lui, dell' inferno le pene devi sudare e poi ha un problema col mangiare, quando lasagne o pizza voglio fare per lui, occhi di bue bisogna cucinare e così lunedì occhi di bue, martedì occhi di  bue, mercoledì occhi di bue. e arriviamo a Giovedì e il Giovanni ne compie trentadue. Auguri Giovanni, ah dimenticavo la cosa più importante, come pinocchio solo lui le sa raccontare e come dicevo all'inizio  è un bravo ragazzo perchè è un bravo ragazzo, di lui non ci si può fidar. L'unica cosa che di lui mi rende nervoso è che del Milan è tifoso e non parliamo delle attività quando arrampica non arriva neanche a metà. Giovanni è un ragazzo molto attraente e se spinto ma spinto anche molto efficiente, s'innamora facilmente delle belle ragazze, l'importante è che siano occupate e poi è uno sportivo, ma quando c'è l'allenamento preferisce la Cooperativa alla polisportiva. Come volontario è un bidello da strapazzo, ma come lo fa correre lo straccio, è anche un'attore e a teatro sa far divertire il pubblico nel cortile. Forza Giovanni che c'è la fai anche se l'età ancora non hai. Balen gli ha fatto girare la testa quando gli ha dato una carezza e non pargliamogli della farfallina altrimenti mi si ritira in cascina. Quando arriva Agosto è tutto eccitato per le vacanze in qualche posto, tutti assieme naturalmente e poi si fa delle strane idee in mente. A volte fa lo spazzacamino col suo nasino. E' ancora single, ma non scoraggiarti prima o poi c'è ne sarà una libera tutta per lui tutto il giorno canta e poi s'incanta è il più bello del gruppo peccato perchè mi fa sentire brutto. Oggi è il 28 giugno il suo compleanno ed è passato un'altro anno. Con la parola si dovrebbe esercitare, ma quando l'esercizio deve cominciare la sua risposta è sempre lascia stare con mia zia a casa lo faccio ma noi sappiamo che è una bugia, e dopo tutto questo parlare se non ci fosse si dovrebbe inventare.
Non ve lo detto la canzone del pompiere non riesce a dimenticare e quando si mette a cantare riesce perfino a saltare e poi gli piace improvvisare, anche la casa di Cinzia è riuscito a disegnare. Ha un'ottima vista e quando scende in pista la macchina fa volare anche senza mangiare. La mattina dal papà si fa portare e alla sera dallo zio si fa ritirare. Gli piace la gnocca e quando andiamo al bar prende un succo all'albicocca, non so più cosa dire, l'importante è non farlo soffrire. Io sono Marcone e questo è il profilo di Giovanni il mio amicone. Mi dispiace sono cotto, se qualcuno qualcosa vuole aggiungere lo scriva qua sotto Auguri Giovanni lo S.F. A. ti augura ancora cento di questi giorni basta che tu ritorni. Con le ragazze è un timidone però non perde mai l'occasione. La Nives non riesce a dimenticare, ma adesso mamma lei sta per diventare come amica la potrà contattare. Ok adesso finisco se qualche bella ragazza di Giovanni in più vuol sapere il nostro blog bisogna contattare lui sarà molto lieto di rispondere. Questa poesia è nata giorno per giorno dateci pure il vostro voto e potrete vincere un soggiorno con l'autore cioè io

                                                                                                                                 Marcone







giovedì 21 giugno 2012

myself

Mi chiamo tommaso ho 20 anni ed abito a pisogne.
sto frequentanto un servizio della cooperativa azzurra che si chiama sfa
la mia passione è il motocross di cui sono un fan accanitissimo, il mio idolo è Tony Cairoli, mi piace la musica da discoteca.






mercoledì 20 giugno 2012

Colpo di fulmine

Patrizia dove sei ,
quando la mattina,
saremo ,sono innamorato ,
dite ,come è bella rossa,blu.
tornare dove non ho fatto l'amore con te
perchè il tuo sesso pudore
di Conte non mi fido
ti ammmmmmooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
franco b.






lunedì 11 giugno 2012

Matrimonio

Sabato 2/5/2012, sono andato ad un matrimonio che si è sposata la figlia degli amici di Sovere all santuario del paese. Dopo la celebrazione siamo andati, alcuni con il pulman e altri in macchina dopo Brescia nel albergo Re Magno. Lì una volta era un castello, infatti ci sono delle cose antiche come una specie di mazza con una palla di ferro con dei chiodi che usarono una volta con l'armatura. Ho visto anche dei carri,quelli usarono per trasportare le cose. Dopo avere cenato, siè andati nella stanza giù dove si ballava e cantava perchè c'era il caraocke. In quella stanza c'era un pozzo, che una volta prendevano l'acqua con una carrucola tutto a mano. Mi sono divertitomolto, c'era una compagnia molto simpatica perchè ballavano e cantarono in qualche maniera. Son arrivato alle ore 3 di notte, perchè ora che si era saliti sul pulman era passato un momento dopo il viaggio lungo e siamo scesi a Sovere. Da Brescia ci vogliono un bel pò di tempo, perche a dovuto fare molti chilometri.
Federico





Bracconaggio

Ho visto alla televisione, che vanno a caccia dei orsi perchè c'e nè sono tanti e hanno paura dai quei animali che rovinono tutto. Ma sono così belli quando sono cuccioli, che se per caso avessi avuto una cascina in montagna che mi trovo a faccia con un orso non saprei come comportarmi. Se corri ti agredisce, anche se si sente minacciato come difesa. Ma questo e normale, per quei animali come tutti gli altri e questo e la natura a loro piaciono molto il miele e sono anche golosi. Mi paicerebbe allevare un orso, ma peccato che non si può perche è protetto e se ti vedono a prendere un cucciolo di orso ti portono dentro per un bel pò. Ma io sono daccordo sù qeste cose, perchè non voglio che gli facciano del male. Anche se non c'è nessuno che ti paga i danni subiti, ma penso che ci sia una assicurazione apposta su queste cose. Io spero che smettono andare a caccia dei orsi, loro vivono nei luoghi naturali e protetti da un collare che manda un segnale.
Federico 




mercoledì 6 giugno 2012

IL MIO ARRIVO ALLO SFA

Lunedi Comincerò la mia avventura allo sfa. andremo in piscina ,io, gio, fede, fernando, paolo, roberta, alessandro, marco daniele,cinzia. speriamo sia bel tempo, vieni con noi maurizio!!!!!

 Simone