lunedì 20 giugno 2011

Uscita serale


Giovedì sera, abbiamo fatto la classica uscita serale eravamo un bel gruppo:Daniele, Giovanni, Marco, Paolo, Roberta e la nostra tirocinante Elsa e il mitico Luca. Siamo andati a Gianico in una birreria che fa anche da ristorante ognugno ha scelto il propio menù. E'stata una serata molto divertente, con molte risate. Dopo cena abbiamo deciso, tutti insieme, di gustarci un bel gelato al Gelatando nel vicino paese di Piancamuno ed è stata una bella idea perchè era un buon gelato. Per terminare la serata Elsa cì ha ospitato nella sua casa per un buon caffè. Poi tutti alla propria casa. In queste uscite cì divertiamo sempre perchè a noi basta poco per essere contenti in compagnia.
Marco dice: 'Queste uscite fanno bene perchè stare insieme è una bella cosa.'
Giovanni dice: 'E' stato bello. Ho fatto qualche strappo alla regola della mia dieta ad esempio con la cocacola e il caffè che non potrei bere...' Alla prossima!









il nostro orto

L'orto è composto da: pomodori, basilico, lavanda, fragole, insalata verde, salvia e rosmarino.
Nell'orto dell'ex convetone ci sono i ribes di tre colori, le more, i mirtilli e i lamponi.
Lunedì mattina lavoriamo nell'orto, togliamo le erbacce e innaffiamo, a meno che non sia arrivato il temporale.
Questa attività mi piace perchè mi diverto a stare con i miei amici dello sfa. Io sono molto impegnato a lavorare nell'orto con Federica.
I pomodori non sono ancora maturi, ma presto diventeranno rossi, li raccoglieremo e li mangeremo.
Sono contento di stare all'azzurra!
Alessandro P. 




lunedì 13 giugno 2011

Miss Italia

Sono andato all' Adamello a fare un giro e ho visto la Miss Italia, era anche molto bella e mi ha dato una cartolina autografata si chiama  Francesca Testasecca se fossi il tuo moroso ti inviterei a mangiare la pizza.


Alessandro



Giornata di Pesca Sportiva ''Archeopark''

Giovedì 2 giugno abbiamo partecipato all'ottava rassegna di pesca sportiva,organizzata dalla Polisportiva disabili Vallecamonica,dai pescatori sportivi di Darfo. Si è svolta all'Archeopark di Boario, Hanno partecipato dello S.F.A. Marco, Alessandro e Giovanni, era assente Federico solo perchè era andato in vacanza. La rassegna si è svolta nel mattino dalle ore 10 alle ore 12, potendo pescare 5 trote a testa e poi le abbiamo portate a casa. Dopo la pesca ci hanno offerto il pranzo, nello spazio dell'"Archeopark".
Marco: E' già la quarta volta che partecipo. Si passa una giornata diversa dalle altre, anche perché si stà tutti in compagnia e ogni disabile ha vicino un pescatore sportivo e anche i ragazzi si divertono a pescare. Grazie a tutti alla prossima edizione.
Giovanni: La giornata era molto bella c'era il sole. verso le 11,30 sono andato a casa per mangiare. Ho pescato con un signore di Fucine che si chiama Andrea. Io ho ucciso le trote con le forbici e finito di pescare ho fatto il giro dell'Archeopark . Ho visto anche gli animali cinghiali, cavalli , maiali e stambecchi ecc. Nel laghetto ci sono tartarughe, cigni e molti altri animali.
Alessandro: Mi hanno dato il cappello e il numero. Ho pescato 5 pesci molto belli. prima di andare a casa mi stavano intervistando in televisione Piùvallitv. Ma non ho voluto farlo sono andato con il mio papà a prendere la macchina e sono andato verso casa. Federico non era andato a pescare perché era al mare .Però gli sarebbe piaciuto molto esserci perché si sarebbe divertito molto.






TORTA ALLE CAROTE

INGREDIENTI:
3 etti di carote grattuggiate
3 etti di farina bianca
3 etti di zucchero
3 uova
olio

PROCEDIMENTO:

Mescolare tutti gli ingredienti e infornare per circa 40 minuti.




  

LA MIA PRIMA ESPERIENZA ALLO SFA

IL PRIMO DI APRILE SONO ANDATO ALLO SFA. ABBIAMO FATTO I PALLONCINI CON IL COCUS CON MAURIZIO. COME ATTIVITA' MI ERA PIACIUTA. ERO AGITATO PERCHE' ERA IL MIO PRIMO GIORNO. HO CONOSCIUTO: IL CAPO ERA MAURIZIO, CINZIA, PAOLO, ROBERTA, ALESSANDRO B., FRANCO, GIOVANNI, FEDERICO E MARCO. SONO STATI CARINI NEI MIEI CONFRONTI E IO MI SONO SENTITO BENE. NEI GIORNI SUCCESSIVI HO INNAFFIATO L'ORTO E LE PIANTE. POI MI HA FATTO VEDERE LA STRADA DOVE SI ANDAVA AL LIDL DOVE ABBIAMO FATTO LA SPESA. OGNI MERCOLEDI' ABBIAMO FATTO I DOLCI, ERANO MOLTO BUONI. MIE ASPETTATIVE: DI STARE BENE INSIEME AGLI ALTRI. ALESSANDRO P.





lunedì 6 giugno 2011

Giovedì 26 maggio 2011

Giovedi 26 maggio 2011 siamo usciti con i nostri educatori a mangiare la pizza siamo andati al fuori porta c'era marco, luca, auro, daniele, roberta beatrice paolo federico giovanni poi siamo andati al teatro a vedere la Ludovica che recitava. Infine siamo andati al Gelatissimo a Boario per prendere il gelato panna e fragola. E stata una serata emozionante.
Roberta







27 Maggio 2011 - Torneo di bocce

27 MAGGIO 2011 SONO ANDATO ALLE TERME DI BOARIO A GIOCARE PER FARE LE GARE DI BOCCE. ERAVAMO IO E UN SIGNORE DI NOME STEFANO ED ERA LA FINALE ! NELLA PRIMA GARA DELLA GIORNATA ABBIAMO VINTO. NELLA SECONDA GARA PURTROPPO LA FINALE ABBIAMO PERSO E SIAMO ARRIVATI SECONDI! SONO STATO CONTENTO E HO RITIRATO I PREMI:COPPA, MEDAGLIA E IL DIPLOMA.
ALESSANDRO BIANCHINI







L'orto

Quando eravamo.
Dove il tuo giorno.
Siamo lontano del mondo dove eri tu.
I duroni svettano rossi come i fiori.
Le rose rosse, gialle e bianche. Anche blu.
Rosa, viole e le fragole rosse.
I pomodori, l'insalata, il basilico, le nocipesche, le zucchine, i cavoli, le verze, i finocchi, i porri, cetrioli, i lamponi, i mirtilli, l'uva mericana e all'italiana e le erbe...
E le cipolle rosse. L'aglio.
Noi, gli insetti e le vipere.
La gazza torna nei paesi. Gli uccellini.
Gli animali che cantano sono qui sotto le lenzuola dove passeggi tu.
Torno quando c'è il sole.
Ci sei tu dove il giorno. Muoio per te.
L'amore, l'amore. tuo amore.
Come le farfalle che volano sui fiori,
 quando ci sei tu non ci sono più.
Perchè la Cinzia, la Marzia sono belle da morire.
Amore, il giorno più bello.
I mesi, la Primavera.
Fiorisce quando il vento fischia debole.
Se il vento fischia forte e poi meno forte le foglie si muovono.
E la pianta si muove.

Franco B.