venerdì 28 novembre 2025

Le mucche

Da quando ero piccolo mi piacciono le mucche perchè avevo dei pupazzi di mucca e delle mucche di plastica , mi piaciono le mucche perchè da piccolo di fronte a casa mia vedevo le mucche di fronte a casa mia nel prato che mangiavano nel prato vicino a casa mia un giorno sono andato in un azienda a prendere il formaggio e a vedere le mucche in stalla, un giorno sono andato su in montagna a vedere le mucche su in montagna e le mucche salgono da giugno fino a ottiobre dopo le mucche scendono dagli alpeggi e vanno negli pascoli a mangiare l erba nel prato dopoche hanno finito l erba nel prato iniziano andare in stalla pechè fa freddo e dopo le mucche iniziano a fare freddo di fuori cosi si riparano in stalla dal freddo e poi iniziano ad uscire quando l erba inizia a crescere dopo iniziano a fare i recinti per le mucche cosi le mucche mangiano una buona erba molto fresca e poi cambiano pascoli quando hanno finito di mangiare l erba in un altro pezzetto di prato quando hanno finito tutto il prato grande da mangiare si cambia prato e si va in un altro pascolano dove mangiano le mucche e le manze dopo le riportano in stalla la sera per mungere le vacche da latte e dormono in stalla e al mattino presto mungono ancora e poi le fanno uscire di fuori a mangiare l erba nei pascoli, e invece quando salgono in montagna con le mucche e le manze , le mucche stanno vicino alla malga perchè la sera le mungono e dopo le lasciano andare a mangiare l erba dopo la mattina le chiamano ancora a mungiere e fare il latte per il formaggio , invece le manze le tengono su in alto perchè non le mungono , quando hanno finito di mangiare l erba in montagna li portano il fieno perchè sono senza mangiare . quest anno ho visto anche delle mucche scozzesi che quelli hanno il pelo molto pesante e quelli possono restare su in montagna perchè non sentono freddo e amano stare su in montagna , ho visto anche dei bei vitelli in montagna molto piccoli.

 Mucca | Krax

Descrizione canale 39 Top Crime

 Oggi vi parlerò del canale dove guardo i true crime che mi piacciono tanto, su questo canale guardo molti crime ma ci sono anche altri canali dove puoi vedere i true crime per esempio il 38 o il 6 e molti altri.

Alcuni dei miei crime preferiti si trovano sul 39, i miei due preferiti sono The mentalist e Law o Order special victim unit( unita vittime speciali).

Altri che amo tanto di true crime che fanno su quel canale sono Monk, Poirot, The closer e Cold case delitti irrisolti.

Il true crime che ho visto più volte tra tutti è stato The mentalist, lo guardato più di 1000 volte in tutti questi anni.

Law e Order svu invece parla di crimini a sfondo sessuale (stupro).

Monk ha paura di qualunque cosa ma nonostante tutte queste paure riesce lo stesso e fermare e risolvere anche i peggiori dei crimini.

Poirot e un'investigatore francese che possiede un buon intuito e riesce a risolvere i crimini comessi dal colpevole.

Cold case invece e un true crime che parla di delitti di anni prima che sono rimasti irrosolti e questa squadra li risolve tornando sulla scena del crimine e riaprendo il caso.  

 There's a sinister reason so many women like true crime | Metro News

 Il fascino irresistibile del “true crime”: un'analisi approfondita -  Barbara Fabbroni - Official Website

giovedì 27 novembre 2025

TEATRO: PINOCCHIO PIU' O MENO

 

REI ABBIAMO FATTO LE PROVE DI TEATRO DI PINOCCHIO.
NELLA STORIA C’È IL MARE, GEPPETTO, IL GRILLO, LA FATA E IL FALEGNAME.

ANDIAMO DALLA CASA AL NEGOZIO DEL FALEGNAME DI SILVANO E SIMONE.
IO, TEBA, SIMONE E SILVANO FACCIAMO LE PROVE DI TEATRO.

FACCIAMO LE PROVE PER LO SPETTACOLO CHE È A COSTAVOLPINO.
VENEDÌ E DOMANI VIENE ANCHE MAURA, PUMINO E AZZURRA.
DEVO FARE LE SCENE NUOVE.

MARIA E CHIARA VENGONO A VEDERE.
CI SARÀ ANCHE AUSTA E MADALENA.

SIMONE, SILVANO E TEBA FACCIAMO IL TEATRO A COSTAVOLPINO.
DOMENICA E VENERDÌ MARIA E CHIARA VENGONO DI NUOVO.

SIMONE CAMOSSI

 

 

 

Terza prova Yabe

Stamattina siamo andati a fare la terza prova.
Abbiamo controllato le immagini al computer. Dovevamo cliccare su "vero" quando c'era un'immagine dove una persona aveva  la testa sott'acqua oppure dove c'era un manichino. Dovevamo cliccare su "falso" quando c'erano altre immagini tipo piscine vuote o persone in acqua solo con le gambe.
Il tipo che ci ha seguito ci ha detto che ci farà sapere perché deve valutare.
Mi sono trovato così così.

 

https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MWIxYjc2Y2EtMzBjNS00/0/piscina-comunale-chiusa-acque-sempre-piu-mosse-la-procura-apre-un-fascicolo.webp

FAVOLA DI RAGNAR E CI SONO ANCHE IO SIMONE!

C’ERA UNA VOLTA UN RAGAZZO DI NOME RAGNAR.
UN GIORNO DISSE ALLA SUA AMICA:
“VIENI A FARE UN GIRO CON ME NEL BOSCO? DAMMI LA MANO COSÌ NON CI PERDIAMO!”

NEL BOSCO ASCOLTAVANO I RUMORI DEGLI ANIMALI E CAMMINAVANO PIANO PIANO.

POI ARRIVÒ DANIELE E DISSE:
“POSSO VENIRE ANCHE IO A FARE IL GIRO?”

ALLA FINE TORNARONO TUTTI AL CASTELLO DI SIMONE,
DOVE C’ERANO SILVANO, CINZIA, SEBI, MICHAEL,
E ANCHE VINCENZO, CHICCO, CHIARA, MARZIA
E IL GATTO TOM CHE MIAGOLAVA FELICE.

TUTTI INSIEME RISERO E GIOCARONO FINO A SERA.

 

 

 

martedì 25 novembre 2025

VACANZA CON IL GVS

 

SABATO SIAMO PARTITI DA ARTOGNE; SIMONE, CHICCO, VIACO.
SIAMO PARTITI E ABBIAMO FATTO UN VIAGGIO.
LA MACCHINA DI CHICCO E SIMONE È PARTITA PER PRIMA.
SIAMO ARRIVATI E SI STAVA PROPRIO BENE, C’ERA ANCHE SARA.
POI ABBIAMO PRESO LA SUPERSTRADA PER BORNO E LOZIO.
ABBIAMO TROVATO I FRUTTI DEL BOSCO E ABBIAMO DORMITO.
CHICCO E SIMONE SI SONO SVEGLIATI NEL POMERIGGIO.
POI C’ERANO ANCHE SIMONE, CHICCO, CHRISTIAN ED ELENA.
SIMONE E CHICCO HANNO SISTEMATO TUTTO E SONO ANDATI ANCORA IN GIRO.
SI VEDEVA LA PIANURA E C’ERA TANTO VENTO.
A LOZIO LE CAMERE ERANO BELLE.
SIMONE E CHICCO HANNO CONOSCIUTO ALTRI RAGAZZI.
C’ERA ANCHE UN VOLONTARIO DEL GVS CHE VENIVA SU IN PRIMAVERA.

SIMONE CAMOSSI HA CONOSCIUTO UNA FEMMINA SCOUT.
POI C’ERA ANCHE UN MASCHIO SCOUT.
I BAMBINI SCOUT AIUTAVANO TUTTI.
LA MATTINA SIAMO PARTITI A PIEDI E UNA RAGAZZA AVEVA MALE ALLE GAMBE.
C’ERANO SIA FEMMINE SCOUT CHE MASCHI SCOUT.

SIMONE CAMOSSI

 

 

lunedì 24 novembre 2025

Alimentazione Abitudini (da seguire x uno stile Corretto Di Vita):

 Oggi vi parlo Delle abitudini Alimentari; Nostre; Che possono essere sia Corrette; che Scorrette.

Di fatto le Abitudini alimentari più Corrette Sono: La Regolarità dei pasti; Il Consumo abbondante di frutta; il Consumo abbondante di frutta; Verdura e Cereali integrali ed Un'idratazione Adeguata; La limitazione di Zuccheri; Sale; Proteine ed Alcol.

E' Fondamentale anche mangiare con calma e consapevolezza; prestando attenzione alle porzioni e variando il più possibile gli alimenti per assicurarsi tutti i nutrienti neccessari.

le Abitudini Alimentari Più Scorrette Sono: Il Consumo eccessivo di cibi ipercalorici (Come junk food e Alimenti Altamente Processati); Pasti irregolari ( Come Saltare la Colazione o Cenare Tardi); Mangiare troppo in fretta e con porzioni eccessive; e la scarsa assunzione di frutta e verdura.

Altre abitudini da Evitare Sono l'eccessivo Consumo di Zuccheri; Grassi Saturi e Alcol; e una Sufficiente Idratazione.

Il Fumo Oltre Ad Essere Nocivo e Mortale; Secondo; Me; Fa; Ingiallire; Anche; i ; Nostri Denti; e Sopratutto; per i Nostri Polmoni;Molto Pericoloso. 

Fare sport fa molto bene sopratutto, perchè si perde un po' di peso, per chi sopratutto potrebbe essere in sovvrapeso.

L'attività sportiva fa bene anche per conoscere nuove persone ed instaurare nuovi rapporti sociali, anche andare a fare le camminate dopo pranzo; fa bene alla digestione e a perdere qualche in più.

Per rispettare un corretto stile di vita e seguire una dieta specifica; Si può anche iniziare; a mangiare; o eliminare; le schifezze; e ; anche; ad ; ascoltare; i consigli; del medico o Dottoressa; o ; Ascoltare; il Nutrizionista/o la Nutrizionista.

Dobbiamo ascoltare i Consigli; del Medico/o Dottoressa; perchè; dobbiamo; Tutelare; la Nostra Salute; Se; Non; Seguiamo; Questi; Consigli; Possiamo; Andare; incontro; all'obesità.

Il Caffè possiamo; berlo; 4 o 5 volte; al; giorno; a; Seconda; del tipo di caffè.

Oggi Vi ho parlato di Questo; Argomento Cari Lettori e Lettrici; Dei miei; Articoli; "Dello Sfabel - Blog Spot"; Perchè lo ritengo molto importante Non solo da leggere su questo articolo; ma anche; x la mia e x la vostra salute.

In particolare Saluto; i miei parenti; in particolare; la mia nonna; Rachele falocchi; la mia Mamma; Deborah Tonella;la; sorella; Sveva; Saluto Anche Chicco Cominini ecc..; dei miei amici; saluto; in particolare; i; miei; amici ed amiche; del  gvs; Di hp- vip- movie- life; Di baskin; Della squadra; the blues waves e della polisportiva disabili valle camonica.


Qual è la macchina dei tuoi sogni? (237)


RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



 Pin by SP/VIX on unhas | Batman the animated series, Catwoman ...
 

Editoriale 

Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana . Ecco che Silvano ci parla dell'auto dei suoi sogni:''Allora l'auto dei miei sogni è quasi simile a quella di Batman, ma con tanti gadget ancora. C'è il bar a portata di macchina che poi ti esce il bicchiere e lo bevi. Nel bicchiere c'è la cioccolata. Il portabagagli ha il doppiofondo per le cose segrete e la ruota di scorta. Ha le ali con il turbo che può andare veloce o piano perchè glielo dico a voce con incorporata anche Alexa che ti dice le cose che non sai e tutto. Poi un computer che mentre tu dici le cose scrive automaticamente. Poi può lanciare le ragnatele per catturare i nemici di Batman e i cattivi. Può andare sopra i tetti come nel fumetto e nel cartone che mi è piaciuto e la grande sorpresa è che mentre fai ordine a Gotham City Catwoman ti aspetta a casa con la cenetta dopo aver lavorato e rubato in città e Batman dopo conta i soldi. Lui ha il maggiordomo Alfred, ma l'auto fa benzina da sola automaticamente anche il diesel. La macchina porta pace in tutto il mondo insieme agli Avengers. Se non cucinano prenotano Just Eat e Glovo".    



Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:




"CALCIO E COMPLEANNI''
 
a cura di Alessandro Bianchini:










"PASSIRANICO E LILLO''
 
a cura di Sebastiano Truppa:




novembre - GIF animate gratis - PicMix



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Alessandro Bianchini, Sebastiano Truppa


 Per chi volesse vedere lo scorso numero: 

SESSANTUNESIMO CAPITOLO - LA PIETRA DEL CIELO

Ho iniziato a scrivere questo capitolo Lunedì 17 Marzo 2025 a Montecchio

 

Un giorno dallo spazio era caduta la Pietra del Cielo. Il mago Caio Merlino Britannico, essendo sapiente e conoscitore di tutto, sapeva che la Pietra del Cielo era un meteorite venuto dalla Luna Rosa di Keliplack, il luogo dove vivevano le Donne Saiyan.

All'inizio il meteorite era solo un sasso che girava intorno alle stelle della costellazione "Sassoide". Un giorno però quel sasso finì sulla Luna Rosa di Keliplack e iniziò ad assorbire l'energia delle Donne Saiyan. Un giorno, una delle Guerriere Saiyan prese il sasso e lo lanciò nello spazio. Alla fine, il sasso che aveva assorbito l'energia delle Donne Saiyan diventò un meteorite e si schiantò sulla Terra, vicino al regno di Camelot.

Poco tempo dopo, alcuni Cavalieri di Camelot andarono a vedere il punto in cui si era schiantato il meteorite. Loro pensavano di trovare una normalissima roccia e invece trovarono una pietra che sprigionava luce. I Cavalieri di Camelot pensarono di usare la Pietra del Cielo per forgiare delle spade e dei pugnali di metallo e così vennero forgiati: la Spada Excalibur e i due Pugnali Excalibur, entrambi decorati con delle gemme preziose. Queste tre armi erano talmente potenti da distruggere un regno, anzi l'universo.

 

Un giorno, Zeus, padre di tutti gli Dei dell'Olimpo, usò la magia per sdoppiarsi. Così nacquero due "cloni" di Zeus e Re Artù Pendragon (figlio di Zeus) ebbe 3 padri cioè i Tre Gemelli Zeus. Un giorno, Re Artù Pendragon (Dio dell'Olimpo) e Caio Merlino Britannico (anche lui Dio dell'Olimpo) crearono tante Spade Excalibur e tanti Pugnali Excalibur falsi. Re Artù e Merlino andarono a vendere le spade e i pugnali falsi al mercato delle armi. Dopo aver venduto tutte le armi false, Merlino fece nascondere nella Botola Divina la Spada Excalibur e i Pugnali Excalibur originali. Stava per finire l'anno 400 d. Zeus, Atena (chiamata anche Minerva dai Romani), Afrodite e Giunone.

Un giorno, Odino, il Dio Norreno, andò a Camelot 500 e incontrò Giunone, madre di Re Artù. Odino diventò l'amante di Giunone e poco tempo dopo i due innamorati ebbero un figlio. Dopo la nascita del figlio, Odino e Giunone scoprirono di essere parenti, ma ormai "quel che è fatto è fatto". Intanto la Luna Rossa di Avalon 4.155 stava illuminando la notte insieme alla Luna di Camelot 55.514 e alla Luna di Albione 321.

Correva l'anno 500 d. Zeus. Avalon, Camelot e Albione erano ancora sotto il dominio di Re Artù Pendragon. La Luna di Avalon 400 illuminava la notte insieme alla Luna di Camelot 500 e alla Luna di Albione 600. Zeus, Atena, Afrodite e Giunone stavano cacciando degli Animali Mitologici e Re Artù Pendragon era diventato una scimmia.

Un giorno, Re Artù, Dio dell'Olimpo Scimmia cioè scimmiesco, diventò un Mezzo Dio e Mezzo Drago. Nella sua nuova forma, Re Artù aveva alcune parti del corpo di un Drago: le ali, la coda, gli artigli e le zampe al posto delle gambe e delle braccia.

Correva l'anno 500 d. Zeus, Odino, Atena, Afrodite e Giunone (madre di Re Artù Pendragon). Un giorno, Re Artù Pendragon (fondatore di Camelot 400) trasformò alcune delle sue mogli in Draghesse, anche Bloom si trasformò in una Draghessa.

Re Artù e le sue Mogli Draghesse parlarono per molto tempo (avevano tantissime cose da dirsi) e poi fecero un banchetto a base di cervo, antilope e zebra. Re Artù e le sue Mogli Draghesse ebbero 300 Draghi e 300 Draghesse. Quando furono cresciuti, i 300 Draghi andarono nel Regno dei Draghi e lì si moltiplicarono fino alla fine dei tempi con la tecnica della moltiplicazione del corpo. Quando furono cresciute, le 300 Draghesse si sposarono ed ebbero tanti Draghi e Draghesse.

 

Quando ci fu la guerra contro i Sassoni, Re Artù prese la Spada Excalibur e Merlino prese i Pugnali Excalibur. Un giorno, Merlino, con un incantesimo, unì un Pugnale Excalibur con la Spada Excalibur e creò la Super Spada Excaliblax Pugnalidas, una spada d'oro potentissima con la doppia lama (una davanti e una dietro). Re Artù usò la sua nuova arma per girare come una trottola e uccidere più velocemente i nemici.

Grazie alla sua nuova arma, Re Artù vinse tutte le battaglie e sconfisse i Sassoni. Quando tornò la pace, ci fu un banchetto sia per gli uomini che per gli uccelli (per finta). I Cavalieri di Camelot, felici di essere vivi e amati dalle loro tantissime mogli intelligenti e sapienti, tornarono alle loro case a Camelot. Correva l'anno 500 d. Zeus, Atena, Afrodite, Giunone, Odino, Re Artù Pendragon e Merlino.

 

Fine del capitolo. Ciao da Silvano. Voto 10.

 

 
 
La Spada Excalibur e un Pugnale Excalibur (forgiati con il metallo ottenuto dalla Pietra del Cielo) che uniti insieme formano la Super Spada Excaliblax Pugnalidas.

AUGURI ALESSANDRO


TORTA CON LA NUTELLA



MANGIARE

 

 


INTER



TIFARE


MUSICA



FACCIO IL DJ


COMPUTER



BALLARE


COCA COLA



BERE

 

 


AUGURI



CANTARE


RADIO



CD ASCOLTARE

 

La ditta Todos

Faremo le spese con loro. La Todos è una ditta di torri della comunicazione una cosa importante. La ditta sono super persone che ho conosciuto di un ingegniere e geometri e magazzieri,tramiteil mio dolcissimo angelo dorato Dani che conosceva il direttore.  Faremo le spese, è organizzato e vado con la Dorina, Alessio, Joy detto Jonathan e Mattia e Alessia. E' situata nella zona industriale alle Marcolini di pisogne ho conosciuto il cognato della Anita si chiama Giuseppe è un curdo siriano .La merenda fatta con loro  sono state le persone accoglienti,fatate e personalizzate e fantastiche e variopinte e sofisticate a far tante  cose raggiungibili e non. La Stefy Mognetti fa tutti gli ordini ed è bravissimaa a far tante cose ed è precisa a far tutto. Le mie emozioni sono fantastiche e raggianti. Il mio pensiero finale con la ultima volta ho preso nove cose di alimentari e tante cose da fare con gentilezza e affettuosità. Un saluto speciale alla Todos ed il mio cuore di maggiordomo aziendale 

f. Elio Vabanesi.

 

3 articoli

 SABATO 13 DICEMBRE A ME PIACCIONO I DOLCI, CARAMELLE , CROCCANTE, CARAMELLE CON ZUCCHERO,  CIOCCOLATINI AL LATTE E FORSE REGALI QUALCOSA DELL'INTER. PER SANTA LUCIA. 

 

 

LUNEDI' SERA GUARDO  IL PROGRAMMA ' LA PORTA MAGICA' DI POMERIGGIO CON IL PERSONAGGIO ANDREA DELOGU UN PROGRAMMA CHE MI PIACE MOLTO LA RAGAZZA PERCHE' E' NEL MARE.

 

 

DOMENICA 30 NOVEMBRE VADO A VEDERE LA PARTITA DARFO-SONCINESE CON ME E IL MIO PAPA' HO VISTO I MIEI AMICI HA VEDERE LA PARTITA E COME GUARDIALINEE CI SARA' ELISA DADATI E A ME PIACE COME AMICA TANTISSIMO. 

 

R.L. STINE - PICCOLI BRIVIDI: LA MASCHERA MALEDETTA N.2

 

  
 
Esine, 22 Novembre 2025, Sabato
 
Steve Boswell, come Carly Beth, fa una brutta esperienza. Lui deve allenare una squadra di calcio di bambini chiamata "I Porcelli". I bambini lo bullizzano e Steve vuole far prendere un grande spavento ai bambini per vendicarsi. Steve e il suo amico Chuck vanno a vedere delle maschere orrende per la festa di HALLOWEEN, ma come andrà? Alla fine Chuck ha preso di nascosto una  maschera, cosa accadrà ora? Bisogna immaginarlo o scrivere il seguito. Buona lettura paurosa a tutti. Ciao da Silvano. Voto 10.

venerdì 21 novembre 2025

FIFA 14 SPORT S

 

PER IMPARARE A GIOCARE PER FARE PARTITA CON FIFA. HO GUARDATO LA PARTITA E IMPARATO LA MOSSA DA FARE CON IL GIOCO. MICHAEL INSEGNAVA E HO GUARDATO IL GIOCO LE MOSSE CHE FAREMO.

FACCIAMO LA VDEOCHIAMATA CON MICHAEL DA CERATELLO AL CSE E LUI SPIEGA LE MOSSE DI CALCIO DA IMPARARE.

SIMONE CAMOSSI

 

cascina in montagna e mangiare

 la mia cascina si trova sui monti di esine ho una bella cascina grande e ho due appartamenti uno dove dormiamo io e il papà e la mamma  e l altro dove dormono i miei nonni in estate , ho un bel prato molto grande e ho un bell orto molto grande e un bosco grande  o anche il portico dove mangiamo di fuori  un  giorno ho mangiato con gli amici e abbiamo iniziato alle undici e mezza di mattina e a mezzogiorno abbiamo mangiato i pizzoccheri e la sera la pizza all gorgonzola e abbiamo finito di mangiare  alle undici e mezza di sera  e ho mangiato le noccioline fino a tarda serata dopo il pomeriggio sono andato a fare un giro e a smaltire la pizzoccherata  e sono andato a vedere un po di jeep che salivano in montagna e mi conoscono tutti.

The Mentalist

 

Oggi vi parlerò di una delle mie serie crime preferite. Questa serie crime parla di un mentalista che dopo aver perso sua moglie e sua figlia per colpa di John il Rosso (un noto serial killer) ha iniziato a lavorare come consulente al C.B.I. (ufficio di investigazioni della California). Il protagonista si chiama Patrick Jane e anche se lui non crede nelle abilità dei mentalisti, lui stesso è un mentalista.  

La squadra con cui lavora Patrick Jane per risolvere i casi è formata da: Teresa Lisbon, Grace Van Pelt, Wayne Rigsby e Kimball Cho.

Una cosa che mi piace molto di questa serie è il modo in cui Patrick Jane risolve i casi e mi piacciono anche i metodi che Jane escogita per prendere il vero colpevole.

Un'altra cosa che mi piace di questa serie è che Patrick Jane molte volte ricorre all'ipnosi per far svelare dei dettagli che possono tornare utili per i casi.   

Un episodio che mi è piaciuto tanto è quello dove Lisbon e Jane si uniscono per prendere l'assassino seriale Lazzaro. Un altro episodio che mi è piaciuto tanto è stato quello finale dove Jane e Lisbon, dopo aver catturato il serial killer Lazzaro, si sono finalmente sposati. Alla fine, Lisbon disse a Jane di aspettare un bambino. Un altro episodio che mi è piaciuto parecchio è quando finalmente John il Rosso viene identificato e quindi si scopre chi è veramente cioè lo sceriffo Thomas McAllister. Mi fa anche ridere il fatto che ogni tanto per colpa di Jane, Lisbon e gli altri finiscono nei guai.

 

Cosa mi è piaciuto: tutto. 

Cose da migliorare: niente, la serie è bella così.

 

 Image tagged with the mentalist, the mentalist gif, Simon Baker –  @thementalistjane on Tumblr

 The mentalist - Ultima puntata seconda stagione

giovedì 20 novembre 2025

Seconda prova ditta Yabe

 Stamattina siamo andati a fare la seconda prova.
Abbiamo parlato con la ragazza e ci ha lasciato un modulo da guardare e approfondire.
Abbiamo conosciuto la responsabile che comanda lì.
Giovedì prossimo andremo verso le 9:50 la mattina.

 https://primatreviglio.it/media/2022/04/AdobeStock_336131422.jpeg 

martedì 18 novembre 2025

SINNER

SINNER HA GIOCATO CONTRO AUGER-ALIASSIME. POI SINNER HA GIOCATO ANCORA CONTRO ALCARAZ E LO HA BATTUTO.
A TORINO HO VISTO UNA PARTITA CONTRO AUGER-ALIASSIME: SINNER HA VINTO LA PARTITA E HA FATTO TANTI PUNTI DI TENNIS.
RACCHETTA DA TENNIS: JANNIK SINNER IN FINALE HA VINTO UNA COPPA. FINALE CONTRO ALCARAZ, PROSSIMA PARTITA DI TENNIS.
SIMONE CAMOSSI

 

Oroscopo dal 17 al 23 Novembre 2025

 

ARIETE: nel lavoro le cose vanno male, contate troppo sulle promesse altrui, datevi da fare; soddisfazioni in amore. Voto 8.

TORO: nel lavoro le cose vanno bene, per preparare un nuovo progetto di lavoro contate sulla vostra contabilità; in amore le cose vanno molto male, il prezzo da pagare è alto. Voto 7.

GEMELLI: nel lavoro le cose vanno bene, per qualche settimana gli affari promettono bene; in amore le cose vanno bene, siete costanti. Voto 8.

CANCRO: nel lavoro le cose vanno bene, ci saranno dei piccoli miglioramenti nella vostra attività professionale; in amore le cose vanno bene, siete forti. Voto 8.

 

LEONE: nel lavoro le cose vanno bene, con grande astuzia riuscirete a imporre il vostro punto di vista; in amore le cose vanno bene, i vostri progetti vanno avanti. Voto 8.

VERGINE: nel lavoro le cose vanno male, non dovete aspettarvi troppo dagli altri, rimboccatevi le maniche; in amore le cose vanno male, i vostri sentimenti sono instabili. Voto 7.

BILANCIA: nel lavoro le cose vanno male, cercate di organizzare meglio le vostre abilità lavorative; in amore le cose vanno bene, battetevi senza paura. Voto 8.

SCORPIONE: nel lavoro le cose vanno molto male, i cambiamenti negli affari avvengono con grande elasticità; in amore le cose vanno male, fate dietro front. Voto 7.

 

SAGITTARIO: nel lavoro le cose vanno male, la prudenza nella vostra professione è indispensabile; in amore le cose vanno molto male, siete ai ferri corti. Voto 7.

CAPRICORNO: nel lavoro le cose vanno male, la vostra ansia sta aumentando sempre di più; in amore le cose vanno bene ma non bruciate le tappe. Voto 7.

ACQUARIO: nel lavoro le cose vanno bene, favoriti gli incontri professionali imprevisti; in amore le cose vanno molto male, non dovete rovinare tutto. Voto 7.

PESCI: nel lavoro le cose vanno male, è l'ora di lavorare sodo e seriamente se volete dare una svolta alla vostra carriera; in amore le cose vanno bene, nuovi incontri in arrivo. Voto 8.

 

 
Ciao da Marcone e da Silvano lo scrittore di saghe e lettore.

lunedì 17 novembre 2025

Gli amici, preziosi anche in Autunno! (236)

 



RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'

(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)



Find & Share on GIPHY


IMMAGINI GIF AMICIZIA 
 

Editoriale 

Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana . Ecco Silvano che ci narra cosa ne pensa al riguardo:''Lanzanova per me è come Zeus perchè sa tante cose e sa oltre quell'argomento dei greci e di altre mitologie. E' paziente con me che corregge la saga di Caio Merlino Britannico che finirà ve lo prometto. Vuole sapere cosa leggo allora io glielo dico sempre e adesso si è messo a leggere una saga. Altri è un po' difficile però dico Mattia il viaggiatore chiacchierone del gruppo, Elio il lettore che legge quello che gli consiglio stranamente gli piace anche se alcune volte per motivi familiari si incavola. Altri amici: le bibliotecarie di Esine in particolare Barbara che è paziente per i libri che cerco quasi sempre e anche le altre bibliotecarie di Darfo sono pazienti quasi allo stesso modo: una è rimasta incinta e ha anche un bambino e spero che gli piaccia leggere al futuro bibliotecario di Darfo".    

Ecco anche l'opinione di Ivan:''Gli amici più grandi sono tre: uno si chiama Gianluca Albertani, poi uno Luca Lippi e uno Cristian Mottironi. Ce li ho nel cuore perchè sono sempre stati vicini quando ho avuto bisogno e li ritengo i miei più grandi amici. Uno che non è più mio amico purtroppo è mio cugino perchè ho litigato per questioni lavorative. Quando ho litigato con lui ho alzato i tacchi e sono andato via e sono andato a lavorare insieme a una ditta in cui uno dei capi abita in un paese sotto al mio che si chiama Lombro. Lui si chiama Gianbattista Lippi che è il papà del mio migliore amico Luca. Sono andato a lavorare con lui e facevo un po' il manovale in cantiere a scaricare le sonde per la trivellazione del terreno per i micropali. Poi dopo abbiamo cambiato il capo e andavo col bilico che è un tipo di camion lungo 15 e 40. Portavo in giro le trivelle, i compressori, le aste, i pali sempre caricato come un asino. Un altro cugino non è più mio amico Riccardo Taddei e ha 2 anni in meno di me è dell'85. Ho avuto da ridire una volta e ho chiuso. "


Buona settimana a tutti e tutte 💗💖

 

CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:




"COME E' ANDATO IL TUO OTTOBRE?''
 
a cura di Marco Savoldelli:











"I MIEI AMICI''
 
a cura di Vincenzo Ghiroldi:




novembre - GIF animate gratis - PicMix



😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
 
AL PROSSIMO NUMERO! 
 
Credits:

Grafica a cura di Alessandro Lanzanova

Contenuti a cura di Marco Savoldelli, Vincenzo Ghiroldi


 Per chi volesse vedere lo scorso numero: